BENVENUTO!

Salve forum

• Creatore Discussione Creatore Discussione astrozero
  • Data di inizio Data di inizio
Astro ha scritto:
allora, premetto che con il mio pc (pentium 4  2,6 GHz / RAM 512Mb/ nvidia 6800), è una carriola [:total-lol] posso far girare al minimo dcs, faccio richiesta per addestramento Su-27. Come callsign credo dovrei cambiare il nome con cui mi sono registrato, perciò opto per Astro, senza -zero- che potrebbe creare confusione.

callsign:  Astro
anno di nascita: '86
cuffia con microfono -si-
simulatore: dcs world

Karma è ora di prendere egli occhiali... [:panach11]

[:sca[527655] Circa a metà dell' installazione di dcs world si apre una finestra di errore

DCS World\Bazar\Terrain\A-10C\Maps\TAD_COLLECTION.zip ...An error occured while trying to copy a file...The source file is corrupted

Ignorando l' errore, ce ne sono altri dopo, quindi suppongo che uno dei file scaricato con torrent sia danneggiato. Non credo sia un problema di scheda grafica...

L'errore riporta chiaramente che c'è qualche file corrotto. Io riproverei a scaricare il tutto e nell'attesa magari postaci la tua configurazione hardware in modo da sapere a priori se ne vale la pena ;)

E sopratutto fai attenzione che DCS non è compatibile con sistemi a 32 bit

Astro ha scritto:
pentium 4  2,6 GHz / RAM 512Mb/ nvidia 6800

Sarà mooolto difficile.........
Astro, se dai un'occhiata ai requisiti minimi di dcs puoi intuire il tuo problema..

Minimum system requirements: OS 64-bit Windows Vista, 7 or 8; CPU: Core 2 Duo 2.0 GHz; RAM: 6 GB; Free hard disk space: 10 GB; Video: 512 MB RAM card, DirectX 9.0c - compatible; Sound: DirectX 9.0c - compatible; requires internet activation.

inviato dal bar di tziu pinucciu utilizzando un telefono a gettoni

Ho provato a installarlo su un altro pc, il problema per ora sono i file,li sto scaricando di nuovo. FC2 con in requisiti minimi diciamo che va..mi preoccupa la connessione, questa macchina non la usavo da dieci anni,  :D  nel caso mi sa dovrò assemblare un nuovo pc...

anzi se qualcuno sta per cambiare configurazione hardware/software e ha intenzione di cedere, sarei interessato [:gossip]  pagamento in dracma o volendo in buoni sconto benzina da usare necessariamente durane le missioni col simulatore  [:panach11]

Lascia perdere FC2, è molto diverso da DCS. inoltre la RAM sicuramente non basta. Fai le prove, ma dubito giri decentemente.

DCS  usa fissi più di 3 giga di ram... molti di noi che avevano 4 giga montati al tempo dovettero fare l'upgrade e passare ad 8...

Non vale la pena nemmeno provare.

confermo..sono riuscito a scaricarlo..ma si apre solo la pagina iniziale :) .. tempo di una decina di giorni e dovrei avere un nuovo set..vado in standby..

Ok, giusto per evitarti problemi, ti raccomando di ponderare bene la nuova configurazione altrimenti potrebbe non bastare lo stesso.

Alcune note per far andare DCS decentemente:

Il processore deve essere almeno un dual core ad alte prestazioni ma meglio andare direttamente su un i5

la ram per consentire il funzionamento di DCS più tutti i vari processi di sistema deve essere almeno 6 Gb

la scheda video (meglio nVidia) con almeno un giga di memoria dedicata

Se non puoi avere almeno una configurazione del genere ti consiglio di aspettare tempi migliori...

Tieni contro che col nuovo anno ci sarà un nuovo grosso update del motore grafico e non sappiamo a cosa andremo incontro.

Karma ha scritto:
Tieni contro che col nuovo anno ci sarà un nuovo grosso update del motore grafico e non sappiamo a cosa andremo incontro.

Nel video postato da Tigre presente in questo topic http://www.36stormovirtuale.net/Forum/index.php?topic=14894.390 hanno utilizzato la seguente configurazione.

i7 4770K, 8 GB RAM, GTX 780ti, Windows 8.1, and 512 GB SSD.

Tenendo conto del fatto che probabilmente ottimizzeranno il codice, forse servirà qualcosa di meno potente, ma comunque diciamo che è un buon punto di partenza per quel livello di dettaglio.

che ne dite di questo..l'ho trovato in un asta sulla baia..farò un offerta, il prezzo attuale è di 264, mi sembra un affare

PROCESSORE: Intel core i7-3770k cpu @ 3.50ghz
RAM: 16gb
HARD DISK: st1000dm003-1ch162 1tb partizionato
SCHEDA VIDEO: nvidia geforce gtx 650 2GB
MASTERIZZATORE DVD - USB 3.0 
SCHEDA MADRE: asrock b75m-dgs r 2.0
ALIMENTATORE: rohs atx-575w

La cosa strana di questo è che ha un alimentatore piccolo e costa solo 250€! Occhio a non prendere bidonate. [:afraid]

Scusa Astro se mi permetto ma non capisco per quale ragione dovresti passare da una "carretta" ad un' altra "carretta" spendendoci anche dei soldi sopra , visto che con quel sistema , chiamiamolo così , chi ci guadagna è solo chi lo vende perchè è un "pacco" colossale.... :uhhuhh:

La scheda madre è dei puffi , una ITX per giunta anche tra le più scarse , la scheda video fà appena ridere sia per caratteristiche che e sopratutto per prestazioni , l' alimentatore oltre a essere palesemente sottodimensionato per un sistema diciamo adeguato sarà come al solito una cineseria da quattro soldi con se va bene 10/12A sulla 12V e chi più ne ha ne metta.....

In soldoni come ti è già stato consigliato se adesso non puoi per questioni di budget aspetta tempi migliori e acquista un sistema decente , altrimenti oltre a non risolvere i tuoi problemi butti anche dei soldi....

:)

si infatti..era interessante il prezzo (la cpu nuova vale intorno ai 300 euro), la cosa bella è che visto che forse le offerte non salivano piu, il venditore ha tolto il pezzo  :D e l' ha rimesso in vendita a partire da 490.. [:violent1]

Si ma se ti basi sul principio di spendere poco e avere tanto non vai da nessuna parte , un sistema decente per DCS non può scendere necessariamente al di sotto di una certa cifra , anche comprando nell' usato....

:)

Indietro
Alto