BENVENUTO!

Sono nuovo e mi presento

T

Typhoon

Guest
Un saluto a tutti i membri del Gruppo e buon anno!
Mi chiamo Davide, "Typhoon", ho 28 anni e sono della provincia di Milano.
Fin da piccolo sono appassionato di aviazione militare. Ho sempre sognato un giorno di poter volare veramente ma fino ad ora mi sono "accontentato" del volo simulato in generale.
Ho varia esperienza in simulatori civili e militari.
Sono venuto a conoscenza del vostro Gruppo utilizzando DCS A10C in multiplayer, trovando sempre in lista il vostro server molto attivo ed utilizzato.
Volo sempre in solitaria, anche quando utilizzo il multi, effettuando esclusivamente missioni semplici, a volte create direttamente da me, per addestramento volo ed utilizzo armi.

Vorrei entrare a far parte del vostro gruppo così da poter continuare a coltivare e far crescere la mia passione per il volo militare ed in particolare per questo spettacolare sim.
Utilizzo da diverso tempo A10C e dispongo di alcune conoscenze che ho elencato sotto in breve e sarebbe bello imparare ancora di più insieme a voi.

Callsign: Typhoon
Nome: Davide
Data di nascita: 12/11/1985 a Milano
Periferiche: Thrustmaster HOTAS Warthog, pedali SAITEK Combat Pro, Track Ir 5, cuffie e microfono.
Simulatore utilizzati attualmente: quasi esclusivamente DCS A10C ma utilizzo anche FSX, IL2 e Rise of Flight.
La mia esperienza con i sim nasce fin da quando ero piccolo ed utilizzavo "LHX Attack Chopper" e "A10 Tank Killer" (chi di voi se li ricorda??) che giravano su Win 3.1 con un semplice floppy disk.
Nel tempo non ho mai smesso di utilizzare sim. Sono passato da praticamente tutta la serie di Flight Simulator e Lock On inclusi Falcon 3.0, IL2, x-plane, Janes Fighter Collection ecc.

Per quanto riguarda DCS A10C, dispongo delle seguenti conoscenze, tutte accumulate da me stesso vedendo parecchi video tutorial e leggendo documenti ed il manuale di volo:
CCRP bombing, AGM e TGP con tracking bersaglio ed acquisizione. Utilizzo base strumenti di navigazione compresi ILS e TACAN su cui devo lavorare parecchio.
Utilizzo DSMS per configurazione armamento, in particolare GBU e CBU.
Navigazione base.
Taxi, decollo ed atterraggio in VFR.

Sono invece poco afferrato su CDU, CCIP, start up completo e su parecchi altri aspetti che non elenco visto la quantità. :)

Sarei dunque molto felice di entrare a far parte del gruppo per poter volare insieme a chi, come me, da parecchi anni coltiva e fa crescere la sua passione per il volo militare e può inoltre insegnarmi a migliorare sempre di più.
Mi piacerebbe inoltre scambiare quattro chiacchiere con voi via TS per conoscerci meglio e poter spiegare quanto fino ad ora sono riuscito ad "imparare" magari anche in modo errato.

Generalmente la sera sono sempre disponibile oltre le 21 a parte alcuni giorni causa sporadiche assenze per lavoro.

Concludo dichiarando di aver letto e preso atto dello Statuto e del regolamento di cui confermo piena accettazione.

Grazie a tutti per l'attenzione e spero di incontrarvi presto su TS ed appena possibile in volo!

Ciao a tutti ed Auguri ancora!!
Davide "Typhoon"
 
Ciao Typhoon, la Tua domanda è completa e Ti abbiamo assegnato i permessi come "Allievo pilota A-10C", ora fai parte del X° Gruppo del 36° Stormo Virtuale.
Leggi attentamente quanto segue e posta la disponibilità per un incontro conoscitivo in TS con un menbro del CDS e con l'RSO del X° Gruppo.

A presto.



Orientamento Nuovo Allievo Pilota:


Ora che sei stato ufficialmente ammesso al 36° Stormo Virtuale hai accesso all'area privata del forum. In essa puoi trovare molte informazioni, fra cui, i dati di accesso al nostro server TS, la disponibilità e gli appuntamenti fra piloti, l'Accademia dove riportiamo i nostri status addestrativi e discutiamo di nuovi traguardi da raggiungere, le missioni create da noi a molto altro!

In particolare ti suggeriamo di leggere i Topic in Evidenza della sezione"Bacheca"


Per il tuo primo volo ti suggeriamo di procedere in questo modo:


[list type=decimal]
  [*]Verifica che il Simulatore ed il tuo Hardware funzionino correttamente.

  [*]Se non lo hai già fatto, confugura meglio che puoi il tuo Joystick, in modo da avere almeno i comandi base a portata di mano.
  (Poi se necessario verrai aiutato per una configurazione avanzata)

  [*]Posta la tua disponibilità nell'apposito topic Disponibilità e appuntamenti piloti che si trova in "Bacheca"
  Di solito noi voliamo la sera dalle 21.00 in poi, siamo molto attivi, quindi troverai qualcuno in canale praticamente tutte le sere.

  [*]Per connetterti al nostro Server TS visita la sezione "Bacheca", nel topic Server Voce 36° SV - Team Speak 3 torverai i dati di accesso ed il regolamento del Server TS.
[/list]

 
Grazie mille Eircog per il tuo messaggio!
Sono disponibile a collegarmi in TS anche questa sera/pomeriggio! Fatemi sapere vostra disponibilità.
Grazie di nuovo e a presto
Davide
 
 
Ciao Typhoon , quale RSO del gruppo Warthog ti do il benvenuto a nome di tutti i piloti , ci incontreremo presto in ts per fare una prima chiaccherata... A presto !

Mi raccomando di postare la tua disponibilità per l'incontro in ts.
 
Ciao e benvenuto, quale membro del 36°, ti auguro una calda permanenza  :cool:
 
Grazie Joker!
Ho risposto in apposita sezione con mia disponibilità.
Ciao!
 
Anche se mi hai privato di un'ala è stato bello conoscerti  ;)
È un bravo ragazzo, dopo "l'introduzione" di stasera ci siamo trattenuti finora ad allenarci sulle formazioni di volo e atterraggi, promette bene!

Benvenuto, Frontalier! Buona permanenza :eek:hyes:
 
Grande Wanted! Contraccambio! come prima non c'è male.. ;)
Alla prossima!
 
Ma guarda un po' te... mi alzo per la pisciatina notturna e chi vedo in canale TS...? siete proprio drogati DCS...  ;)

Notte ragazzi!
 
Gaanalma ha scritto:
Ma guarda un po' te... mi alzo per la pisciatina notturna e chi vedo in canale TS...? siete proprio drogati DCS...  ;)

Notte ragazzi!

Colpevoli! Hahaha  [fisc]
 
Oltre che pilota dello stesso aereo, abitante nella stessa zona. Sale così a 4 il numero di persone residenti in zona milano, figa we! :D
Benvenuto typhoon! Attualmente le operazioni di volo ufficiali sono sospese fino al 7 per le festività, da tale data riprenderemo a pieno con gli addestramenti.
Se riesco a fare un passaggio prima del sette e ti becco in canale sarebbe bello farsi un volo assieme, vediamo dai!

Vedrai, qui dentro avrai modo di trovare tutto il necessario per coltivare la tua passione nel modo migliore!
A presto!
 
Ciao e benvenuto! ;-)

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

 
Indietro
Alto Basso