BENVENUTO!

DCS World 1.5 e 2.0 - Prime impressioni, Bug e varie

Pilota
Ho pensato di aprire un topic dedicato in modo da raccogliere più info possibili inerenti all'argomento in un unico posto, senza che queste si vadano a mescolare con altre.  [:matrix]

Volevo raccogliere un po' di pareri, impressioni e, perchè no, anche sentire quali sono i problemi che si riscontrano con questa nuova versione.

Io ieri notte sono riuscito ad aggiornare DCS ed ho fatto giusto un paio di prove. Ho potuto dedicare solo 10/15 minuti perchè ormai si era fatta l'una di notte ed ho optato per andare a letto.  [:coffee]

Per quanto mi riguarda, nel pochissimo tempo che ho dedicato ieri sera alla prova della nuova versione, non posso dire certo di essere rimasto a bocca aperta. Si, apparentemente gli FPS sono aumentati ma per esserne certi bisogna fare delle prove; per esempio con altri aerei a terra che fanno taxing e volando a bassa quota sopra un campo di battaglia dove ci sono diverse colonne di fumo di mezzi in fiamme che di solito ammazzano gli FPS. 
In ogni caso l'effetto depth of field delle visuali esterne, oltre a non essermi parso granchè, sembra distruggere l'FPS rate come non mai... Probabilmente deve essere ancora fatto il fine tuning... [:angelo]

Un'altra cosa che graficamente mi aveva lasciato perplesso sono le "nuove" texture del terreno...
A quanto ho capito, queste texture derivano da una MOD fatta da un utente che al ED ha così gentilmente deciso di inserire in DCS... Io personalmente non ho mai voluto usare MOD come quella proprio perchè, vedere il terreno evidentemente ricoperto di fotografie aeree dove gli alberi sono disegnati a terra e non hanno alcun volume in realtà, mi faceva una tristezza infinita.... Ora però per fortuna la ED ha deciso di inserirle proprio in DCS... CHEFFIGATA!!!!  [:brav:]

Vabbè comunque,  ho avuto modo di apprezzare 2 cose: 
1) DCS è ancora utilizzabile col mio pc
2) Le ombre delle nuvole sul terreno sono una figata!

Per ora, credo che non sia cambiato molto rispetto a prima. Confido però che l'introduzione di questa nuova versione darà il via a tanti cambiamenti in futuro.

Anche io ho dedicato veramente poco.
-Il depth of field mi è parso esagerato e inverosimile, come minimo riduce anche la visibilità dei nemici :D
-Il mig21 mi fa andare in crash dcs al loading di una qualsiasi missione.
-In generale è diventato un filo più immersivo e graficamente piacevole, o meglio sembra essere un prodotto di 5 anni indietro soltanto e non di 10 :P. Gli specchietti retrovisori del 27 mi son sembrati ad una più alta risoluzione.
-L'impatto con il 39 non è stato dei migliori, il modello è fighissimo, ma il comportamento fisico mi è sembrato un filo strambo, tipo in condizioni di stallo, volo rovescio e passaggi dalla vne. Ma non avendo mai pilotato un L39 per il momento ne sospendo il giudizio ^^
-L'eplosioni degli aerei mi son sembrate identiche, anche gli effetti di fuoco che sbriciolavano il mio povero 27 :D
-Il menu mi va un po' a scatti :D

Diciamo che apprezzo questo primo step proprio perché 'svecchia' un po' il simulatore, che con due eseguibili separati, una lobby dove non era possibile neppure ordinare i server, e una grafica fuori tempi lo rendevano abbastanza antiquato :D

Oooook..riesco a tirarlo con la gtx 560 da 1gb e con impostazioni grafiche degne, quindi partiamo da una buona base.

Menu e simulatore su un unico eseguibile non hanno (per ora) portato questo grande cambiamento, se non il fatto che sull'enciclopedia puoi vedere qualche mezzo in 3D.. spero che ora si mettano a lavorare su un editor degno perchè l'unica cosa che hanno fatto è inserire la possibilità di cambiare mappa (piatta, satellite, terreno).
Il filmato delle nuvole in home satura la memoria video, e non è scalabile...

La grafica è cambiata in meglio e dal cockpit gli fps sembrano migliori, i colori sono più belli, c'è un contrasto migliore sul terreno (che a me non dispiace), l'orizzonte ora sembra un orizzonte, il sole è più bello e meno fastidioso, le luci sembrano migliorate ma non ho ancora volato di notte, le nuvole sono rimaste uguali e fanno cagare, gli alberi fanno cagare, l'effetto fumo è migliorato, i riflessi e le ombre sulle superfici sono molto più belle!
Sulle visuali esterne l'effetto sfocatura mangia tutti gli fps ed è eccessivo.

