BENVENUTO!

Saitek X55

• Creatore Discussione Creatore Discussione Tigre
  • Data di inizio Data di inizio
Per chi volesse aquistarlo

http://www.amazon.it/Saitek-Flight-Rhino-H-O-T-A-S-Edizione/dp/B00HHAIY72/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1398036983&sr=8-1&keywords=saitek+x55

...ho pensato la stessa cosa... [:craniate]

inviato dalla stanza dello spirito e del tempo utilizzando il pensiero

Per coloro interessati a questo Hotas finalmente è disponibile anche in Italia e quindi non c'è più l' obbligo di rivolgersi all' estero , il prezzo rimane quello sopracitato , cioè 199.90€ .

Devo dire che mi stò informando sulla periferica , sopratutto per la questione di poter usare lo stick senza molla , e quindi senza ritorno al centro, che in sostanza riproduce i damper del ciclico reale degli elicotteri , tanto più che oggi ho consegnato il Warthog al nuovo proprietario e in sostanza reinvestirei la cifra ricavata senza alcun ulteriore esborso .

Avevo già venduto precedentemente il Logitech G940 e adesso sono rimasto con il FFB2 e con lo stick e la manetta CH e questo X55 potrebbe essere molto interessante per l' utilizzo con l' ala rotante....

:)

Devo dire che fa molta gola anche a me, magari in giorno al posto della solita polo mi farò regalare un X55...

Sent from my iPhone using Tapatalk

Anch'io sono molto interessato da tempo, e mi stavo già informando in giro sulle opinioni di chi già ce l'ha.

Appena ho qualche soldo da parte ci faccio un pensierino.

Pigon ha scritto:
Anch'io sono molto interessato da tempo, e mi stavo già informando in giro sulle opinioni di chi già ce l'ha.

Appena ho qualche soldo da parte ci faccio un pensierino.

Infatti , anche io stavo guardando le opinioni di chi lo ha già acquistato ed in effetti devo dire che sono molto contrastanti , c'è chi ne è soddisfatto ed altri che invece lo denigrano dicendo che non è niente di speciale a livello di materiali e assemblaggio, per non parlare del software/driver che ad alcuni ha dato dei problemi...

Per altro a me interessa particolarmente un fattore , e cioè quanto è "duro" lo stick senza molla perchè se è troppo molle ovviamente viene meno il discorso di poterlo usare per emulare i damper del ciclico reale , e sotto questo punto di vista non ho ancora trovato il riscontro che mi necessita anche perchè , diciamocelo , 200€ non sono proprio bruscolini e spenderli solo per provarla in effetti non mi pare il caso...vediamo....

non credo sia abbastanza duro da rimanere in posizione anche se fuori centro. Penso sia come l'X-52 da questo punto di vista.

Pigon ha scritto:
non credo sia abbastanza duro da rimanere in posizione anche se fuori centro. Penso sia come l'X-52 da questo punto di vista.

Infatti , hai ragione , ecco il video che cercavo proprio dedicato all' argomento specifico:

http://www.youtube.com/watch?v=qlBrBNnHPyc#t=149

E come si può vedere quando prova lo stick senza molla questo tende a "cadere" perchè è chiaramente troppo molle ......uhmm....alla luce di quanto sopra la cosa si fà molto meno interessante....

In questo video , dovie viene usato proprio con lo Huey e il Kamov , ne parlano molto bene sopratutto a livello di precisione degli imput ed effettivamente il pilotaggio pare estremamente preciso anche nel caso di piccoli movimenti:

http://www.youtube.com/watch?v=QIM_kt_18yI#t=1508

Che dire, approfondisco ancora il discorso e vediamo....

Oggi ho approfondito ancora la questione e sono giunto alla conclusione di cassare il possibile acquisto , questa periferica non mi ha convinto del tutto e come dicevo spendere 200€ solo per provarla sinceramente non mi pare proprio il caso...

Aggiornamento , mi è capitata un' occasione e forse sono riuscito a vendere i CH , se come sembra la trattativa và in porto provo l' X55 , questa periferica continua a incuriosirmi....

Della serie "Non cambierò mai idea". :D

Pigon ha scritto:
Della serie "Non cambierò mai idea". :D

Più che cambiare idea si è presentata l' occasione di vendere i CH e a questo punto rimarrei solo con il FFB2 , per altro se l' affare và in porto acquistando l' X55 ne avanzo ancora e inoltre mi servirebbe  comunque una manetta per il collettivo , tanto vale approfittare dell' occasione sopracitata per provare una periferica nuova... ;)

Uhmm.....questo X55 pare essere una rarità perchè non si trova granchè in giro , su Amazon ne vendono uno ricondizionato a 180€ , probabilmente un reso di qualcuno che forse aveva qualche problema anche se dicono che è pari al nuovo , in ogni caso per una differenza di pochi euro rispetto ad uno nuovo non mi pare il caso di incorrere in possibili problemi , e altri siti lo danno in arrivo per la fine del mese , probabilmente un nuovo stock , aspettiamo....

Boh...che dire , dopo la comunicazione di Simware e di un' altro sito che mi dicono che non sono sicuri che sia disponibile dal 31 di questo mese , anche un mio amico che ha un sito di e-commerce a cui avevo chiesto se poteva procurarmelo mi ha detto che non si trovano e i pochi che ha trovato in Germania hanno prezzi abbondantemente gonfiati che si avvicinano ai 250€ , e tra l' altro anche da amazon il prezzo dell' unico esemplare disponibile è passato chissà perchè a 214€...e meno male che i "furbi" sono solo gli Italiani... :uhhuhh: :uhhuhh:

Questa cosa , oltre ad un inizio di giramento di cabbasisi , stà anche incominciando a insospettirmi , nel senso che o questa periferica ha avuto un successo mondiale e la produzione non riesce a soddisfare la richiesta , cosa che per altro non mi sembra vedendo anche i vari forum , oppure ha qualche problema e stanno cercando di correggerli in fase produttiva con i vari batch che escono man mano , in soldoni facendo fare a coloro che l' hanno già acquistata i beta tester , ovviamente inconsapevolmente e gratis , non si spiega altrimenti il fatto che si trovano Warthog , ecc... praticamente ovunque e non questo X55....

Uhmm....vediamo il da farsi , intanto guardo su ebay se trovo qualcosa a livello di manetta da affinacare al FFB2 , l' ideale sarebbe trovarne una del Warthog così da avere gli Hall Sensor...

Indietro
Alto