BENVENUTO!

Presentazione

H

Hunter

Guest
Ciao a tutti , mi chiamo Giacomo callsign Hunter , derivato dal fatto che come "hobby" mi piace la caccia alla lepre e al cinghiale.
Ho 51 anni , da molto tempo "volo" con i simulatori di volo ambientati alla WW2 , questo derivato dal fatto che da piccolo mi piaceva leggere il giornalino RAF ed ero un " modellista " statico con i modellini e i soldatini della Airfix e qualcuno della Revell .
Avevo comprato molto tempo addietro il simulatore Lock on , per via che mi piaceva molto graficamente avendo visto qualche filmato su you tube , ma disinstallandolo quasi subito dal mio pc , sia per la protezione dannosa che e' nel simulatore , sia per la complessita' del simulatore . Adesso ho comprato le altre espansioni , quali flaming cliff 3 , A-10 Wathog e Black shark 2 , con la speranza di trovare qualcuno che mi " avvii " in questo nuovo modo di volare.
Sono in possesso di ncuffia con microfono
Ho installato e uso TS3
Sono nato il 05/02/1962
Ho un saitek x52 come joystick
Vorrei utilizzare per primo Flaming cliff 3
Accetto lo statuto in toto.
 
Ciao Hunter e benvenuto.

La tua domanda d'iscrizione (ammesso che la tua sia una domanda d'iscrizione) è incompleta.

Per facilitare la tua comprensione di chi siamo, cosa facciamo e come lo facciamo ti invito a leggere gli articoli sottoindicati:

Statuto e Regolamento Del 36° Stormo Virtuale

Iscrizione al 36° Stormo Virtuale

Istruzioni per i nuovi iscritti

E' necessario che tu confermi di aver letto ed accettato il nostro Statuto e di essere in possesso dei requisiti per essere ammesso allo Stormo (vedi Articolo 3 Statuto)
 
Ciao Hunter, il 36° Stormo Virtuale è sicuramente il posto giusto per iniziare, qui potrai trovare persone in grado di inserirti nel mondo DCS; personalmente sto prendendo l'LCR con il KA-50 (BS2) nel 21° Gruppo ci farebbe piacere avere un compagno di volo in più, per di più siamo praticamente coetanei.

ciao a presto. :)
 
Ciao Hunter e benvenuto!

Ci manca solo il tuo Joystic...poi la richiesta è completa e avvieremo l'iscrizione alle attività come cadetto.

Ciao e a presto!
 
[quote="Hunter" post=14594]Ma ... sono il piu' VECCHIO del gruppo ?[/quote]

Non ti preoccupare, abbiamo dei geriatri, che seguono già Cedro, Viking, Tigre, Veritas e il sottoscritto. :lol: :lol: :lol:
 
No...il più datato è Cedro. Claudio se ricordo bene ne ha 57...
 
Poi non ti preoccupare io nella vita faccio l'infermiere e se c'è bisogno ....
 
Huuuuuuuuuum! mumble mumble... caccia al cinghiale? Di dove sei? Toscana o Sardegna?
 
OK... ho visto che hai aggiornato il primo post con tutte le informazioni necessarie... Ti avviso che al momento FC3 è adottato solo in forma sperimentale, cioè stiamo facendo i ragionamenti del caso e preparando la documentazione necessaria per passare a questo modulo... al momento voliamo le attività ufficiali su FC2 e così anche gli addestramenti.

Tieni conto anche che in questo periodo le attività sono ridotte veramente al minimo, i quanto le persone vanno in ferie e quelle che non si spostano da casa, magari a fatica stanno d'avanti ad un computer a patire il caldo (salvo aria condizionata).

Hai ancora FC2?
 
Sono tosc......no , sono FIORENTINO.
un' altro poco aspetto , poi se non mi passate la password per ts , vado a letto
 
Ciao Hunter ,

Un caloroso benvenuto da un tuo coscritto , e non preoccuparti per l 'eta' , siamo seguiti da dei " geriatri " di sesso femminile di circa 25 anni , 90-60-90 , ecc... ,che ci fanno sentire e agire come se fossimo ancora dei ragazzini , come avrai senz' altro capito questi sbarbatelli parlano solo per invidia :p :p :lol: :lol:

:)
 
Cio hunter benvenuto!! come gia detto da non.. ehm da zio eircog :D ti trovi nel posto giusto dove iniziare! con quale aereo hai deciso di abilitarti?
 
Ciao Hunter, benvenuto!
Qui è tutta gente adulta e seria ( se... ), sono certo che ti troverai bene, se hai voglia di mettere in moto quel frullatore arrugginito del Kamov fai un fischio! :cool:
 
Benvenuto Hunter! :)

non preoccuparti per l'età: qui dentro siamo tutti sclerati alla stessa maniera! :p
 
Ciao benvenuto!
 
[quote="Hunter" post=14601]Sono tosc......no , sono FIORENTINO.
un' altro poco aspetto , poi se non mi passate la password per ts , vado a letto[/quote]

La domanda è quasi completa, manca solo che tu specifichi con cosa vuoi volare, solo dopo l'accettazione della domanda ti verrà garantito l'accesso all'area privata del forum e conseguentemente ai dati d'accesso del server TS.

Come sta scritto nello statuto, attualmente il 36° si divide in 3 gruppi:

  • XII Gruppo - Flaming cliffs 2
  • X Gruppo - DCS A-10C
  • XXI Gruppo - DCS KA-50

Nel caso tu decidessi di iscriverti ed operare con Flaming Cliffs 2 ti preghiamo di specificare anche con quale aereo, fra quelli disponibili in FC2, vorresti portare avanti il tuo addestramento.

Come si evince da quanto scritto sopra e da quanto aveva già postato Gaanalma qualche post fa, lo Stormo attualmente non adotta Flaming Cliffs 3 in via ufficiale ma solo in via "sperimentale", non si accettano quindi iscrizioni per il suddetto simulatore in quanto esso rimane per ora in fase di valutazione e verrà adottato ufficialmente dal momento in cui fornirà un ambiente di gioco stabile e per quanto possibile privo di bug gravi.



A presto.
 
Allora visto e considerato che io ho flaming cliff 3 , intanto muovero' i primi passi con l' A-10 warthog . Peccato perche avrei voluto installare anche Flaming cliff 3 e volarci , ma meglio fare i passi piccoli.
Mi sapete dire che protezione hanno questi simulatori intanto ? Mica la starforce spero....
Spero anche di trovare degl' istruttori pazienti , perche conosco poco l'inglese e sono alle prime battute di ali per volare con questi arnesi cosi recenti . Grazie a tutti per la calorosa accoglienza.
 
Si hanno la Star force. Anche a me non è che piaccia troppo come software, ma agli effetti pratici non crea nessun problema.

Per gli istruttori in questo periodo siamo un pò latitanti per le ferie ma comunque qu' dentro le persone son sempre disponibili. ;)
 
Indietro
Alto Basso