BENVENUTO!

DCS-NEWS DCS World

se perde il lock il missile é trash. Fine.
No, la questione è ben più complessa di così. Proprio perchè è semiattivo e non c'è collegamento, nessuno può vietare al missile di seguire ciò che il suo sensore passivo rileva, a meno che non ci sia davvero il collegamento a impedirglielo. Se all'interno del suo gimbal limit (di ricezione passiva in questo caso) riappare il bersaglio irradiato dalla giusta frequenza radar il missile è tenuto a seguirlo.

Questo tipo di funzionamento è ad esempio alla base della flood del 18 o del 15, basta fare una semplice prova, e l'aim7 in DCS ha un API ben più nuova e curata degli R-27R che hanno ancora dietro il codice di flaming cliff.

Qui non hanno introdotto niente di bello, hanno solo messo mano (male) al vecchio codice. Perchè male? Perchè se io sgancio il bersaglio e lo riaggancio il missile va trash e resta trash, se spengo il radar, lo traccio in EOS e poi riaccendo il radar, il missile torna in guida. (test appena fatti) Quindi o si sono dimenticati qualcosa(più probabile), o vogliono dimostrare che c'è un impulso datalink al 27ER/R-33 (cosa che nella realtà c'è, infatti non è vero che l'R-27 è uguale a un AIM7, è ben più sofisticato) o non ho ben capito qual'era l'intento simulativo.
 
Ultima modifica:
Ma parliamo in DCS o IRL, perché se parli della seconda sono assolutamente d'accordo che la storia é più complicata, ma più che datalink si parla di INS iniziale con correzione radio comandata solo nella parte iniziale della corsa di attacco del missile, una volta che il seeker intercetta il beam radar dovrebbe seguirlo senza interruzione, il problema é che un bersaglio manovrante se perde il lock facilmente esce dal gimbal, più il missile si avvicina e più é improbabile che il seeker, sempre se il bersaglio manovra, ritrovi il beam del radar. In DCS non credo che alcun missile SARH sia simulato diversamente da quanto avevo scritto, perdi il lock é finita.
 
INS sui missili AA, mi arrendo. :(🤦‍♂️

Comunque ho scritto di aver fatto dei test, oggi, con l'ultima patch, se non ti fidi falli tu:rolleyes:
 
Informati potresti avere delle sorprese, ma non su dcs
 
Ma voi non dormite mai la notte?! :ROFLMAO:
 
In DCS non credo che alcun missile SARH sia simulato diversamente da quanto avevo scritto, perdi il lock é finita.

Errato, il Mirage 2000 ha una modalità dedicata per tentare di guidare il Super 530D dopo la perdita del lock.

The radar stays in PSIC Super 530 for 50 seconds after the last missile fired. During this time, if the target is lost, the radar will keep illuminating the target trajectory and try to re-acquire it just like PSIC mode but for 8 seconds instead of 5. After those 8 seconds, the radar will continue to illuminate the target trajectory but won’t try to re- acquire the lock. This forced illumination mode lasts as long as the radar is in PSIC Super 530.

If the radar is unable to continue to illuminate the target, the PSIC Super 530 pointé mode can be used to manually illuminate the target. This mode is only selectable while the radar is in PSIC Super 530 and fixes the radar antenna to the aircraft axis, allowing the radar to be aimed at the target by flying the aircraft.
 
Errato, il Mirage 2000 ha una modalità dedicata per tentare di guidare il Super 530D dopo la perdita del lock.
Questo è interessante e non sapevo, segno che alla fine alla Razbam non sono così scarsi come dicono. Il fatto che un seeker possa tornare a vedere un ritorno radar codificato è interessante. Nella realtà, che io sappia, questo è possibile se appunto il bersaglio resta nel gimbal del seeker. In molti missili questo è anche limitato dalle dimensioni stesse del seeker e quindi missili con un seeker di dimensioni importanti, come gli R-33 il 530 ed anche il Phoenix in modalità SARH hanno un vantaggio. Inoltre su lanci a lungo raggio, come può essere per il R33 o il R27ER, per parecchi chilometri la guida è inerziale su algoritmo di intercettazione, questo perché il seeker di questi missili non è in grado di vedere il ritorno del beam del radar oltre una certa distanza e quindi di fatto nella fase iniziale non è in guida ma in predittiva. Questi fatti fanno si che perdere il lock su un lancio a lunga gittata non sia irrecuperabile. Dopo questa fase, però, io sapevo che la storia cambia, se parliamo di un caccia che sta manovrando per una evasione.
 
questo è possibile se appunto il bersaglio resta nel gimbal del seeker.
è dall'inizio che si parla di questo, nessuno ha mai asserito il contrario. Ed i test che ho fatto e che ho riportato escludono i campioni che contraddicono questa condizione.
 
Ok ma la condizione di cui sopra implicitamente esclude il concetto di datalink secondo me, perché chi comanda è sempre il seeker, poi posso anche sbagliarmi eh
 
Open Beta Public testing build

Current version number: DCS 2.8.4.39731 Open Beta
Next update: Planned 18th May 2023 ( subject to change )
 
dobbiamo aggiornare x la jto di stasera ?
 

Per non essere da meno rispetto all'F-15 in arrivo, anche su 16 e 18 ci riempiranno di clutter! 🎉 :cool:

In sostanza quello che ho capito è, Fase 1:
-migliore rappresentazione del clutter (spero dinamica e variabile in base al tipo di oggetti sul terreno)
-aggiunta la possibilità di regolazione della soglia di rifiuto del filtro anti-clutter
-simulazione delle PRF più accurata: che tiene di conto del differente impatto che il clutter ha al variare del tipo di PRF e di come l'aspect influisca nel far emergere dal clutter il segnale.

Fase 2:
-migliore rappresentazione di come la rapidità di scan influisca sulla capacità del radar di aumentare il range di acquisizione. (attraverso la tecnica della ribattitura che ad esempio si utilizza manualmente sull'F-14)
-smantellamento delle vecchie logiche di riduzione del range in base al lookdown per lasciare posto ad un modello più accurato.
 
Ultima modifica:
Molto carina l'ultima newsletter per il radar.
E' da un po' che se ne parlava nelle varie community di questi cambiamenti, bello che ED lo sappia e ci stia lavorando
 
Interessante che volgiano "migliorare" il radar e renderlo più completo. Non ho ben capito cosa vogliano fare con il clutter se dovrebbe aiutare ad rilevare i nemici o come misura di difesa od entrambi. Il PRF (Pulse Repetition Frequency) interessante anche perché attualmente non ho ben capito come utilizzarlo e magari potrebbe essere argomento nelle prossime serate e in vista della possibile implementazione capire come utilizzarlo al meglio.
Per il clutter bisogna capire come vogliono riproporlo e come si comporta anche perchè fa fede sugli impulsi elettromagnetici del radar e sicuramente ci sarà qualche Gap. In se conferisce un disturbo il clutter ma staremo a vedere eventuali novità e implementazioni.

=36°=Fenrir(R)
 
Indietro
Alto Basso