BENVENUTO!

iscrizione stormo

W

Wolfwing

Guest
Wolfwing
Luca Notaristafano
28/05/1997
devo ancora comprare joistick(se potete consigliarmi è meglio)
ho cuffie e microfono
Lock on flaming cliffs 2 aereo:f-15
ho giocato in altri simulatori come strike fighter simulator
ho letto e accetto lo statuto
 
Benvenuto Luca. Sicuramente al più presto risponderà un preposto del CdS che ti darà indicazioni in merito alla tua iscrizione.

ciao
 
Ciao Wolfwing e benvenuto, la tua richiesta di iscrizione al momento non soddisfa a pieno i requisiti richiesti dallo stormo, in quanto senza un Joystik è improbabile che riesci a seguire una formazione o portare avanti l'attività che si effettua ello stormo.

Aspetto di vedere che anche questa voce sia OK e poi ti possiamo accettare nello stormo.

Per un consiglio, c'è l'imbarazzo della scelta, di solito dipende da budget che ognuno ha... ci sono joy da 9.90 € che si sono economici, ma paghi molto in precisione (che è un aspetto importante), in numero di tasti assegnabili e durata nel tempo... man mano che si sale di fascia di prezzo migliora la qualità del prodotto, soprattutto in funzionalità.

La maggioranza dei piloti dello stormo utilizzano il Saytek X52... che è a mio avviso il miglior compromesso qualità prezzo... lo trovi dai 90€ ai 150€ della versione PRO.

l_00005400.jpg


Altri hanno il Thrustmaster Warthog che al momento è al top della gamma e costa circa 350€ e non ha la funzione rudder come l'X52, quindi devi integrare anche una pedaliera...

4147410-3489.jpg


In fascia bassa, intorno ai 40-50€ c'è il Thrustmaster T-Flight, che lo distingue dagli altri Joy di quella fascia per avere la manetta staccata...particolare che lo rende molto valido...infatti sarebbero da evitare i Joy che hanno la manetta integrata sulla cloche, che di solito sono con una precisione ridicola.

18552-thickbox.jpg


Spero di esserti stato utile... a presto per vedere la tua richiesta completa!
 
grz per il consiglio...darò un'occhiata in giro anche se nn posso superare i 20 euro perciò...
 
Benvenuto ;)
Come dice Gaanalma il joystik ottimale per volare in stormo deve avere una buona sensibilità, e un buon numero di tasti per poter essere programmato... se non vuoi/puoi spendere tanto il t.flight hotas x è un ottima scelta in quanto ha un buon numero di tasti, la manetta separata e una buona sensibilità ;)
Su amazon mi pare lo stiano dando a meno di 40€

Se poi puoi spendere un po' di più puoi andare sull'x52 :)
 
[quote="Wolfwing" post=12401]grz per il consiglio...darò un'occhiata in giro anche se nn posso superare i 20 euro perciò...[/quote]
Allora ti conviene aspettare ancora un po' almeno fino a poterti prendere l'hotas x con la manetta separata.. ;)
 
verrei farvi due domande....dove vivete? e siete mai andati al 36°stormo di gioia del colle?
 
[quote="Wolfwing" post=12407]verrei farvi due domande....dove vivete? e siete mai andati al 36°stormo di gioia del colle?[/quote]

Io sono dell'interland di Milano, e penso che prima o poi ci vado a Gioia del Colle a visitare la base...
 
Ciao e benventuto, se vuoi sapere qualcosa su di noi nel roster dei vari gruppi volo dello stormo puoi leggere i nostri profili cliccando sul nik. :cool:

A presto. :)
 
Benvenuto! :)
 
allora nn ti anticipo nnt perchè ci sono andato per la seconda volta ieri per il 75°compleanno dello stormo.....sono di taranto
 
Benvenuto Wolfiwing (chissa quanti dovranno litigare per unire la wolf con la ing :p ) ci ritroviamo presto in canale! compra un buon joystick, io ne avevo una da 10 euro ma faceva caxxre cosi' ho comprato il 52 pro , un vero e' proprio spasso! te lo consiglio!! Apparte questo sono siciliano. Spero di trovarti presto in canale!
Per il resto Buon vento. :cool:
 
grz solid snake.....nn ho capito però una cosa.....l'addestramento come si svolge,cioè con chi volo durante l'addestramento?ecc
 
Quà trovi la scaletta addestrattiva:
http://www.36stormovirtuale.net/index.php/gruppi-volo/xii-gruppo/add-xii/addestr-73sq

Non volerai con un unico istruttore, ma tutti i piloti sono possibili istruttori e ti aiuteranno nell'addestramento, che approfondirai con i manuali ;)
 
ho istallato il gioco...posso iniziare almeno l'addestramento giocando con la tastiera?
 
Volendo puoi anche farlo, ma dubito riusciresti ad ottenere qualche risultato. E' quasi impossibile pilotare un aere con la tastiera, visto che i movimenti sarebbero troppo lenti. Senza contare che dovresti ricordarti tutte le combinazioni dei tasti per l'uso dell'avionica ecc. Se proprio vuoi prenditi un joy da 15€ e inizia con quello, sempre meglio di nulla.
 
Come ti ho già segnalato nel mio post precedente la tua richiesta risulta incompleta... il Joy è un elemento necessario... e me ne accorgerei vedendoti volare nel caso in cui ti venga l'idea di scrivere che lo hai preso e poi usi la tastiera... cosa che non sarebbe conveniente perché vedresti preclusa la possibilità di entrare a far parte dello stormo.

Poi ti segnalo un'altra cosa abbastanza importante da prendere in considerazione... come FC3 diventa un modulo giudicato da noi valido e in grado di sostituire in meglio FC2, faremo il passaggio al nuovo simulatore sospendendo l'attività su FC2.
 
Indietro
Alto Basso