BENVENUTO!

New Entry

• Creatore Discussione Creatore Discussione Cag
  • Data di inizio Data di inizio
Gryphon ha scritto:
Ciao a tutti.

Grazie per avermi accettato  :)

Callsign: Gryphon
Nome: Giuseppe
Data di nascita: 15.03.1970
Joystick utilizzato: SideWinder FF2 (per ora)
Cuffie e microfono: sì
Simulatore: DCS World. Esperienza maturata: poca... scaricato oggi.
Esperienze in generale: F-22 ADF, Falcon 4.0, CFS 3, una marea di simulatori PS 1-2-3.
Do la conferma di aver letto ed accettato lo Statuto del 36° Stormo Virtuale.  [:ok]

Ciao a tutti.
Dopo tanto tempo mi ripresento.
La mia assenza è dovuta soprattutto a lavoro e problemi familiari... anche se vi ho seguito sempre su Facebook... :)

Sarò sincero... impegni, famiglia e figlie non mi permetteranno di essere un assiduo frequentatore del gioco...

Volevo chiedere se c'era ancora un posticino nel gruppo per un volonteroso amante del volo: una remota ipotesi per far parte del gruppo.

Tra qualche giorno avrò un joystick acquistato usato (X52 pro).

Vi ringrazio comunque e vi saluto.

Perdonaci Gryphon se per una risposta abbiamo impiegato un po' di tempo, ma ne abbiamo dovuto discutere in CdS per capire quale decisione prendere nei tuoi confronti.

Sicuramente questo è un posto in cui si viene per divertirsi, anche se non abbiamo più 20 anni e anche se a molti il volo simulato lo vedono come un gioco, ma ciò non toglie che le persone che partecipano alle attività dello Stormo, impiegano tempo e passione in quello che fanno e lo spreco di queste due cose lo vediamo come una mancanza di rispetto nei  confronti della comunità e un modo per minare le basi su cui si fonda questo Gruppo.

Ora, la tua prima iscrizione diciamo che non ha passato il periodo di prova...anche perchè dopo alcuni problemi di carattere hardware, sei sparito... non si chiedono le motivazioni, ma almeno un saluto dicendo, "per mè non è periodo, mi allontano dallo Stormo per problematiche personali", era gradito.

Sei una persona matura, quindi credo che queste quattro righe siano più che sufficienti per farti capire il nostro punto di vista e come prendiamo in modo serio ciò che facciamo. La nostra decisione è quella di darti una seconda opportunità, sperando che non abbia lo stesso epilogo della prima e per questo ti chiediamo di riformulare il form d'iscrizione come riportato nel tuo primo post aggiornandolo se c'è qualcosa da aggiornare e dopo aver ragionato sulla tua reale possibilità di partecipare alle attività almeno una volta alla settimana senza far passare troppo tempo da una sessione all'altra.

Buon vento

Il CdS

Gaanalma ha scritto:
Perdonaci Gryphon se per una risposta abbiamo impiegato un po' di tempo, ma ne abbiamo dovuto discutere in CdS per capire quale decisione prendere nei tuoi confronti.

Sicuramente questo è un posto in cui si viene per divertirsi, anche se non abbiamo più 20 anni e anche se a molti il volo simulato lo vedono come un gioco, ma ciò non toglie che le persone che partecipano alle attività dello Stormo, impiegano tempo e passione in quello che fanno e lo spreco di queste due cose lo vediamo come una mancanza di rispetto nei  confronti della comunità e un modo per minare le basi su cui si fonda questo Gruppo.

Ora, la tua prima iscrizione diciamo che non ha passato il periodo di prova...anche perchè dopo alcuni problemi di carattere hardware, sei sparito... non si chiedono le motivazioni, ma almeno un saluto dicendo, "per mè non è periodo, mi allontano dallo Stormo per problematiche personali", era gradito.

