BENVENUTO!

Saitek X 52 PRO

Eircog

Responsabile Sezione Operativa
Pilota
Alla fine, dopo aver pensato e ripensato ho acquistato l'X52 PRO, il mio vecchio X52 fa le bizze, la fastidiosissima instabilità dell'asse "imbardata", un pulsante sulla manetta che non funziona in modo regolare ed le due corone scorrevoli sempre sulla manetta che non funzionano, ebbene tutto ciò mi ha stufato. :(
Inoltre ora anche gli assi X e Y non hanno più un movimento fluido. :S

Inoltre l'idea è quella di aspettare qualche mese e per l'inverno acquistare anche la pedaliera. :)

Ora, poiché ho installato il profiler ed i driver dell'X52, quando avrò l'X52 PRO cosa devo fare per installarlo? i profili devono essere rifatti? :?

I profili dell'X-52 non sono compatibili con quelli del Pro... io non ho mai provato a convertirli, ma mi sembra che Karma ha provato a farlo dal pro all'X-52 con successo, credo che si possa fare.... magari oggi provo a scaricare un profilo x-52 e provo ad aggiornarlo per il Pro e ti faccio sapere.

Negativo, io tutte le volte che ho passato un profilo da X-52 a X-52 Pro ho dovuto riscriverlo... :(

Di solito ci si mette in due, uno legge il vecchio profilo dettandolo all'altro che lo riscrive ex-novo...

Se vuoi Eircog ti posso dare una mano dettando o riscrivendo ;)

Prima di tutto complimenti per l' acquisto , il Pro e' superiore in tutto rispetto alla versione normale , basta pensare alla doppia molla sullo stick , ecc... , anche esteticamente dove presenta finalmente una configurazione piu' professionale e non quella da Guerre Stellari della prima versione , che personalmente ho sempre trovato veramente orribile .

Per il tuo quesito confermo quanto gia' detto da Karma , a suo tempo gli ho avuti tutti e due e i profili sono incompatibili perche' hanno una struttura e una estensione diversa , con il Pro devi per forza rifarli .

Se poi ci abbinerai una pedaliera avrai una configurazione di volo assolutamente pregevole e realistica ;)

:)

Confermo il mio impegno a cambiare joy a mia volta, appena avrò la mia prima paga in "lei" acqisterò una combinazione di questo tipo:
PREGEVOLE MANETTA IN AVORIO SATINATO, CON IMPUGNATURA STILE ROCOCO', COMANDO DI SPARO A FUNE ,DIRETTAMENTE TRATTA DA MESSA IN MOTO DI MOTOZAPPATRICE LAMPACRESCIA 12 CAVALLI DIESEL,COMMUTAZIONE ARMI TRAMITE SEZIONATORE DI MEDIA TENZIONE CON COMANDO A DUE MANI,SELETTORE CANNONE TRAMITE LEVA DI MESSA IN MOTO DI MOTOCARRO LAMBRO DEL 1952, MANETTA CON COMANDO SEPARATO SEI MOTORI, UNO SULLHUD E L'ALTRO SUGLI ALETTONI DI CODA, COMANDO TIMONI TRAMITE DUE SPAGHI DI ROTOPRESSA TIPO "400 TRE STELLE", CURSORE RADAR SEMIAUTOMATICO DEL TIPO GIRABACCHINO PER LE RUOTE,COMANDO DI LOCK TRAMITE CANNA DA PESCA DA ALTURA, COMANDO FRENI TRAMITE PEDALI FRENO DI TRATTORE CARRARO 72 CAVALLI, APPOSITO COMANDO GPS PER I WP TRAMITE BAMBINO SECCHINE DI SECONDA MEDIA CON MANUALE DEL PERITO E PALLOTTOLIERE, E PER FINIRE COMANDO DI EIEZIONE "ZERO ZERO" TRAMITE TRIK E TRAK DELLA SERIE "MARADONA" USATO IN CURVA DAGLI ULTRAS DEL NAPèOLI NEL 1986 PER BERSAGLIARE UN ARBITRO RITENUTO...ehm CERVOIDE!

COMPRATE SIORE COMPRATE ...IL TUTTO A SOLI 823.000 EURO!!!!

