BENVENUTO!

Tacview - aggiornamenti, dubbi, richieste

Falcon ha scritto:
Il nostro server salva automaticamente le tacview nella cartella condivisa dell'area pubblica di TS.

In questo modo non c'è alcun ritardo e anzi le tacview sono server-side e sono uguali per tutti. Infatti se poi le dobbiamo confrontare o parlarne per far debriefing sono molto più utili delle client-side dato che quest'ultime spesso registrano errori di connessione e comunque hanno un timing diverso ed è più scomodo parlarne.

Per quanto dubito che qualcuno dei qui presenti si metta ad hackerare tacview per trarne un vantaggio, io personalmente rimango contrario a rimuovere protezioni anti-cheat dal nostro server.

Il problema è che qualche volta, non ho capito bene in base a cosa, le registrazioni non riesco ad aprirle. Avevo segnalato la cosa qualche messaggio più in alto, un paio di settimane fa, ma poi non credo ne siamo usciti.

Diciamo che è stato un periodo un po' infelice date le continue patch di dcs, alle quali devono spesso seguire aggiornamenti di tacview per star dietro alle modifiche della ED. Inoltre il server è stato formattato di recente, che delle tacview siano venute corrotte o che questo sistema sia stato fuori uso per del tempo mi sembra plausibile. Magari in questi giorni fate dei test e controllate se tutto ha ripreso a funzionare correttamente.
Non vorrei sbagliarmi ma in teoria la tacview non sarà integra e scaricabile fino al riavvio successivo della missione.

Per tacview, in questi giorni cerchiamo di sistemare, come dice giustamente Falcon, le varie patch e aggiornamenti del software ha fatto si che si resettasse l'impostazione a pochi giorni da quando l'avevamo corretta, come per la presenza dei veicoli e quant'altro appesantisce i client nel nostro server.

Bon, allora puntiamo a sistemare il problema originale e a tenere tutto così. Farò qualche altro test nei prossimi giorni per curiosità.

Top of the pop!

Giusto per curiosità, è stato riportato il delay a 10 minuti? Il file locale appena registrato lo ha nuovamente

Gaana, volevi rispondere qui giusto?

Il file che ho registrato giovedì ha il delay a 10 minuti. Eircog o Arawindor, vi ricordate se era il server ufficiale o di backup? Mi pare il primo ma non sono certo

Riporto la risposta

"Negativo, appena ricontrollato le impostazioni,  e' a 1 min il ritardo...non si può fare di meno"

Si scusa...non è che è cambiato qualcosa nelle impostazioni e ora se nel tuo DCS è impostato a 10 min, registra con un delay di 10 min ma dalla tua parte?

Verifica nel tuoi DCS cosa hai e verifica facendo un volo nel nostro server.

Gaanalma ha scritto:
Riporto la risposta

"Negativo, appena ricontrollato le impostazioni,  e' a 1 min il ritardo...non si può fare di meno"

Si scusa...non è che è cambiato qualcosa nelle impostazioni e ora se nel tuo DCS è impostato a 10 min, registra con un delay di 10 min ma dalla tua parte?

Verifica nel tuoi DCS cosa hai e verifica facendo un volo nel nostro server.

Non so perché vedo solo ora questa risposta. Stasera provo (anche se mi pare assai strano).

EDIT: Come non detto, aspetto che aggiorniate i server all'ultima versione.

Al momento vedo su solo il server di backup, per cui ho provato solo questo.

In questo caso, sia lasciando 10 minuti di playback delay e 10 di profiling, che realtime playback e 1 di profiling, l'esportazione non presenta ritardi di sorta. È vero che il tempo in cockpit è di un minuto o poco più, ma comunque credo che avrei ricevuto il messaggio in ogni caso se fosse stato applicato il delay di 10 minuti. Quindi al momento posso dedurre che:

1- Le opzioni del client non influiscono (come immaginavo e come è giusto che sia)
2- Il server di Backup non applica delay

Appena torna su quello ufficiale provo anche quello.

Provato anche il server ufficiale con entrambe le impostazioni e pare essere ok anche questo. Quello della JTO di martedì scorso invece ha il delay, non so se è voluto ma se lo fosse direi che è giusto così.

Vyrtuoz;3546133 ha scritto:
@Kylania

I have noticed that, with the latest DCS World beta, Tacview exporter stops to record whenever the server is paused. I will investigate this issue as soon as possible.

Also, I think that the ten minutes delay is currently based on flight simulation time, not real-time time. This is something I will improve when I will redo the anti-cheat system.

Tacview 1.8.3 has been released.
Numerous improvements, fixes and optimizations have been implemented thanks to the help of the whole community!

EW9YejtXgAEb7c0

Indietro
Alto