Sei una persona matura, quindi credo che queste quattro righe siano più che sufficienti per farti capire il nostro punto di vista e come prendiamo in modo serio ciò che facciamo. La nostra decisione è quella di darti una seconda opportunità, sperando che non abbia lo stesso epilogo della prima e per questo ti chiediamo di riformulare il form d'iscrizione come riportato nel tuo primo post aggiornandolo se c'è qualcosa da aggiornare e dopo aver ragionato sulla tua reale possibilità di partecipare alle attività almeno una volta alla settimana senza far passare troppo tempo da una sessione all'altra.

Buon vento

Il CdS

Innanzitutto vi ringrazio per la risposta e per la considerazione.

Non ho alcuna giustificazione per il mio precedente comportamento... ne sono cosciente.
Dopo i problemi di hardware (alimentatore KO) mi sono allontanato dal pc e quasi da tutto il mondo virtuale per problemi familiari e di salute che hanno avuto protagonisti alcuni miei familiari e che ho parzialmente risolto.

Giustamente almeno un messaggio da parte mia sarebbe stato necessario...
Non era mia intenzione mancare di rispetto a nessuno di voi... chiedo venia anche per questo.

Leggendo il forum, mi sono reso conto di quanta passione mettete in questa attività.. e questo mi rattrista ancora di più per il mio comportamento.

Ce la metterò tutta per essere presente più possibile, ma se dovessi assentarmi per un qualsiasi motivo, non esiterò a darne comunicazione.

Grazie ancora per l'opportunità... spero di averla meritata.

P.S.
Riposto il modulo di richiesta, anticipandovi di aver cambiato il Callsign... (se posso... esperienza nuova, nome nuovo).
Ritirerò il joystick domani... avrò bisogno di un periodo per settare il tutto.
Ho cercato su internet alcune configurazioni... conto di usare quelle...
Se avete qualche consiglio è bene accetto...

Callsign: Cag
Joystick utilizzato: Saitek X52 PRO
Simulatore: DCS World. Esperienza maturata: poca...
Esperienze in generale: F-22 ADF, Falcon 4.0, CFS 3, una marea di simulatori PS 1-2-3.
Do la conferma di aver letto ed accettato lo Statuto del 36° Stormo Virtuale.

Benissimo! Grazie a Te per aver compreso le nostre perplessità.

Confermi che intendi partecipare agli addestramenti sull'F-15C? L'abbiamo dedotto dal post ma dovrebbe essere riportato ben chiaro nella domanda (articolo 3 Statuto), quindi ti chiediamo gentilmente d'integrarlo in essa.

Come sai è ammesso l'addestramento su di un solo velivolo sino al conseguimento dell'abilitazione LCR, quindi la scelta del velivolo è molto importante.

Questo passo è fondamentale per l'accettazione nello Stormo.

Il Comando di Stormo

Eircog ha scritto:
Benissimo! Grazie a Te per aver compreso le nostre perplessità.

Confermi che intendi partecipare agli addestramenti sull'F-15C? L'abbiamo dedotto dal post ma dovrebbe essere riportato ben chiaro nella domanda (articolo 3 Statuto), quindi ti chiediamo gentilmente d'integrarlo in essa.

Come sai è ammesso l'addestramento su di un solo velivolo sino al conseguimento dell'abilitazione LCR, quindi la scelta del velivolo è molto importante.

Questo passo è fondamentale per l'accettazione nello Stormo.

Il Comando di Stormo

Pardon... mi era scappato il modello di aeromobile...

Callsign: Cag
Joystick utilizzato: Saitek X52 PRO
Simulatore: DCS World - F15C Eagle.
Esperienza maturata: pochissima...

Do la conferma di aver letto ed accettato lo Statuto del 36° Stormo Virtuale.

Ciao Cag, benvenuto!

