BENVENUTO!

Tacview - aggiornamenti, dubbi, richieste

? :? Possono visualizzare la Tacview in tempo reale su di un secondo monitor? Com'è possibile? Ma per poter visualizzare la tacview, questa per materializzarsi , non si deve prima uscire dal server? Non viene creata nel momento in cui si lascia il server? Boh..

Non so di preciso come, ma lo fanno... ;-)

Il file si produce man mano che va avanti la missione, quindi se tu lo apri e premi play un secondo dopo vedrai la missione con un minimo ritardo.

Ma ripeto che il problema delle registrazioni che abbiamo noi (il file da 1 kb) non dipende da impostazioni degli utenti, altrimenti quando hostiamo noi dovremme registrare senza problemi.

Non c'è ancora la possibilità di vedere la tacwiev in diretta...Virtuoz non lo ha mai implementato, nenche per chi ha la versione Professional che costa 50€...

Solitamente i server tipo 51° e 104° lo disabilitano per vari motivi...1 non puoi vedere la parte tattica della missione...cioè dove sono appostati i mezzi nemici...
2 non puoi vedere le tattiche che usano i piloti singoli o addirittura le squadriglie di altri stormi...3 per rendere ulteriormente realistica la missione, già disabilitando le visuali e non facendoti vedere la tacview, per lasciarti al massimo alla tua SA...

Il tacview estrapola le sue informazioni dal trk a fine missione, infatti se provi a vedere la tua cartella del Tacview mentre stai volando ancora la missione, non hai il File ACMI...come chiudi la missione dopo 3-4 sec te la salva.

Personalmente no, ma avevo letto su un forum che qualcuno c'aveva lavorato sopra. Le informazioni in realtà le scrive in diretta in modo grezzo (infatti quando aprite il file si chiama .txt.acmi. Solo che non lo salva nella cartella impostata ma da un'altra parte. Credo quindi che in qualche maniera si possa anche fare.

Be' motivo in più allora per escludere dai server pubblici il tacview...anche se personalmente non ho ancora trovato in giro nulla a riguardo..

[quote="Pelmo" post=8514]La missio .trk è stata salvata ma non mi aiuta molto non potendo disporre delle visuali esterne..[/quote]
Ma scusa...non puoi registrare l'acmi dalla track? Io su FC2 l'ho sempre fatto, sopratutto sul server del 51st ;)

Se mi spieghi come fare ci provo. Non l'ho mai fatto. ;)

Prima attiva il Tacview normalmente, poi apri il single player del World e carichi la track come un normale replay. Lascia che il replay parta ed in automatico Tacview ti registrerà la traccia come se la stessi volando normalmente. Credo tu possa anche aumentare il tempo di riproduzione perchè dovrebbe registrarla comunque.

Se vuoi sbloccare le viste esterne prova con Lottu, che è fatto per FC 2 ma forse va anche con DCS.

Grazie mille Pigon!

Ho provato Lottu su DCS ma sembra non funzionare...quando lanci l'applicazione con la lettura della TRK di DCS, si chiude il programma ...

Per il Tacview stò cercando informazioni sull'argomento sopra riportato...Per ora c'è questo topic dove Viper conferma che il Tacview può fare da GOD EYE... Praticamente conferma quanto spiegato da Pigon.

http://forums.eagle.ru/showthread.php?t=102834

La discussione continua e la seguirò...magari se ne ricava un buon compromesso...anche se alla fine tutto verte sulla correttezza di chi ne fa' uso. Dal mio punto di vista è un ottimo aiuto per capire quello che si fa', come lo si fa' e come lo si può migliorare....usare questo strumento come Cheat invece è solo scorretto...così come usare qualsiasi Cheat o modifica del sim che porti un vantaggio unilaterale...il divertimento maggiore secondo mè lo si raggiunge quando a parità di condizioni si riesce ad avere la superiorità sull'avversario...

Quoto Gaana: come in tutte le cose bisogna sempre usare gli strumenti a disposizione per imparare, e non per vincere a tutti i costi.

La soluzione ideale sarebbe di riuscire a far estrarre l'acmi direttamente dalla track, senza passare dal replay. In questo modo basterebbero un paio di minuti e si avrebbe la registrazione di tutte le missioni volate, anche sui server che bloccano Tacview. Però a questo livello io non ci arrivo. :(

Direttamente dalla track penso sia molto difficile, perchè tacview funziona prendendo le informazioni da un file di bypass che si chiama export.lua che fornisce dati solamente quando il sim è in funzione (lo stesso file è utilizzato per creare utility come il virtual panel, o gli mfd esterni ecc).
Quindi credo che per estrapolare un acmi direttamente dalla track dovrebbe creare un programma che simula esattamente il codice di lettura track del simulatore stesso...un trip :lol:

Più che altro è da vedere che tipo di dati ci sono all'interno della track. Se i dati contenuti sono in chiaro basterebbe filtrare ciò che poi serve al TV per creare il suo file grezzo, che alla fine è semplicemente una serie di dati con il tempo, l'aereo, l'evento, ecc.. Ripeto che la mia istruzione in merito è scrsa, ma non penso sia una cosa così estrema. Anche perchè l'Export.lua in realtà contiene solo una serie di impostazioni, con una marea di commenti (quelli che iniziano per --). Vabbè, aspetteremo qualcuno che ne sa di più. ;)

l'export.lua ha delle funzioni che permettono di interagire col sim in tempo reale..per il tacview crea un file di esportazione dati ad hoc con tutti i dati relativi ad ogni frame del sim, guarda tra le ultime righe ci sta un dofile(....), é esattamente la funzione che scrive il file da cui attinge TV..
Ho parecchi dubbi cle la track sia un file semplie da leggere :(

Raga, per far andare il tacview in multy occorre che il server sia configurato per esportare...senza troppi giri di parole entrate nella cartella /nomeutente/partite salvate/dcs/ e copiate i file del link quà sotto nelle rispettive cartelle (se non esiste la cartella Scripts createvela) ;)
http://www.mediafire.com/?9w1b0rigli1k1

Tutto chiaro? :lol:

Il problema però rimane quando vai nei server pubblici...è come se tutti avesero l'integrity chk attivo... credo che solo per l'attività interna o comunque organizzata sui nostri server per avere le statistiche...

Devo provare a contattare qualcuno sul 51° o sul 104° per vedere come fanno ad estrapolare le statistiche a questo punto...(anche se un'idea già c'e l'Ho)

Gaana, il server riesce sempre e comunque a registrare l'acmi (naturalmente deve avere il tacview attivo :)).. il problema ce l'hanno i client! Ma se il server utilizza il file "network.cfg" modificato allora anche i client possono vedere l'acmi ;)

Indietro
Alto