Viking ha scritto: COMANDO DI LOCK TRAMITE CANNA DA PESCA DA ALTURA,

Giuro che questa la racconterò ai miei nipoti :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer:

[quote="Viking" post=14107]..... ARMI TRAMITE SEZIONATORE DI MEDIA TENZIONE CON COMANDO [/quote]

Beh vik che dovrei dirti? potessi :lol: capire un meccanico che mi sbaglia tenZione, beh allora ci potrebbe stare ;) ma da un elettricista e' il colmo :lol: :lol:

[quote="Solidsnake" post=14126][quote="Viking" post=14107]..... ARMI TRAMITE SEZIONATORE DI MEDIA TENZIONE CON COMANDO [/quote]

Beh vik che dovrei dirti? potessi :lol: capire un meccanico che mi sbaglia tenZione, beh allora ci potrebbe stare ;) ma da un elettricista e' il colmo :lol: :lol:[/quote]

Ok, TENSIONE!!!!! e CHE Odino ti ci fulmini ............. :lol: :lol: :lol: :lol:

Ieri è arrivato il mio nuovo Saitek X52 PRO, ho scaricato i driver dal sito Saitek e dopo averlo collegato mi si è inchiodato tutto :angry: .
Ho provato e riprovato ma niente, inoltre ho notato che i LED della manetta a volte si accendono ed a volte no, mentre il display non si è mai acceso. :unsure:
Ho già contattato il venditore per chiederne la sostituzione, qualcuno di voi ha qualche idea? :?

Ecco le operazioni che ho fatto:

[list type=decimal]
[*]Staccato la presa USB del vecchio X52.

[*]Scaricata la tool dei driver relativa al mio sistema operativo (W7 64 bit) dal sito Saitek.

[*]Lanciato il programma: installato i driver, proseguo ed il programma mi chide di collegare il joystick.

[*]Collego il joystik ed osservo che si illumina solo la barra,nella manetta si illumina solo power.

[*]Clicco su avanti per set - up driver e dopo circa 6 muniti appare la scritta "durante questo passo si è verificato un errore".
[/list]

Idee? Suggerimenti? :?

[quote="Gaanalma" post=14306]Non hai disistallato i driver per l'X52... forse ti va' in conflitto per questo.[/quote]

Come faccio a disinstallare i driver?

Disintalla il software saitek tramite l'apposito collegamento nel menù Start. Poi prova con questo metodo: http://forums.eagle.ru/showpost.php?p=1374027&postcount=2.

Comunque anche lo schermo del mio va quando vuole lui ma non so se è colpa dei driver (che comunque sono ormai vecchi) o del joy.

[quote="Eircog" post=14310][quote="Gaanalma" post=14306]Non hai disistallato i driver per l'X52... forse ti va' in conflitto per questo.[/quote]

Come faccio a disinstallare i driver?[/quote]

Tasto Start-->Pannello di Controllo-->Programmi-->Disinstalla un Programma

Ti apparira' la lista di tutti i programmi che sono installati sul tuo sistema , la scorri fino a quando non trovi quello Saitek , lo selezioni con il puntatore del mouse , tasto destro , ti apparira' una finestra con scritto tra le altre voci " disinstalla " , lo selezioni con il puntatore del mouse , click sinistro e vedrai che parte il processo di disinstallazione .

E' probabile che ti compaiano due voci Saitek , una per l' X52 normale e l' altra per quello Pro , disinstalla tutto e reinstalla da capo ovviamente solo quello del Pro .

:)

[quote="Tigre" post=14315][quote="Eircog" post=14310][quote="Gaanalma" post=14306]Non hai disistallato i driver per l'X52... forse ti va' in conflitto per questo.[/quote]

Come faccio a disinstallare i driver?[/quote]

Tasto Start-->Pannello di Controllo-->Programmi-->Disinstalla un Programma

Ti apparira' la lista di tutti i programmi che sono installati sul tuo sistema , la scorri fino a quando non trovi quello Saitek , lo selezioni con il puntatore del mouse , tasto destro , ti apparira' una finestra con scritto tra le altre voci " disinstalla " , lo selezioni con il puntatore del mouse , click sinistro e vedrai che parte il processo di disinstallazione .

E' probabile che ti compaiano due voci Saitek , una per l' X52 normale e l' altra per quello Pro , disinstalla tutto e reinstalla da capo ovviamente solo quello del Pro .

:)[/quote]

Sicuramente con questo metodo andrai a disinstallare solo il software saitek, non disinstallando i driver di periferica, quello che potrei consigliarti io e': prima di tutto inserisci la periferica "saitek x52" vai su pannello di controllo-gestione dispositivo-human interface device (HDI)- li trovarai due voci riguardo l'x52; bene clicca con il destro del mouse su x52 (HDI) vai su proprieta' - driver- disinstalla. Stessa procedura per l'altra voce (USB) dopo di che disinstalli anche, se non l'hai fatto, il software di gestione profili saitek sopraindicato, bene dopo di cio un bel riavvio che non fa mai male e reinstalli tutto da capo ;) spero sia stato celere. Dubbi o perplessita' ci becchiamo in ts. A buon rendere!

Indietro
Alto