BENVENUTO!

Saitek X55

• Creatore Discussione Creatore Discussione Tigre
  • Data di inizio Data di inizio
Ah però , forte questa soluzione , ti fai proprio l' impugnatura che più personalizzata non si può... ;)

:)

...Lowlee le dimensioni della tua mano sono come quelle delle fatina buona? Possibile che quando hanno realizzato questo hotas non si siano attenuti alle dimensioni medie di una mano?

Me lo chiedo anche io...secondo me hanno fatto a spanne
Ti posso dire che suonando il piano copro un'ottava a mano aperta (da DO a DO), ho guanti da moto misura M...in sostanza rientro nella media...

Guarda qusta recensione dal min 7.50, considera che lui ha la mano solo leggermente più grande della mia, capirai quello che dico ;)
http://youtu.be/hY0mTd0SOLg?t=7m49s
Comunque non è un grossissimo problema eh...si risolve con poco...

Eppure a vedere il video non sembra più grosso dello stick del Warthog , o al limite giusto qualche mm in più ma niente di così eclatante.....

Forse il problema è anche dovuto all' ergonomia degli switch/hat che in effetti sono fatti meglio nel Warthog , però per quello che posso dire avendo usato entrambi non ho riscontrato particolari difficoltà a livello di utilizzo , sicuramente non da dover mettere uno spessore , ferno restando che ho la mano abbastanza grossa....

:)

L'ergonomia è il problema cardine, lo si nota sopratutto quando si prova ad usare il trim, o il pulsante per lanciare l'armamento... Chi ha una mano grande lo sente poco perchè col pollice arriva ovunque, ma chi ha una mano neanche tanto piccola, ma media come la mia o quella di Ralfidude, deve piegare la mano verso l'alto altrimenti rischia di premere pulsanti indesiderati, oppure costruirsi un piccolo spessore di supporto come ho fatto io e con il quale ora mi trovo molto bene.

Avendo messo le mani anche sul warthog confermo che non avevo notato questi problemi, e infatti il warthog ha i trim e il tasto rosso rialzati rispetto ai due "hat" che stanno sotto... Sono piccolezze, lo so, ma fanno veramente la differenza, e mi pare strano che saitek non ci abbia pensato, perchè con i joystick precedenti l'ergonomia è ottima e sono addirittura personalizzabili in altezza!

Comunque si risolve, eh, nulla di così incredibile  :D

Come lubrificare il joy e risolvere almeno in parte il fastidioso scatto centrale...
Guardate il video perchè merita, vi spiega le cose e vi fate una risata  [:LOL] [:LOL]

https://www.youtube.com/watch?v=dAXTHaa1G0k

[:LOL] :D ....questo si che è voler bene al proprio joystick!
Comunque la vaselina può rovinare la plastica. Per lubrificare bisogna usare il grasso al silicone.  :ohyes:

Indietro
Alto