BENVENUTO!

SQUAD

direi che sono due giochi completamente diversi a vedere i video (QUAD non l'ho mai giocato)

Arma3 è un gioco che non ha senso giocare senza mod (la radio è una mod) e soprattutto non ha senso secondo me giocarlo fuori da un gruppo organizzato (cioè amici i quali hanno le stesse mod)

ci sono dei server pubblici "standardizzati" (King of the hill è uno di questi), ma la maggior parte sono come dice Sky: ognuno fa quel che cazzo vuole.

Io Arma3 lo gioco da 3 anni e l'ho sempre giocato in un clan: usiamo le nostre mod, ci facciamo le missioni da noi, con i nostri standard, il briefing è ben organizzato etc...
Quando giochiamo con altri clan ci mettiamo d'accordo sulle mod, la modalità di gioco e tutto il resto.

mettiamola così: fra Arma3 e SQUAD c'è la stessa differenza che c'è fra una JTO del 36° o con AMVI e andare a sparare nel 104th
Puoi anche comprare Arma3 per andare nel "104th", però secondo me non ha molto senso, perdi il 70% della bellezza di questo gioco.

ripeto che non ho mai giocato a SQUAD e l'ho visto solo su youtube, però mi è sembrato di capire che a parte il tentativo di rendere più simulative le dinamiche di gioco, i due giochi siano molto diversi

Se hai intenzione di giocarci tanto per passare un pomeriggio in compagnia ti consiglio SQUAD
 
Non ho Squad, ma conosco gli sviluppatori in quanto ho giocato a PR su BF2.

Qui sarebbe da aprire una parentesi, che potrebbe durare giorni...  [:panach11]

Diciamo che fondamentalmente sono 2 giochi simili (sono 2 "sim" di guerra) ma molto diversi tra loro...

SQUAD (parlo di PR) premia il gioco di squadra e quindi la cooperazione tra i suoi componenti, le mappe sono abbastanza grandi ma non troppo dispersive, le modalità di gioco (a meno che non siano cambiate) sono abbastanza semplici ed intuitive, ci sono dei settori che vanno conquistati o difesi a seconda del side.
Arma 3 è praticamente un sand box, che grazie ai mod puoi avere praticamente tutto, da nuove isole (c'è l'afghanistan, la giungla,  zone africane, artiche, urbane e di tutto di più) a nuove fazioni (come russi, usa, inglesi, tedeschi, italiani, talebani, contractors, e chi più ne ha più ne metta, con tutti i relativi mezzi aerei/terrestri/navali/ecc), a mod di altre ere come Vietnam, II GM, Guerra Fredda, ecc ecc; ci sono anche qui le radio sia a Corto che a Lungo Raggio ed anche sui mezzi aerei/terrestri.
Un editor potentissimo che ti permette di fare praticamente tutto quello che vuoi, l'unica limitazione è la fantasia: puoi fare missioni in notturna, missioni di giorno, lancio con paracadute da un aereo, sbarchi anfibi, combattimenti tra MTB, missioni stealth, missioni dove cooperano forze aeree, navali, terrestri e potrei andare avanti fino a domani.
Ma come ha detto Sky, per poterlo spremere al 100%, bisogna giocare con un clan, perchè andare su un server pubblico, è follia allo stato puro, non si capisce una mazza cosa devi fare, dove devi andare e perchè.

Dipende sempre da quello che uno vuole fare...

Anche io e Vyso, come ha detto Lornix, facciamo parte di un clan (diverso però dal suo), dove abbiamo i nostri mod, ci facciamo le nostre missioni, con tanto di briefing di missione e briefing operativi.
 
La cosa figa di Arma 3 è proprio che fai il membro che ti pare...che gusto ci sarebbe a entrare e sapere già tutto!
Io faccio parte di un gruppo di recupero disagiato, ogni tanto ci facciamo una missioncina e moriamo, oppure entriamo in un server pubblico e saliamo su un elicottero pilotato da un eroinomane e moriamo, oppure cerchiamo di far partire il gioco per 40 minuti e moriamo....
E' uno degli acquisti più sensati mai fatti... passare a Squad e rischiare di dover fare le cose bene e sopravvivere per ora non mi va, so che c'è chi mi capirà!
[:gossip]
 
Bravo Lowlee, l'importante è morire e farlo in tutti i modi possibili  :LOL:
 
Preso!  :cool:
 
Falcon ha scritto:
si però non si sà se supporta il 3D
sui forum non c'è nemmeno uno che parli del VR...

Per il momento mi pare di no.

Comunque nel prossimo aggiornamento dovrebbero inserire il Freelook e le nuove animazioni (e sicuramente altre cose + bugfix).
 
La comunità italiana di SQUAD si è presa la briga di tradurre il manuale ufficiale in italiano.

Che è interessato la può trovare qui: https://dl.dropboxusercontent.com/u/50135680/Squad_EA-Manual_ita_1_0.pdf
 
chissà se la funzione free-look verrà estesa a un sistema compatibile con TrackIr
 
beh, basta avere un pelo di zona morta al centro, un po' come fanno alcuni su dcs, in ogni caso quando il fucile è in mira potrebbe cambiare il livello di influenza del trackir, magari spostando leggermente la testa invece di girarsi come invece farebbe quando non sei in mira... sarebbe molto immersivo e molto bello.
 
Indietro
Alto Basso