BENVENUTO!

DCS-NEWS DCS: Mirage 2000 by Razbam

Quella del pilota, col laserino cinese

Yes you need to ak teh JTAC to las. Mak esure your JTAC signals he will mark with Laser in the 9-line brief. Often you get "No Mark", and then there is no lasing. You than say "IN", than "LASER ON". In the Mirage you bomb as if you were bombing with CCRP, so as with MK82's.

You point to the target some, lock (you don't have to be precise, as the bomb will follow the laser) and you drop as you would do an unguided CCRP bombing.

Please note that it is quite hard to set up a JTAC in DCS that actually wants to lase : your AI JTAC needs to be in line of sight, very close to the target (max a few hundred feet). Any terrain curving or incidence will make sure the JTAC says "No Mark". It also helps to select the weapon "guided bombs" in the JTAC config instead of just taking "auto". I set the JTAC immortal and invisible so as to make sure he isn't dead before I arrive.

Default Simple JTAC mission
In attach a mission in its simplest form. I put an armored vehicle very close to the target.
In the advanced waypoint actions, I set a command "invisible" and a command "immortal". I also set an option "ROE=WEAPON HOLD" (otherwise the armed Humvee starts shooting)

I then set "Start Enroute task" - "Engage Group"

You indicate the target group, set designation to laser (you can also set WEAPON to guided bombs eg)

Set the radio channel (I put 135 Mhz AM, which is channel 2 on your main U/VHF radio)

Once airborne, Start comms, select the right radio (or use easy comms if you want) and press the key for the JTAC which should show up. The dialogue follows.

The biggest problem is to make the JTAC itself work, has nothing to do with the Mirage.
The JTAC only lases when he is very close to the target (max 1000 feet or so, best even less, that is why I pout it so close and set immortal and invisible), and has line of sight to the target. Depending on terrain this often just does'nt work. there are many places on the map where it doesn't work at all. So it takes a lot of time before you have a mission with actually a working JTAC!

Once the JTAC lases the target "LASER ON" you just do as if you are going to do a CCRP bomb. Mark a zone close to the target as if you would do for CCRP. The difference is the laser will precisely guide your bomb to the target. If you do this missions without labels, add a smoke marker or so nearthe target zone so that you know where it approximately.

Allegati

• image.jpeg
    image.jpeg
    100,4 KB · Visite: 257
Codice laser?

----------------------------------
inviato con un piccione viaggiatore

21-02-16

Prossimi cambiamenti radar RSI

As the title says, here I am going to post about the changes that are being made to the RDI radar. My goal is to reach 80% fidelity since 100% is not realistic for obvious reasons.

Okay the upcoming changes are:

Radar antenna azimuth sector search (used when the selected search azimuth is less than 60º).
Radar antenna elevation.
Radar antenna stabilization (both roll and pitch). Requires radar antenna elevation.
Radar PRF selection.
Target lock limitations. Requires radar PRF selection.
IFF interrogation. Requires radar PRF selection.
Super 530D launch limitations. Requires target lock limitations.
Autolock. Requires target lock limitations.
Auto STT. Requires target lock limitations.
Doppler filtering.
Target Lost Memory.
NCTR. Requires PRF selection.
Radar screen realignment and upgrade. Includes symbology and TDC.
Built-in test.

Unfortunately the A/G modes are not possible at this time since they require A/G radar support. They will be incorporated when the A/G radar support becomes available.

Si fa interessante ;)
Sembra sia interessato a modellare il radar AG, quindi potrebbe voler dire che appena avrà la possibilità tirerà fuori il radar RDY...e quindi un multiruolo moooooolto interessante!
----------------------------------
inviato con un piccione viaggiatore

Non so se era già stata postata, se così fosse chiedo venia... [fisc]

Il mitico Chuck (santo subito [:headbang] ) ha rilasciato la guida per il Mirage 2000C.

Magari può risultare utile a qualcuno, anche se con tutti questi aggiornamenti, non so se è ancora valida...

:eek:hyes:

Toro ha scritto:
21-02-16

Prossimi cambiamenti radar RSI

As the title says, here I am going to post about the changes that are being made to the RDI radar. My goal is to reach 80% fidelity since 100% is not realistic for obvious reasons.

Okay the upcoming changes are:

Radar antenna azimuth sector search (used when the selected search azimuth is less than 60º).
Radar antenna elevation.
Radar antenna stabilization (both roll and pitch). Requires radar antenna elevation.
Radar PRF selection.
Target lock limitations. Requires radar PRF selection.
IFF interrogation. Requires radar PRF selection.
Super 530D launch limitations. Requires target lock limitations.
Autolock. Requires target lock limitations.
Auto STT. Requires target lock limitations.
Doppler filtering.
Target Lost Memory.
NCTR. Requires PRF selection.
Radar screen realignment and upgrade. Includes symbology and TDC.
Built-in test.

Unfortunately the A/G modes are not possible at this time since they require A/G radar support. They will be incorporated when the A/G radar support becomes available.

Originally Posted by myHelljumper  View Post
What are the RDI Air/Ground capabilities ?
Terrain mapping and Terrain avoidance.
In this case terrain avoidance is a subset of terrain mapping. It color codes terrain above and below the aircraft's altitude. Green for below, red for above. It is a really good feature in low level flight. It also warns you when you get too close to terrain below or on the sides.

