T
Tigre
Guest
Gladius ha scritto:Il problema è che il format l'ho fatto un paio di mesi fa e non è cambiato molto...può essere che sia davvero L'HDD ormai vecchio? Se montassi 250GB SSD in più rispetto all'HDD che ho ora e su questo andassi ad installare solo DCS avrei un miglioramento o visto che il sistema operativo è sul'HDD vecchio non cambierebbe nulla? Ma non c'è proprio speranza che la situazione migliori aggiungendo RAM...visto che ormai l'ho gia comprata non vorrei aver speso soldi per nulla :uhhuhh:
Aggiungendo della Ram avrai sicuramente dei benefici mentre il discorso HD tradizionale vs SSD ai fini specifici di DCS apporta dei miglioramenti sui tempi di avvio e quant' altro ma non influisce più di quel tanto sulla questione fps.
Piuttosto se decidi di passare ad un SSD fallo completamente ,nel senso installa anche il sistema operativo in questa modalità visto che solo in questo modo avrai dei consistenti benefici nell' uso in generale del sistema, al contrario se lo mantieni su HD tradizionale e installi solo DCS su un SSD non otterrai praticamente nessun beneficio e l' operazione è poco sensata.
Tra l' altro un SSD 256Gb basta e avanza per l' uso comune incluso i simulatori , ad esempio nel mio caso con un SSD di questa capienza utilizzo, oltre naturalmente al sistema operativo ,Office e programmi vari , DCS , IL-2 BoS e Cod , e di spazio ne ho ancora talmente tanto che ho anche installato una distribuzione Linux in una partizione dedicata da 40Gb , vedi tu...
Ovviamente è importante scegliere un SSD di qualità , diciamo Crucial e ancora meglio i nuovi Samsung 850 che con le celle 3D permettono 150Tb di cicli scrittura/lettura , una enormità che significano tempi di utilizzo estremamente lunghi...
[