BENVENUTO!

Un saluto

B

Bluesjoe

Guest
Salve mi chiamo Enzo ho 27 anni sono Campano. Ho volato tempo fa in VIAF, e qualche anno fa nel 21°Tigri. Che con mio rammarico, provando a cercare il forum non sono più riuscito a trovarli. Non ho ben capito se si sono fusi con questo stormo o qui ci sono solo alcuni piloti. Ho visto un post di Mikoyan. Non mi dispiacerebbe ritornare sul KA50, che ho dovuto lasciare tempo fa....
 
Ciao Bluesjoe e benvenuto!

Si, quì con noi ora ci sono Tigre, Rajuski, Tigereyes e Hypnos dell'EX 21° GT. Mikoyan per ora non è ancora iscritto ma ci piacerebbe averlo fra noi quando lui lo vorrà. :)

Lo stesso vale per te, se vuoi entrare a far parte del 36°, puoi fare domanda di iscrizione nelle modalità che trovi descritte in questa sezione del forum. ;)
 
Benvenuto! :)
 
In realtà sono fermo da un pò di tempo possiedo il DCS ka50 ma ho visto che è uscito il 2, sto cercando di capire quale configurazione software serve per riprendere...
 
Devi scaricare ed installare il DCS World che è la piattaforma base gratuita del simulatore.

Download:
http://www.digitalcombatsimulator.com/en/downloads/world/dcs_world_english/


Di seguito devi Scaricare ed installare nel World il modulo per il KA-50 che però è a pagamento. (stanno facendo i saldi di primavera quindi è un buon momento per comprarlo ;) )

Ci sono 2 versioni del modulo KA-50:

La prima è per coloro che non hanno il Black Shark 1, costa un po' di più.

DCS: Black Shark 2 1.2.3 (English download version)
Download: http://www.digitalcombatsimulator.com/en/downloads/modules/dcs_black_shark_2_english/

La seconda invece costa di meno ed è per coloro che hanno già BS1, infatti per essere installata, questa versione richiede che nel PC sia intallata anche una versione di BS1...

DCS: Black Shark 2 Upgrade 1.2.3 (English download version)
Download: http://www.digitalcombatsimulator.com/en/downloads/modules/dcs_black_shark_2_upgrade_english/



Per comprare i moduli che vuoi, questo è il link all'E-Shop: ;)
http://www.digitalcombatsimulator.com/index.php?end_pos=1322&scr=shop&lang=en
 
Ciao Joe ;) Benvenuto fra noi!

Aggiungo anche di sbrigarti poichè se hai la versione "per FC2", l'upgrade -dal 21 al 27 di questo mese - ti costa tipo 10$ - 7€!!
 
allora attualmente posseggo la versione uno del KA50, e quella del A10. CF2 sarei curioso di provarlo come sono i cockpit, a livello di simulazione?
 
Flaming cliffs 2 ( e tra poco la versione 3) è molto meno realistico del Ka-50 o dell'A-10, ed i cockpit non sono cliccabili. E' quello che si definisce un medium simulator nel senso che non è un arcade ma non da una simulazione veramente realistica.

Per i tuoi moduli probabilmente hai le versioni stand alone, e per volare nel world devi aggiornare il Ka alla versione 2, pagando i 10$ e scaricarti l'ultima versione dell'A-10 (questa non serve pagarla).
 
Ciao Bluejoe , benvenuto e benritrovato ( perdonami la domanda ma eri iscritto al 21GT con un' altro nick ? perche' non ricordo questo ) .

Come gia' accennato da Karma il 21GT ha cessato le attivita' come gruppo a se stante ed e' stato ricreato come sezione dedicata all' ala rotante del 36° Stormo , come hai notato ci siamo trasferiti praticamente tutti qui e naturalmente saremmo lieti di averti con noi per proseguire le attivita' con il kamov .

