BENVENUTO!

Ready to takeoff

M

mekgalliver

Guest
Ciao a tutti ragazzi, mi chiamo Marco e ho 32 anni. Uso lock on sin dalla sua prima versione e qualche anno fa facevo parte degli ADI (air dominatoers Italia) poi chiuso. Sono in possesso di flaming Cliff 3 un joistick saitek x-45, una nuova scheda video geforce 6600 TI e un processore intel a 3.2 GHz. Ho appena letto ed installato tutto il necessario e vorrei sapere come procedere ora x l'inizio della mia carriera da pilota virtuale con voi. Vi ringrazio in anticipo ed attendo news.
Ciao Marco
 
Ciao con gli ADi volavo con l'f-15 (vorrei farlo anche qui e quindi se non ho sbagliato a capire andrei con la 73#squadriglia giusto?)che è l'aeromobile che conosco meglio. Ho letto lo statuto e lo accetto pienamente.  Ho tutto in regola, teamspeak, microfono e cuffie DCS world originale senza alcun mod e joistick. Grazie a tutti x il benvenuto e quando posso iniziare?
 
Ciao Mek. Benvenuto a bordo del 36° Stormo Virtuale

Sono Scorpion, ex membro degli ADI.
Non ti ho mai sentito. Avevi un altro nick? Maverick? ;)

;)
 
No Austin.. vorrei tenerlo se non è troppo sbattimento cambiarmelo..
 
Austin.... non mi ricordo di te.... dev'essere stato tanto tempo fa! :)

Puoi provare a chiedere al Comando di Stormo di cambiarti il nick ;)
 
Ok, perfetto, allora sarai sotto le mie "amorevoli" cure...  [:panach11]

Il nick lo cambio subito in Austin e procedo ad assegnarti gli accessi al forum privato. (2 minuti)

Ti avviso inoltre che lo Stormo utilizza ufficialmente la versione 1.2.5 - 16508 di DCS World la puoi scaricare dalla nostra area download del sito: http://www.36stormovirtuale.net/index.php/download/software

Ovviamente abbiamo anche installata l'ultima versione di DCS quindi non ti fare problemi, per la prima sera presentati con quello che hai. ;)

Inoltre abbiamo appena rilasciato il nostro modpack ufficiale, tutti i piloti e gli allievi sono tenuti ad installarlo, è pienamente compatibile e facilissimo da installare e disinstallare, leggi quì:
http://www.36stormovirtuale.net/Forum/index.php?topic=16386.msg16839;topicseen#new



Orientamento Nuovo Allievo Pilota:


Ora che sei stato ufficialmente ammesso al 36° Stormo Virtuale hai accesso all'area privata del forum. In essa puoi trovare molte informazioni, fra cui, i dati di accesso al nostro server TS, la disponibilità e gli appuntamenti fra piloti, l'Accademia dove riportiamo i nostri status addestrativi e discutiamo di nuovi traguardi da raggiungere, le missioni create da noi a molto altro!

In particolare ti suggeriamo di leggere i Topic in Evidenza della sezione"Bacheca"


Per il tuo primo volo ti suggeriamo di procedere in questo modo:


[list type=decimal]
  [*]Verifica che il Simulatore ed il tuo Hardware funzionino correttamente.


  [*]Se non lo hai già fatto, confugura meglio che puoi il tuo Joystick, in modo da avere almeno i comandi base a portata di mano.
  (Poi se necessario verrai aiutato per una configurazione avanzata)


  [*]Posta la tua disponibilità nell'apposito topic Disponibilità e appuntamenti piloti che si trova in "Bacheca"
  Di solito noi voliamo la sera dalle 21.00 in poi, siamo molto attivi, quindi troverai qualcuno in canale praticamente tutte le sere.


  [*]Per connetterti al nostro Server TS visita la sezione "Bacheca", nel topic Server Voce 36° SV - Team Speak 3 torverai i dati di accesso ed il regolamento del Server TS.
[/list]



A Presto! ;)
 
Ok, i permessi sono assegnati ed il nick è cambiato in Austin. Ovviamente ora è anche lo username che dovrai utilizzare per loggarti al forum.

In caso di problemi manda una mail ad info@36stormovirtuale.net
 
Ok che velocità!! ora vado nella sezione x gli appuntamenti.. intanto guardatevi un po' di miei video delle ore passate fuori dalle basi aeree da vero spotter!!
da ghedi
http://www.youtube.com/watch?v=2awuOG_kyrw
http://www.youtube.com/watch?v=zgCoAzpbtD0

da Aviano:
http://www.youtube.com/watch?v=E2rHSYNQX8M
 
Bene, sto scaricando le vs. mod e skinpack la versione dovrebbe essere quella giusta di DCS perché me l'ha aggiornata domenica. Ora come posso fare x contattarvi in TS e parlare con qualcuno di voi?
 
Austin ha scritto:
Bene, sto scaricando le vs. mod e skinpack la versione dovrebbe essere quella giusta di DCS perché me l'ha aggiornata domenica. Ora come posso fare x contattarvi in TS e parlare con qualcuno di voi?
Austin, la versione di DCS in uso nello stormo è la 1.2.5, se hai aggiornato domenica significa che hai l'ultimo update della 1.2.6.
Ti consiglio di farti una seconda installazione con la 1.2.5 che trovi nella sezione download del sito ;)
 
ma basta installare solo l'update vero?? o devo reinstallare tutto il gioco?
 
Devi reinstallare il sim, ma senza sovrascrivere la versione che hai già (1.2.6).. Crei una nuova installazione (1.2.5) in un'altra cartella! ;)
Purtroppo la versione 1.2.6 ha alcuni problemi e non possiamo ancora adottarla come versione ufficiale, quindi la doppia installazione e d'obbligo
 
quindi perdo tutti i settaggi del joystick ma reinstallo solo DCS world vero?
 
No no, non perdi nulla! I settaggi restano identici per le due installazioni ;)
 
Scusa lowlee ma reinstallo solo dcs world o anche fc3? e perché devo tenerla la vecchia installazione?
 
Austin ha scritto:
Scusa lowlee ma reinstallo solo dcs world o anche fc3? e perché devo tenerla la vecchia installazione?

Ricapitoliamo, stiamo facendo un po' di confusione:
lo stormo adotta ufficialmente la versione 1.2.5-16508 che per motivi di utilizzabilità e stabilità online è la migliore. Questa è la versione che devi avere per volare con noi, non va aggiornata a meno che non ti venga detto dal CDS. La trovi qua: http://www.36stormovirtuale.net/index.php/download/software/category/installer-dcs-world
Siccome utilizzerai FC3, a questa installazione devi abbinare la versione corretta di FC3 (e di tutti i moduli di cui hai acquistato la licenza), che trovi qua: http://www.36stormovirtuale.net/index.php/download/software/category/installer-moduli-dcs-world

Ciò che ti consiglio è di tenerti l'installazione che hai già (1.2.6) perchè capita di volare in via informale anche con quella, sopratutto per testarla e capire se hanno risolto i problemi che ha; e di creare una seconda installazione con la versione adottata ufficialmente dallo stormo (che ti ho scritto quà sopra)

Dimmi se è tutto chiaro ;)
 

Ultimi Messaggi

Indietro
Alto Basso