Il cockpit del mig-29 è veramente bello, finalmente, però....
Ieri vedendo il video di presentazione di Wags ho scritto:
Lowlee ha scritto:
In compenso sul cockpit del 29...
- gli specchi non li ha aperti, probabilmente non vanno,
- indicatore di velocità e radaraltimetro analogico, indicatore AoA e accelerometro sono sballati
- l'indicatore di carburante non funziona (o si è messo 500kg infiniti
- le spie del pannello a destra non si accendono
Ci sarà da ridere coi vari update successivi [:LOL]
Beh...devo ricredermi...gli specchi vanno!
Tutto il resto che ho scritto è vero, non funziona, e devo aggiungere che non va neanche lo switch del ripetitore dell'HUD sull'MFD.
Ora, io mi sono accorto di questa roba semblicemente guardando un video fatto da un'altra persona, i loro caspita di tester che cavolo hanno in testa? Posso accettare che si accenda una spia al posto di un'altra, ma per non vedere ciò che ho elencato devi veramente impegnarti...

Detto ciò le mie impressioni sono positive per via del fatto che, come dice K, non devo cambiare pc per continuare a volare! [:headbang]

Un ultima cosa...COME CAVOLO SI FILTRANO I SERVER????????

Ricordiamoci che questa è la 1.5.... fanno sempre in tempo a peggiorare

Ah dimenticavo:
-Non mi funzionano più le finestre multimonitor, ho dovuto disabilitare e ridurre su un solo monitor, non ho avuto tempo di guardarci.

Le mie impressioni sono state diverse.
Mi è piaciuta molto la luce e l'orizzonte. Le nuvole non mi garbano per niente, appena ti avvicini cambiano forma... Con la scheda video nvidia 760 con tutti i settaggi al massimo volo con una media di 50 fps anche a bassa quota. Mi è piaciuto il dettaglio di ciò che si vede negli specchietti. Inoltre ho come l'impressione che ora si veda molto meglio gli aerei a distanza. Molto bello l'effetto degli incendi dei rottami a terra, anche l'effetto della fiammata del missile mi è piaciuto molto. Mi sembra che il mare sia stato migliorato. Anche la ma mia impressione sugli alberi è la stessa vostra. Però tutto sommato la grafica mi sembra migliorata. Dai su per ora mi accontento... Ho notato una cosa, forse karma mi puoi aiutare a capire. Le taxi light del 15 prima accendevano le due spie luminose alla base delle ali ed una spia rossa sul timone. Adesso non le accende più, ma ci deve essere un modo per farle lampeggiare, ma sul configuratore non ho trovato nulla... Qualche idea?

Perchè dici che deve esserci il modo di farla lampeggiare? Lo hai sentito o letto da qualche parte?

Per me potrebbero essersi semplicemente dimenticati di cambiare la lampadina dopo il passaggio di versione...  [:LOL]

Perchè ho visto gli altri f15 AI in taxi con le luci lampeggianti...  [:afraid] [:afraid] [:afraid] :???: :???: :???: :???:

Ah!

Interessante... Indagheremo allora!
Erano F-15 AI o client????

Comunque, a parte gli scherzi, se nella configurazione dei comandi non hai trovato nulla, potrebbe anche darsi che abbiano aggiunto la funzione senza però ricordarsi di aggiungere un comando per attivarla...
O forse dobbiamo cancellare la cartella DCS in Partite Salvate per fare in modo che la nuova versione di DCS possa ricrearsela come vuole lui...

Mig 21nanda in crash DCS nel loading della Miz.
Mig 29 non ha il tast x MFD vs HUD

Volavo nel blu dipinto di blu

Per i possessori del mig21, hanno rilasciato un Hotfix.

http://forums.eagle.ru/showthread.php?t=147774

Good news!

We have built new temporary binaries for those of you who can't wait to fly the MiG-21 in 2.0.
Use this hotfix at your own risk -- it has only been briefly tested.

****Usage Instructions****

1. Extract the contents of the .rar file.
2. Overwrite the existing binary files located at
<DCS Installation>/Mods/Aircraft/MiG-21bis/bin/x86_64

Best Regards,
LNS

Karma ha scritto:
Ah!

Interessante... Indagheremo allora!
Erano F-15 AI o client????

