BENVENUTO!

Video Solo Aviazione Reale

se parliamo di missili e tecnologia che arriva a pioggia dalle missioni spaziali non sono secondi a nessuno, specie in termini di efficienza ed affidabilità.
Per oltre vent'anni hanno portato avanti la tecnologia missilistica e spaziale mentre gli americani stavano a guardare costruendo portaerei, solo nel 2020 hanno ripreso le missioni spaziali con un minimo di serietà.
Personalmente quando vedo gli RCS sui missili godo come un riccio.
Non a caso anche la Falconx utilizza il vectoring per il rientro tramite RCS e gli stessi freni aerodinamici che si vedono ad esempio sugli R77, chissà perchè, questi ingegneri americani lo fanno, non saranno di certo stupidi ad imitare i russi.

Per la cronaca Il sistema mostrato nel video è stato usato molte volte con successo nelle operazioni del 2016 nella provincia di Homs contro l'IS.

il motivo per cui utilizza gli RCS per orientarsi è legato a ottimizzare la traiettoria e la velocità per fare entrare in azione lo scram del missile stesso.

C'è da sfatare il luogo comune per cui costruiscono le cose in economia. Hanno le risorse e la tecnologia per farle come si deve.



 
In proposito dei voli spaziali avevo letto tutta una serie di considerazioni che avevano portato la Nasa ad abbandonare il quel periodo che hai citato, i voli spaziali con rientro a terra. C'era una questione di costi, relativo al mantenimento dell'operativitá delle navette, oltre che l'obsolescenza delle cellule dei vari componenti. Inoltre c'era un grosso ostacolo che i russi non hanno: In Russia hanno enormi steppe disabitate dove far rientrare le navette con metodo "tradizionale" negli Stati Uniti di steppe disabitate che offrono gli stessi margini di sicurezza non ce ne sono ed infatti la scelta dell'utilizzo delle navette a rientro con atterraggio su pista oltre ovviamente agli altri vantaggi di capacitá di carico ed operativitá aveva risolto anche questo problema. Se guardate ancora oggi, anche con le navette Space X organizzano sempre rientri in mare su piattaforme offshore. Questo é costosissimo e pone anche tutta una serie di problemi di sicurezza relativi ai recuperi degli equipaggi come avveniva con le missioni Apollo. In ultimo é assolutamente vero che l'utilizzo delle Soyuz era ed é molto meno costoso rispetto alle navette ed anche ai voli attuali di Space X. In futuro la scelta di Space X di utilizzare veicoli di lancio recuperabili dovrebbe pagare, ma attualmente la cooperazione internazionale con la Russia resta l'opzione meno costosa oltre che la sola affidabile, per ora, per i voli di astronauti, la Dragon é ancora in test.

Un volo dello space shuttle costava qualcosa come 500 milioni di dollari...A termine un volo Dragon costerá intorno ai 135 milioni di dollari che é anche meno di quanto costa un volo in Soyuz.
 
https://www.youtube.com/watch?v=UnSuLbL_NJo
 
hanno appena trasmesso il video dei 7 minuti di ammartaggio.

altri video e immagini arriveranno presto.
https://youtu.be/4czjS9h4Fpg
 
https://www.youtube.com/watch?v=Pjh1TLOgAOk
 
<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/7i4y-u66XWM" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture" allowfullscreen></iframe>
 
c'è ancora da fare qualcosina per i suoni in DCS https://youtu.be/xjYz_pY7-Ms
 
ahaha

"ok:  laserate! -me ne basta uno non tutti quanti!"

https://youtu.be/Bg5fudfwzQQ
 
il ragazzo è diventato davvero schiavo del suo stesso lavoro (youtuber), ed ha evidentemente finito tutte le idee se si ritrova a commentare in chiave simulativa transformers  :D
 
Vabbè ma lo fa mica perché pretende che sia un film realistico, lo fa per mostrare quanto siano diverse le cose nella realtà!

Poi di idee ne ha ancora... probabilmente folli, ma ne ha!
 
la linea è davvero elegante, molto diversa dal Raptor, al contrario di quanto molti vorrebbero dire, se lo si guarda bene è molto più simile a un su27 extended che a qualsiasi aereo alleato.
le due derive completamente mobili gli consentono di fare quella assurda manovra sull'asse di imbardata che si vede nel video,  se qualcuno lo ha notato ha gli slats adattivi integrati nelle radici alari.
La release su DCS è programmata per il 2050, tenetevi pronti.
https://youtu.be/4r88FQZ0-rk

 
Non sarò un fan accanito dei russi ma da appassionato di aeronautica devo dire che questo è un vero capolavoro, sia dal punto estetico che ingegneristico (almeno per quello che ho visto e per quel poco che ci è dato sapere :LOL:) davvero bello!!!
 
