BENVENUTO!

Tacview - aggiornamenti, dubbi, richieste

Sì è normale, le tacview complete del nostro server sono pubblicate in automatico nella cartella del FileBrowser del canale Area Pubblica del nostro Server TS.

Grazie..

E' normale, dipende dall'export che viene permesso lato server.
Ieri si poteva esportare esclusivamente la propria posizione e non quella degli altri client

Avevo già segnalato la cosa in un nuovo thread, ma forse è passato inosservato.

A voi funzionano le esportazioni del nostro server che trovo in TeamSpeak? Se provo a caricarle con TacView 1.7.0 mi dà errore di caricamento. Mentre sui file esportati in locale nessun problema.

Gaanalma ha scritto:
Questa notte aggiorniamoanche Tacview dei server

Prima che versione avevamo? Mi piacerebbe vedere qualcosa che ho scaricato in passato, e magari riesco a trovare una vecchia versione di Tacview per farlo...

La versione istallata è la 1.7 istallata il 13/03/18

Attualmente abbiamo la 1.7

Prova con la versione 1.6.4 fino ad arrivare alla 1.6.0 se proprio devi fare delle prove

Mi pare ben strano, ho sempre avuto solo la 1.7.0, quindi mi sa che la versione non è il problema. Farò comunque qualche prova se riesco, ma a questo punto temo che l'inghippo sia altrove. Se qualcuno riesce a darmi qualche altro riscontro di sicuro la mia curiosità ne sarebbe appagata :)

Ecco, questo è uno dei file che non si apre con 1.7.0 e 1.7.1. Ho dovuto linkarlo da Google Drive perché troppo grande.

https://drive.google.com/file/d/1FeUkZ4i5NiV2RQmmEVz3ufg0XDCFzsBI/view?usp=sharing

Il mistero si infittisce. Sempre presi dal nostro server, quello che allego (2 aprile) si apre, mentre quello che linko (ieri 10 aprile) no.

https://drive.google.com/file/d/1cXQP3MG7vvtpegOV0OZuqcpAaiPVEe5h/view?usp=sharing

Allegati

Dopo l'addestramento di lunedì volevo proporre di rimuovere il ritardo di 10 minuti che Tacview imposta di default sulle registrazioni dei client che si connettono ad un server. È un limite che va impostato nell'host e che serve per evitare che si utilizzi in ottica cheating per visualizzare in tempo reale la posizione di tutte le unità attive. Essendo il nostro server di puro addestramento, e per di più privato, non credo ci sia qualcuno che lo userebbe in tal senso... L'alternativa è ricordarsi di lasciare DCS collegato al server per 10 minuti prima di disconnettersi, cosa che di per se non è un problema... A patto che ci se ne ricordi :)

Witcher ha scritto:
Dopo l'addestramento di lunedì volevo proporre di rimuovere il ritardo di 10 minuti che Tacview imposta di default sulle registrazioni dei client che si connettono ad un server. È un limite che va impostato nell'host e che serve per evitare che si utilizzi in ottica cheating per visualizzare in tempo reale la posizione di tutte le unità attive. Essendo il nostro server di puro addestramento, e per di più privato, non credo ci sia qualcuno che lo userebbe in tal senso... L'alternativa è ricordarsi di lasciare DCS collegato al server per 10 minuti prima di disconnettersi, cosa che di per se non è un problema... A patto che ci se ne ricordi :)
Proprio ieri sera con Barba e Ara si stava pensando a questa cosa...quoto in pieno.

Si, anche io penso che sarebbe più comodo togliere i 10 minuti di delay. Al massimo si potrebbe lasciare questa impostazione durante le JTO...

Barbarossa ha scritto:
Si, anche io penso che sarebbe più comodo togliere i 10 minuti di delay. Al massimo si potrebbe lasciare questa impostazione durante le JTO...

Ammetto che avendo partecipato solo all'ultima JTO poi saltata per problemi di missione non sono effettivamente pratico del "clima" che vi si trova... ma per quel che ho conosciuto i componenti dello Stormo nei miei pochi mesi di permanenza non credo ci sia qualcuno che approfitterebbe della cosa; ok, saranno pure competitive, ma penso che sia tutto improntato alla massima correttezza... Credo si possa evitare lo scazzo di stare a controllare ogni volta che l'impostazione sia corretta. Ma essendo il mio punto di vista, appunto, incompleto, lascio parola a voi.

Il nostro server salva automaticamente le tacview nella cartella condivisa dell'area pubblica di TS.

In questo modo non c'è alcun ritardo e anzi le tacview sono server-side e sono uguali per tutti. Infatti se poi le dobbiamo confrontare o parlarne per far debriefing sono molto più utili delle client-side dato che quest'ultime spesso registrano errori di connessione e comunque hanno un timing diverso ed è più scomodo parlarne.

Per quanto dubito che qualcuno dei qui presenti si metta ad hackerare tacview per trarne un vantaggio, io personalmente rimango contrario a rimuovere protezioni anti-cheat dal nostro server.

Anche il backup salva in automatico?

Indietro
Alto