Parlando proprio di quest' ultimo per volare con noi ti serve la versione 2 , adesso in offerta sullo shop ED , anche solo la versione upgrade visto che hai gia' la 1 , e naturalmente la domanda di iscrizione allo Stormo secondo le modalita' che ti ha citato Karma .

A presto allora ;)

:)
 
Benvenuto!
 
[quote="Tigre" post=8993]Ciao Bluejoe , benvenuto e benritrovato ( perdonami la domanda ma eri iscritto al 21GT con un' altro nick ? perche' non ricordo questo ) .

Come gia' accennato da Karma il 21GT ha cessato le attivita' come gruppo a se stante ed e' stato ricreato come sezione dedicata all' ala rotante del 36° Stormo , come hai notato ci siamo trasferiti praticamente tutti qui e naturalmente saremmo lieti di averti con noi per proseguire le attivita' con il kamov .

Parlando proprio di quest' ultimo per volare con noi ti serve la versione 2 , adesso in offerta sullo shop ED , anche solo la versione upgrade visto che hai gia' la 1 , e naturalmente la domanda di iscrizione allo Stormo secondo le modalita' che ti ha citato Karma .

A presto allora ;)


:)[/quote]


Caro Tigre il mi nik se memoria non mi inganna era Dil3mm4, tu stesso assieme a Rajusk, mi avete fatto da istruttori. So di aver lasciato in passato ma purtroppo nella vita non tuttele cose vanno secondo i nostri desideri e passioni, e per un motivo o l'altro si è sempre costretti a dover lasciare per dare spazio ad altre cose. Quello che mi conforta e ritrovarvi tutti qui spinti dalla stessa passione , che anche dopo le innumerevoli difficoltà che la vita ci pone, non svanisce mai....
 
Benvenuto joe! Spero ti possa trovare bene in questo stormo ed ovviamente non solo con gli ex membri del 21simo ma con tutta la
Comunità che oggi porta il nome del 36 stormo virtuale ;-)

Ci si vede in canale non appena ne avremo l'onore :) saluti!!!
 
Si adesso ricordo , avevi fatto attivita' addestrativa per un periodo poi avevi lasciato per vari motivi .

Certamente , ognuno di noi ha la sua vita con gioie e dolori , qualche volta gli eventi ti costringono a rimanere lontano dalle passioni ma se queste sono veramente tali prima o poi le si coltivano comunque , fermo restando il sempre verde principio secondo cui spesso si fanno le cose che si possono fare e non quelle che si vogliono fare .

:)
 
sto reinstallando tutto sperando di rientrare presto, grazie

Ps: qualcuno che usa il p51, sa dirmi cosa ne pensa?
 
Io ce l'ho ma lo uso saltuariamente, più che altro per mancanza di tempo.
E' molto realistico come modello di volo e per chi come me non è esperto di velivoli ad elica non è semplice decollare o aterrare. Però è divertente anche se al momento non ci azzecca molto come scenario ed inoltre non ci mezzi simili a disposizione. Diciamo che si può usare per fare dogfight con altri Mustang o attacco al suolo con razzi, bombe o mitragliatrici.

Visto che è in offerta a 10$ però potresti farci un pensierino. ;)
 
Callsign : Bluesjoe
Nome: Enzo
Data di nascita: 1985
Joystick utilizzato: X52
Se è in possesso di Cuffie e microfono: Si
Simulatore utilizzato : DCS Black Shark KA50 vers 2°
Esperienze maturate nell'ambito della simulazione aerea in generale: Ex Pilota VIAF, cadetto 21° GT
Confermare di aver letto ed accettato: si,letto
 
Scusa ma dalla presentazione non ho capito se il simulatore per i quale ti stai iscrivendo è il Black Shark Ka-50 v1 o il v2...

Ti spiego, se fosse il V1, non è supportato dallo stormo, mentre per il V2 al momento è in sperimentale ma a breve sarà attivo al 100%.

Poi per l'ultima riga, è riferita allo statuto, letta così non ha nessun significato, potresti inserire la specifica?

Grazie.
 
Indietro
Alto Basso