BENVENUTO!

Saitek X 52 PRO

Non credo proprio , le periferiche Saitek per essere installate richiedono due file .exe distinti , uno per i driver e uno per l' ST ( Smart Tecnology ) il software con cuo si interfaccia con il sistema per creare profili , ecc.. .

Ambe due hanno incorporato anche l' Unistaller.exe , che e' proprio la funzionalita' che ne permette la disinstallazione tramite il menu di cui sopra , quindi prima disinstalli l' ST e poi i driver , peraltro converrai con me che se vuoi disinstallare una periferica e' poco logico che tu sia obbligato a tenerla connessa per effettuare questa operazione ;)

Inoltre la periferica HID ( e non HDI) e' una periferica virtuale che installa il sistema in fase di installazione dei driver e che scompare automaticamente nell' attimo che disinstalli i driver nel menu di cui sopra .

:)
 
Niente da fare, un completo disastro. :S
Ho installato il Saitek nel computer di portatile di mia moglie (Windows 8 / 64 bit), dopo ben 5 minuti tutto funzionava alla perfezione. :?
Quindi ho seguito uno ad uno i vostri consigli ma purtroppo niente da fare, ho provato ad installarlo in modalità windows provvisioria e così tutto OK. :whistle:

Ma se lo installo in modalità windows normale il setup dei driver si blocca e dop 5 muniti esce la scritta: si è verificato un errore durante il setup dei driver.
Se installo SMART tecnologi tutto OK, però quando vado nel pannello di controllo, apporto delle modifiche se faccio "applica" o "OK" il computer si blocca ed esce la scritta DLL comune della shell di windows non risponde.
Inoltre sia nel portatile che in modalità provvisoria tutti i LED sono OK, quando lo inserisco in modalita normale i lede della manetta non si accendono.
 
Non lo definirei un completo disastro , se non altro dalle prove che hai fatto e' uscito quanto segue :

- La periferica non e' difettata , se cosi' fosse non l' avresti potuta installare neanche sul portatile di tua moglie e in modalita' provvisoria sul tuo sistema .

- Evidentemente c'e' qualche conflitto con qualcos' altro presente sul tuo sistema , in modalita' provvisoria infatti Windows carica solo quanto necessario al suo funzionamento senza null' altro , leggasi driver di altre periferiche , antivirus , ecc... .

Andiamo per ordine , comincia a fare queste ulteriori prove e vedi cosa succede :

- Quando lo installi in modalita' normale usi la stessa porta USB dove avevi connesso l' X52 normale ? se si prova a cambiarla con un' altra .

- Quando fai l' installazione prova a disattivare l' antivirus

- Installa inzialmente solo i driver , l' errore che ti da lo Smart e' normale perche' non sono installati correttamente i driver e quindi non si interfaccia come dovrebbe con la periferica .

:)
 
Eureka!!!!! :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Sono riuscito ad installarlo, ecco il problema: io lanciavo i driver dal programma scaricato dalla Saitek e quando collegavo il joystik partiva anche l'installazione dei driver automatici da windows update, è bastato disattivare quest'ultimi et voilà. :evil:

Grazie a tutti per l'aiuto, ora devo rifare i profili. :)
 
Eircog.....te possino......continua cosi' che l' LCR te lo sogni..... :p :p :cheer: :cheer: :woohoo:

:)
 
[quote="Tigre" post=14334]Eircog.....te possino......continua cosi' che l' LCR te lo sogni..... :p :p :cheer: :cheer: :woohoo:

:)[/quote]
:lol: :lol: :lol: ahaha eureka
 
Eircog se vuoi io ne ho di pronti, che al limite puoi adattare alle tue necessità ;) .
 
[quote="Pigon" post=14341]Eircog se vuoi io ne ho di pronti, che al limite puoi adattare alle tue necessità ;) .[/quote]

Grazie Pigon, un'offerta che non si può rifiutare. :cheer:
 
Sto incontrando il seguente problema ad editare i profili con l'editor della Smart T:

se abbino ad un tasto del joystick una lettera, un numero, un simbolo; nessun problema; se la lettera è preceduta da ctrl o shift o alt, quando vado testarla è come se leggesse sollo la letera e non Ctrl ecc....
esempio: se abbino al un pulsante la lettera I, allora quando lo uso in volo mi attiva il radar, se ad un altro tasto abbino shift + I, quando in volo invece di comandare il pulse change continua ad interpretatlo come se fosse solo I e mi accende e mi spegne il radar. :angry:

Whay? :?
 
Coem inserisci gli abinamenti? Con il metodo classico? in caso prova come comando avanzato e vedi se cambia qualcosa. Inoltre assicurati che sia il Ctrl giusto (destra o sinistra come sai cambia).
 
[quote="Pigon" post=14353]Coem inserisci gli abinamenti? Con il metodo classico? in caso prova come comando avanzato e vedi se cambia qualcosa. Inoltre assicurati che sia il Ctrl giusto (destra o sinistra come sai cambia).[/quote]

Li inserisco con il metodo classico, ovvero digito i tasti desiderati sulla casella, com'è il metodo avanzato?
 
In pratica clicci con il tasto destro sulla casella e poi inserisci la combinazione nella casella centrale della finestra che ti appare. Così vedi sia quando premi che quando rilasci il tasto. Se vuoi passa in TS. ;)
 
Grazie Pigon sei molto gentile, proverò. :)
Scusami ma non riesco a passare in TS, sono fuori casa, ti sto scrivendo dal portatile. :cool:
 
[quote="Eircog" post=14333]Eureka!!!!! :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Sono riuscito ad installarlo, ecco il problema: io lanciavo i driver dal programma scaricato dalla Saitek e quando collegavo il joystik partiva anche l'installazione dei driver automatici da windows update, è bastato disattivare quest'ultimi et voilà. :evil:

Grazie a tutti per l'aiuto, ora devo rifare i profili. :)[/quote]

Come si fa a disabilitare questa cosa???
 
Rispondi Eircoggg!!!! Daii cazzoooo!!! E' tutto il weekend che provo a reinstallare il 52pro!!!!!! Sto per lanciarlo dalla finestra!!!!
 
Scorpion, potresti esporre il tuo problema?

Eircog non aveva risolto in quel modo... Se ci dici cosa non va magari ti potremmo aiutare, ad ogni modo c'è sempre l'eutanasia....

Se il tuo problema è relativo alla ripetizione incontrollata degli input dati con joy (tipo premo un tasto sul joy e questo viene ripetuto per 6000 volte in un secondo) si tratta di un conflitto con l'ultima versione di TS. E' facilmente risolvibile, se il tuo problema è questo ti spiego cosa fare.
 
Pc nuovo, Windos 7, Scheda madre con porte USB 3.0 e USB 2.0.

Ho installato tutto, tranne l'X52-pro.

L'X52 pro non vuole le USB 3.0, ho quindi approntato la porta usb 2.0 e ce l'ho collegato.

Ho scaricato i driver e il profiler presenti sul sito della Saitek.

Quando provo ad installare i driver della saitek (o meglio di MadCatz) si pianta tutto. Se riavvio con il Joy inserito, non riparte il pc.

Stessa cosa per il profiler.
 
Joy inserito su USB 3.0?

Non hai il CD per installare software e driver senza passare per il sito?
 
[quote="Scorpion" post=15834]
..

L'X52 pro non vuole le USB 3.0, ho quindi approntato la porta usb 2.0 e ce l'ho collegato.

..[/quote]

Sinceramente non mi sono "applicato" nel cercare i cd di installazione... potrebbe essere che lo trovi, ma non è detto...
 
Indietro
Alto Basso