BENVENUTO!

Tacview - aggiornamenti, dubbi, richieste

Tellurico

Personale a Terra
TacviewIcon.png

Tacview è un utilissimo software per l'analisi del volo che prende spunto dagli apparati ACMI utilizzati dalle aeronautiche militari reali.
Tramite questo software è possibile rivedere l'intera missione analizzando migliaia di dati relativi a tutti gli oggetti che hanno preso parte alla missione, vedendo cosa è realmente successo attorno a noi. Si possono analizzare le prestazioni dei missili e dei vari armamenti per studiare tattiche di evasione o di ingaggio, si possono scoprire i trucchi utilizzati dagli avversari, costruire debriefing dettagliati o cogliere particolari non notati durante il volo.
Tutto questo è molto istruttivo e contribuisce alla formazione di un buon pilota!

SITO UFFICIALE
PAGINA DOWNLOAD
ADD-ON DCSW GLIDESLOPES

Post originale Telurico:
Qualcuno e' riuscito a far funzionare l' ultima versione di Tacview con DCS 1.2.3? A me registra in single player ma in multi genera file vuoti o da 1KB...  :?

Lowlee aveva postato qualcosa sul topic dell'aggiornamento alla 1.2.3 mo poi era uscito l'update per il tacviev si pensava di non averne più bisogno così la cosa era stata accantonata...

Io ho l'ultima versione, la 1.2.3 disponibile sul sito del Tacview, e funziona sia in single che in multy.

Negativo. L'avevo attivato le prime due volte, ma visto che mi buttava fuori l'ho disattivato per vedere che non fosse lui la cusa. Poi però mi sono dimenticato di riattivarlo. In ogni caso avrei avuto solo tracce molto brevi. :(

Ragazzi, tutti sappiamo che con la nuova patch il Tac View non funziona però ora ho notato una cosa...

Non solo gli acmi sono vuoti ma le trk che lo stesso DCS salva non sono leggibili...

Stavo cercando di caricare la trk di stasera per fare qualche screen però quando la carico mi mette sulla mappa e non mi fa vedere nessun aereo... Come se la missione fosse compleamente vuota....

Poi quando ho premuto il tasto "pausa" mi ha rimandato sulla schermata di caricamento e da li ho pututo visuallizzare la track della missione...

Quanto appena detto mi fa pensare che il problema NON sia il Tac Viev ma i dati che vendono prodotti da DCS....

Tanto per cambiare è colpa della ED???? :D :D

Ho chiesto sul forum della ED dove sicuramente Virtuoz leggerà la mia richiesta di aiuto... aspetto sue notizie!

Con le prove di ieri sera abbiamo notato anche un'alrta cosa: se si fa da server la traccia viene regolarmente creata dal Tacview, mentre se si è client da la traccia da 1 kb illeggibile.

Ieri sera, dopo aver scritto il post sopra, mi sono fatto passare la TRK da Viking.

Anche con quella la stessa storia... Apri la TRK, vedi tutto vuoto, premi pausa, torni in caricamento e poi puoi visualizzare la track.

Virtuoz ha postato l'istallazione manuale per l'esport scripting...

http://lomac.strasoftware.com/tacview-dcs-en.php

per mè è ancora da testare... se qualcuno prova e ha successo lo riporti ...

Penso che il nostro problema sia più che altro questo:

About the empty (1 K:cool: acmi files

NOTICE: In network games, the host must set [allow_object_export = true] in [network.cfg] in order to allow Tacview recording on clients computers.

Sono andato a vedere il file. Il mio è già settato così. Infatti quando hosto io non ho problemi e mi registra la Tac. Spesso invece quando sono client non mi registra nulla..

E' una cosa che avevamo già notato: da server registra senza problemi, mentre da client da il file da 1 kb. Anche sul mio file è già configurato in questo modo ed i problemi ci sono comunque.

Virtuoz...

I'm currently working on a solution for those who moved their "Saved Games" folder. I should publish an improvement in coming week.

Ma che significa? Da quel che ho capito anche chi non ha la seconda installazione ha problemi. :? Vabbè, aspettiamo l'aggiornamento.

Spero che venga risolto al più presto questo problema. Ieri serà però, volando sul server di Pigon, io ero client e mi ha regolarmente registrato la Tacview. Oggi volando nel server -=WAR=- ero tutto contento di aver localizzato una colonna di carri nemici in movimento e mentre li bombardavo mi sono beccato un missile da parte di un Tunguska. Ca@@o!!! ero a 18500 piedi!!! Vabbe dico io, ora esco e vado a vedermi la tacview, così posso determinare la posizione del Tungiuska e vedere la reale altitudine fra me e lui, visto che mi trovavo in zona montagnosa. Macche... nessuna tacview registrata. Uffa!! I server dovrebbero abilitare la registrazione delle tacview, cosicchè noi possiamo imparare dagli errori.. :angry:
La missio .trk è stata salvata ma non mi aiuta molto non potendo disporre delle visuali esterne..

Non credo sia un'opzione impostabile dal server: io non ho fatto nessun cambiamento rispetto al solito quando ho caricato la missione e te l'ha registrata. Giorni fa avevo tentato di registrare da client su un server hostato da qualcuno di voi e mi ha dato errore. Boh! :?

Se fossero i server a bloccare il Tacview ti darebbe l'errore quando entrando ti fa il controllo dei file, come succedeva su FC2 su qualche server pubblico.

Per la track forse con Lottu riesci a sbloccare anche le missioni di DCS, puoi fare delle prove.

[quote="Pelmo" post=8514]Spero che venga risolto al più presto questo problema. Ieri serà però, volando sul server di Pigon, io ero client e mi ha regolarmente registrato la Tacview. Oggi volando nel server -=WAR=- ero tutto contento di aver localizzato una colonna di carri nemici in movimento e mentre li bombardavo mi sono beccato un missile da parte di un Tunguska. Ca@@o!!! ero a 18500 piedi!!! Vabbe dico io, ora esco e vado a vedermi la tacview, così posso determinare la posizione del Tungiuska e vedere la reale altitudine fra me e lui, visto che mi trovavo in zona montagnosa. Macche... nessuna tacview registrata. Uffa!! I server dovrebbero abilitare la registrazione delle tacview, cosicchè noi possiamo imparare dagli errori.. :angry:
La missio .trk è stata salvata ma non mi aiuta molto non potendo disporre delle visuali esterne..[/quote]

Ne Impediscono l'utilizzo perché c'è chi lo usa per barare... Avendo su un secondo schermo la situazione aggiornata in tempo reale intorno al proprio aereo...

Indietro
Alto Basso