Personalmente trovo i russi abbastanza fantasiosi, sanno gestire meglio i soldi rispetto agli americani, sanno investire e realizzano macchine sorprendenti.
 
Sinceramente no so quanta voce abbiano in capitolo gli Indiani visto che fino a qualche anno fa usavano ancora i mig-21 :LOL: :LOL:. Comunque sinceramente ora come ora è bello dal punto di vista estetico e ha delle chicche ingegneristiche che son quelle che si notano dei video, come anche tutti del resto hanno fatto notare e nessuno si è messo a parlare di affidabilità ho del funzionamento o meno dello stealth, anche perché mi sembra prematuro parlare di dati che saranno sicuramente segreti visto che è entrato in servizio ufficialmente a dicembre 2020 e la produzione è iniziata "l'altro giorno" :LOL:. Come l'F-35 d'altro canto.....che io reputo ancora oggi una schifezza :D. Quindi non mi sembra il caso di farsi venire l'orticaria o il sangue acido [:panach11] [:panach11], anzi, direi di godersi le immagini di repertorio che abbiamo [:headbang]
 
Ghost sarebbe bello commentare su un topic che parla di aviazione evitando cose come aggettivi o tipo "questo è meglio" "questo è peggio" espressi sulla base di idee personali che non hanno niente a che fare con la realtà.

A leggerti mi ricordi certi gruppi di motociclisti che frequentavo che parlavano male delle moto italiane solo per partito preso e che ho abbandonato molto presto.

Se uno ha la passione per gli aeroplani non fa certi discorsi di parte, e come per le motociclette le ama tutte quante e non fa il fan boy di una sola marca.

il video che ho postato è il primo di tre, che sono assolutamente di propaganda come tutti i video di genere, per chi se ne intende ci vuole poco a fare due più due e capire di che macchina stiamo parlando.
 
Ovvio che dopo 38 minuti di propaganda e ben poca azione magari mi giri anche il belino di dire le cose come stanno ad oggi.

Non è un film di azione. Su youtube ci sono video altrettanto lunghi e altrettanto propagandistici di tanti altri aerei. Cmq questo video è la prima parte di tre,  il terzo in particolare è quello che consiglio (agli altri) perchè mostra molti dettagli dell'avionica e sensori.


Uno che ama le moto non si compra un CBR ultima generazione che fa anche il caffé, ma si compra alla peggio un Kawa, se poi é buon gustaio prende una MV Agusta, ma questo é un altro discorso

va bene Ghost, come dici tu.

Gli aerei belli e che hanno prestazioni che fanno sognare gli appassionati sono altri, permettimi, perché i caccia di 5a generazione che ho visto finora tutta sta bellezza se paragonata con i precedenti io non la vedo. Certo questo magari esteticamente é pure molto bello, se non fosse veramente enorme che pare un bomber.

Le dimensioni sono identiche a un F15 o un F22. I giudizi estetici sono soggettivi, nel periodo sopra ti contraddici.  Ma va bene Ghost, come dici tu.


Per altro lo dicevano anche gli americani

questa frase uno la puo' mettere ovunque per darsi un tono quando non sa cosa siano i riferimenti.

Questo aereo, ancora oggi, non vola, sono stati prodotti solo 2 esemplari di serie, con il motore vecchio, perché quello nuovo non funge, e forse ne produrrano altri 22 da qui al 2024...Poi vedremo che succede quando esce il PAK DP project 41 quindi presunto Mig-41... Anche qui, quelli che sanno fare i caccia da superioritá aerea, sono quelli della Mikoyan, quelli della Sukhoi fanno meglio altra roba, hanno fatto un solo aereo che gli é riuscito bene davvero e poi lo hanno condito in mille salse ma sempre quello é, anche qui non lo dice il Ghost, lo dice la storia...

I 2 aerei di serie che citi sono in riferimento a wikipedia al 2020, di 12 aerei totali costruiti, ma Ok, hai ragione tu, si stava meglio quando si stava peggio, gli AMX si perdono i bulloni per strada, l'F35  fa cagare, i russi sono buoni solo a bere vodka, l'F104 è stato il miglior caccia di sempre, il Buran è la fotocopia dell'STS, gli astronauti russi perduti nello spazio, non siamo mai andati sulla luna, la Sukhoi sa fare bene altre cose...

Non lo dico io, lo dice la Storia eh!
 
Indietro
Alto Basso