BENVENUTO!

DCS World 1.5 e 2.0 - Prime impressioni, Bug e varie

Ooooook ho risolto il problema: ho formattato il PC e ora funziona tutto come dovrebbe...  [:craniate] [:craniate] [:craniate] [:craniate] [:craniate] [:craniate] [:craniate]

Bene Ti aspettiamo .
.

Volavo nel blu dipinto di blu

Purtroppo x me (finche non mi arriva la Ram nuova) la 1.5 è quasi inutilizzabile.
Nel volo libero nessun problema, ma quando ci sono esplosioni o semplici lanci di missili/razzi mi crollano gli FPS...spero che il passaggio da 8 a 16gb risolva in parte il problema  [:craniate]

Ma sicuro che il problema non sia la grafica?
Che scheda video hai?

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

ho una GTX 760 da 2 gb...non è un granchè, ma non credo sia una completa schifezza...o si?!  [ehmmm] [ehmmm]

Io ho una 560 e gira in modo decente... non credo che sia quello il tuo collo di bottiglia... Che configurazione stai usando di DCS?

Ho quasi tutto su High, ma ho levato traffico civile, le ombre sono medie, non ho i cespugli, acqua media, hdr ON e risoluzione display a 1024. Così a memoria non mi viene in mente altro...devo aspettare di arrivare a casa x controllare meglio  [:afraid]

Parti dalla configurazione più bassa e incrementala valutando gli FPS (Lalt+pause) e se la grafica ti aggrada. Quando raggiungi il miglior compromesso, quella è la configurazione video che il tuo sistema può tenere.

Al momento monto 8gb da 1600mhz, ma in arrivo ci sono 16gb da 1866mhz... [ehmmm]

Domenica ho volato con la 1.5 una miz con Hypnos col Ka-50 e non abbiamo avuto problemi.

Io lanciando i Vikhr a dire il vero ho avuto dei netti cali di fps, non mi disturbano perché nel peggiore dei casi sono intorno ai 30, ma confermo che il problema esiste

Sent from my iPhone using Tapatalk

ah ok...quindi è un problema della Beta? Ad ogni modo togliendo il Vert Sync e diminuendo la risoluzione dei Display a 512 every frame ho recuperato 15 FPS dandomi modo di rimanere tra i 30 e i 35 FPS durante il lancio dei Vikhr. Per ora va bene così!
Cmq credo che la ram mi serva comunque, visto che ci vogliono circa 5 minuti per caricare la schermata principale della 1.5  [:sca[527655] [:sca[527655]

I ogni caso, anche se non servisse ora, ti servirà in futuro... i min req. Per le mappe future saranno 16gb...

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Gladius ha scritto:
ah ok...quindi è un problema della Beta? Ad ogni modo togliendo il Vert Sync e diminuendo la risoluzione dei Display a 512 every frame ho recuperato 15 FPS dandomi modo di rimanere tra i 30 e i 35 FPS durante il lancio dei Vikhr. Per ora va bene così!
Cmq credo che la ram mi serva comunque, visto che ci vogliono circa 5 minuti per caricare la schermata principale della 1.5  [:sca[527655] [:sca[527655]

Tranquillo che ora 8GB di RAM bastano e avanzano. Probabilmente è il tuo Hard Disk, o forse è ora di un Format C.
Sia la 1.2 che la 1.5 si avviano molto più in fretta ora.

Specter ha scritto:
Tranquillo che ora 8GB di RAM bastano e avanzano. Probabilmente è il tuo Hard Disk, o forse è ora di un Format C.

Il problema è che il format l'ho fatto un paio di mesi fa e non è cambiato molto...può essere che sia davvero L'HDD ormai vecchio? Se montassi 250GB SSD in più rispetto all'HDD che ho ora e su questo andassi ad installare solo DCS avrei un miglioramento o visto che il sistema operativo è sul'HDD vecchio non cambierebbe nulla? Ma non c'è proprio speranza che la situazione migliori aggiungendo RAM...visto che ormai l'ho gia comprata non vorrei aver speso soldi per nulla  :uhhuhh:

Specter ha scritto:

Beh insomma , che 8Gb "bastano e avanzano" mi pare una affermazione molto ottimistica ma sopratutto è soggetta a molte variabili , come ad esempio i settaggi grafici piuttosto che il calo di fps in scenari particolarmente pieni e quant' altro...

In realtà 8Gb di Ram sono quelli minimi richiesti mentre quelli raccomandati sono 16Gb come da specifiche ED:

Recommended system requirements: OS 64-bit Windows 7/8/10; DirectX11; CPU: Core i5+; RAM: 16GB; Hard disk space: 30 GB; Video: NVIDIA GeForce GTX780 / ATI R9 290 DirectX11 or better; Joystick; requires internet activation.

Poi certo il discorso di scendere a compromessi per farsi bastare 8Gb di Ram è un conto , ben altro è dire che bastano e avanzano come affermazione generale valida per tutti...

[:pilota]

Indietro
Alto