Ora che sei stato ufficialmente ammesso al 36° Stormo Virtuale come Aspirante Allievo F-15C hai accesso all'area privata del forum. In essa puoi trovare molte informazioni, fra cui, i dati di accesso al nostro server TS, la disponibilità e gli appuntamenti fra piloti, l'Accademia dove riportiamo i nostri status addestrativi e discutiamo di nuovi traguardi da raggiungere, le missioni create da noi a molto altro!

In particolare ti suggeriamo di leggere i Topic in Evidenza della sezione"Bacheca"

Per il tuo primo volo ti suggeriamo di procedere in questo modo:
[list type=decimal]
[*]Verifica che il Simulatore ed il tuo Hardware funzionino correttamente.

[*]Se non lo hai già fatto, configura meglio che puoi il tuo Joystick, in modo da avere almeno i comandi base a portata di mano. (Poi se necessario verrai aiutato per una configurazione avanzata)

[*]Posta la tua disponibilità nell'apposito topic Disponibilità e appuntamenti piloti che si trova in "Bacheca". Di solito noi voliamo la sera dalle 21.00 in poi, quindi troverai qualcuno in canale praticamente tutte le sere.

[*]Per connetterti al nostro Server TS visita la sezione "Bacheca", nel topic Server Voce 36° SV - Team Speak 3 torverai i dati di accesso ed il regolamento del Server TS.[/list]

Ho letto che devi settare l'hotas. Io ho lo stesso. X52 pro, complimenti perché è davvero ottimo per il rapporto qualità prezzo. Se ti occorre posso passarti il mio profilo molto facile e intuitivo richiede solo qualche giorno per ricordare i comandi. In seguito con l'integrazione degli MFD ti permette di escludere totalmente la tastiera per tutti i comandi in uso del F-15C usato dallo stormo. Fammi sapere. A presto.

Inviato dal mio termosifone utilizzando Tapatalk

Ri- [:welcome]

Cowboy ha scritto:
Ho letto che devi settare l'hotas. Io ho lo stesso. X52 pro, complimenti perché è davvero ottimo per il rapporto qualità prezzo. Se ti occorre posso passarti il mio profilo molto facile e intuitivo richiede solo qualche giorno per ricordare i comandi. In seguito con l'integrazione degli MFD ti permette di escludere totalmente la tastiera per tutti i comandi in uso del F-15C usato dallo stormo. Fammi sapere. A presto.

Te ne sarei davvero grato...

Sto provando a settare alcuni vecchi profili trovati sul forum...
Nel software Logitech mi riconosce i tasti... ma nel gioco no... sto cercando di risolvere il problema...
Sto usando il software scaricato dal sito ufficiale.

Magari col tuo profila funziona :)

Grazie a tutti del benvenuto :)

Magari saitek? :???:
Comuqneu usare il software è la soluzione migliore nonostante all'inizio sia un po' più macchinosa

Si ma non devi fare praticamente nulla. Apri il mad cat carichi il profilo, te ne stampi uno per impararlo guardando i comandi, lo salvi e prima di avviare DCS lo carichi, quando l'icona sul pannello di avvio comandi del pc è diventata verde significa che funziona tutto e apri DCS.

Cowboy ha scritto:
Si ma non devi fare praticamente nulla. Apri il mad cat carichi il profilo, te ne stampi uno per impararlo guardando i comandi, lo salvi e prima di avviare DCS lo carichi, quando l'icona sul pannello di avvio comandi del pc è diventata verde significa che funziona tutto e apri DCS.

Thanks ^__^

Lowlee ha scritto:
Magari saitek? :???:
Comuqneu usare il software è la soluzione migliore nonostante all'inizio sia un po' più macchinosa

La Saiteck è morta, comprata dalla Logitech, hanno aggiornato SW e driver

Attenzione che aggiornando i driver dcs non riconosce le impostazioni e si devono rimettere le cose a posto.
Prima di fare queste operazioni chiedete a me che ho già pregato tutti i santi passati e futuri.

Indietro
Alto