Comunque, a parte gli scherzi, se nella configurazione dei comandi non hai trovato nulla, potrebbe anche darsi che abbiano aggiunto la funzione senza però ricordarsi di aggiungere un comando per attivarla...
O forse dobbiamo cancellare la cartella DCS in Partite Salvate per fare in modo che la nuova versione di DCS possa ricrearsela come vuole lui...

Erano Ai di una missione esistente sul single player di fc3. ho provato a guardare nella sezione del configuratore ma nada... se vuoi guardiamo insieme.

Allora, una delle cose utili che hanno aggiunto è la funzione di ricerca nell'editor dei comandi.

Immettendo la parola chiave "light", fra le altre cose, si trovano due comandi:

[list type=decimal]
[*]Anti-collision lights (RALT + RCTRL + L) - che sono proprio le luci becon rosse che stanno davanti alle ali e sulla deriva verticale destra. Sono in sostanza degli strobo rossi.
[*]Flashlight (non hanno una combinazione di tasti impostata) - non ho capito cosa sia...
[/list]

Le cose che ho potuto notare fra ieri e oggi sono:

I suoni del Kamov mi sembrano cambiati decisamente in meglio, il rumore cambia nettamente in base a quanto stringi le virate e al regime di volo, bellissimo!!!
Gli alberi fanno pena, tra l'altro mi è capitato di vedere un notevole sfarfallio delle ombre con il sole basso.
L'Heat Blur mi sembra un tantino esagerato, proverò un'impostazione intermedia.
L'immersività generale, soprattutto nel volo a bassa/bassissima quota è notevolmente migliorata.
Le ombre nel cockpit sono fighissime, danno fastidio quasi come nella realtà  [:craniate]
Mi sono innamorato della Luna  :blush:

Gaanalma ha scritto:
Per i possessori del mig21, hanno rilasciato un Hotfix.

http://forums.eagle.ru/showthread.php?t=147774

Good news!

We have built new temporary binaries for those of you who can't wait to fly the MiG-21 in 2.0.
Use this hotfix at your own risk -- it has only been briefly tested.

****Usage Instructions****

1. Extract the contents of the .rar file.
2. Overwrite the existing binary files located at
<DCS Installation>/Mods/Aircraft/MiG-21bis/bin/x86_64

Best Regards,
LNS

Funziona [:headbang] [:headbang]
Grazie Gaana [:grazie] [:grazie]

Karma ha scritto:
Allora, una delle cose utili che hanno aggiunto è la funzione di ricerca nell'editor dei comandi.

Immettendo la parola chiave "light", fra le altre cose, si trovano due comandi:

[list type=decimal]
[*]Anti-collision lights (RALT + RCTRL + L) - che sono proprio le luci becon rosse che stanno davanti alle ali e sulla deriva verticale destra. Sono in sostanza degli strobo rossi.
[*]Flashlight (non hanno una combinazione di tasti impostata) - non ho capito cosa sia...
[/list]

Ecco svelato il mistero allora... cerco sull'editor dei comandi luci pancetta e gli collego un comando sul Joy

Grazie K

Ieri sera ho fatto delle prove riguardo il model visibility e... sembra funzionare!  :spant:

In pratica posizionando un fw190 a 8 km in spread, ho controllato la sua visibilità a vari livelli di zoom. In sintesi quando l'impostazione era su ENLARGED il modello appariva chiaro e leggermente più grosso sopratutto senza zoom, mentre su OFF appariva poco visibile e 'flickerante'.
Dovrò confermare con successivi test e in multiplayer (non ho capito se il server possa 'forzare' questo valore).
Ho anche provato se agisca sui modelli a terra, ma non ho notato differenze :/

Inoltre volando la missione del mig21 di intercettazione, l'f5e una volta a bassa quota era molto più visibile rispetto alla 1.2, almeno da quel che ricordo, perchè l'ho beccato più volte sotto di me che scintillava per il riflesso della luce (credo).

Poi magari avevo mangiato pesante e bevuto troppo, comunque tutto questo aprirebbe la strada verso scenari <= vietnam :D

Ho provato a mettere su un server e ho notato una cosa molto interessante, in particolare per volare missioni serie, nelle "advanced options" c'è la possibilità di disabilitare i famigerati "chat events", quindi dovremo imparare a capire se un veicolo al suolo, un caccia o un SAM lo abbiamo distrutto perchè il server non lo dirà via chat se tali opzioni non sono flaggate.

Indietro
Alto