One interesting feature is that while you cannot lock a target in this mode, if you enter this mode with a locked target you don't lose the lock. So you can ambush high flying aircraft by flying low.

Ciao Toro, vedo che al momento sei tu quello che nel gruppo sta seguendo e soprattutto testando questo modulo, avrei una domande per te.
Ci sono tre modalità a disposizione nel Mirage, la Horizontal Scan, Boresight e la Vetical Scan, come sei riuscito ad impostarle?

Ciao Preda!
Beh...è' vero che cerco di seguire gli aggiornamenti di questo modulo nel forum DCS-Razbam,però lo sto utilizzando pochissimo, a parte la sortita A-G della settimana scorsa e non ho ancora consultato l'aggiornamento del manuale.
Il Radar è' quasi ultimato ed ora funziona anche l'interrogatore IFF, non è
ultimato,ma funziona.
Ora funziona anche il cambio di azimut di scansione 120-60-30,la selezione delle barre di scansione
in apertura verticale1-2-4 (3-6-12 gradi) e lo spostamento dell'antenna in verticale e laterale con azimut inferiore ai 120,più o meno come l'F-15.
Si ,ci sono tre modalità CAC come hai descritto.
Sinceramente non ricordo il comando per passare da una modalità' all'altra, avendolo assegnato al Joy, te lo indico stasera...penso (V),ma non ne sono sicuro.

Ok, ho dato una letta superficiale al manuale, 112 pagine non sono tante magari si potrebbe tradurre in italiano...

Same

Mandato da me medesimo.

Allora Preda,per la modalita Close Air Combat, devi selezionare il Magic II (LCTRL+2) e per passare tra le tre modalita', nell'elenco dei comandi da assegnare,vai nella sezione "Hotas" ,seleziona
"Close Air Combat Mode SELECT" ed assegna un tasto dove ti pare.
Premendo piu' volte,questo comando, seleziona le diverse modalita' CCM (Close Combat Mode):

- HORIZONTAL SCAN: Azimut di apertura cono scansione a 30° ed apertura verticale 3°
  Simbologia Hud:
ebeqdy.jpg

- BORESIGHT: cono fisso scansione 3°
Simbologia Hud:
tar3hl.jpg

- VERTICAL SCAN: Azimut di apertura cono scansione a 3° ed apertura verticale -10° +50°
Simbologia Hud:         
2e1hord.jpg

Bene,bene, traducete :D 
Avevo iniziato tempo fa a tradurlo,poi mi sono fermato aspettando la versione Full.       

Stasera dopo essermi esercitato con il Kamov, ho fatto un bel volo con il Mirage. Sono rimasto soddisfatto è veramente un bel modulo, mi sono divertito a pilotarlo effettuando un decollo e un atterraggio utilizzando anche il paracadute. L'avionica non è  malvagia, sono fiducioso sui prossimi aggiornamenti, appena ho un po' di tempo in più mi piacerebbe approfondire l'utilizzo del radar e armamento. Ho fatto qualche lancio AA e anche AG, niente male ma purtroppo i missili non sono proprio all'altezza dei 120 di un F-15. Mi piacerebbe approfondire però ovviamente solo quando non lavoro con il Kamov.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Confermo che è un bel modulo,piace molto anche a me,anche se ancora acerbo.
Se hai provato A-G, ti sarai accorto che in CCRP, attualmente , le bombe le sganci in manuale.
Lo sgancio automatico dovrebbe essere implementata nel prossimo aggiornamento,pare.
Parlo della versione 1.5.3....2.2 non ho ancora provato nulla.
Il Matra Super 530D non è all'altezza dei 120, perché è un semiattivo e non so se devono finire di sistemare le sue prestazioni.
A differenza con il 120, ha una maggior durata di propulsione del motore a 8 sec, contro i 4sec + 2sec  del 120,quindi,dovrebbe mantenere e perdere meno energia nel tragitto di volo.
Ha una velocità' simile al 120C (4,5 Mach).
Tira max 18g , quindi meno manovriero ed ha un range più limitato da 18 nm in giù ,probabilmente più' restrittivo il software radar del Mirage,però anche il 120 se lo lanci a più di 20 nm non arriva a segno quasi mai.
Poro' se ti piglia sei morto.. Il Matra Super 530D ha 40 kg di tnt!!!

Dopo l'ultimo aggiornamento, la ramp-start e' leggermente cambiata e mi e' stato fatto notare.
Ho fatto un piccolo video come fare ;)

https://youtu.be/hwIPmf8oI88

Ottimo Toro, in pratica di diverso c'è armare estintore e test del fly-by-wire o sbaglio?

In pratica è cambiato la procedura d'ingaggio del sistema carburante:
Una volta azionato il freno di parcheggio,Master Battery Seich, Alin sull'Ins, si passa al pannello pompe carburante:

1) Fuel Shut-Off Valve Swich.....verso destra;
2) Starter fuel pump.................verso destra;
3) Bust Fuel pump............ entrambi verso destra;
4) Starter button;

ed esegue l'avviamento motore.

Bisogna ricordarsi di eseguire il test del Fly-By-Wire e Autopilot test.
Ognuno impiega diversi secondi prima che si accenda la spia verde, abbiate pazienza.
Bisogna farli, altrimenti non si spegne la spia DECOL nel pannello Master Caution Lights.

Indietro
Alto Basso