BENVENUTO!

S!

Scusa kinex; sn nuovo qui, ma vorrei esprimere il mio modesto parere. Nn capisco molto il senso delle tue critiche ad altri gruppi di simulazione o di chi parla di "frustrati nella vita reale". Ognuno, ogni gruppo, esprime la simulazione ad un certo livello ed a certi standard prefissati; se a te non vanno bn, non ti iscrivi e basta. C'è chi vuole simulare tutto il possibile, studiando manuali, documenti e quant'altro, simulando addirittura la struttura gerarchica di un ambito militare; c'è chi invece vuole simulare meno e "giocare" di più ... ognuno sceglie cm vuole e nessuno è obbligato a fare delle scelte. Probabilmente ho capito il gruppo di cui parlate, ci ho fatto parte anch'io ma ho lasciato xchè mi sn reso conto di nn voler poi studiare tt quelle robe ed essere interrogato agli esame perchè ne avevo già abbastanza di mio. Ho preso ed ho abbandonato ma non per questo me ne vado in giro a sparlare o deridere di quel gruppo. Anzi, lì come probabilmente anche qui, c'è gente seria, ingegneri, professionisti, acc... appassionati che dedicano il loro tempo libero ad una passione che, secondo i loro standard deve essere portata avanti in un certo modo ... altro ke frustrati o "hardcore".
Scusate questo piccolo monologo, ma mi sentivo di farlo ... spero qst non mi renda antipatico gia' al primo approccio con voi del 36 stormo!!
PS onore a gente che crea ambienti cm questi per condividere passioni comuni!!!
 
[quote="kronoss" post=8001]Scusa kinex; sn nuovo qui, ma vorrei esprimere il mio modesto parere. Nn capisco molto il senso delle tue critiche ad altri gruppi di simulazione o di chi parla di "frustrati nella vita reale". Ognuno, ogni gruppo, esprime la simulazione ad un certo livello ed a certi standard prefissati; se a te non vanno bn, non ti iscrivi e basta. C'è chi vuole simulare tutto il possibile, studiando manuali, documenti e quant'altro, simulando addirittura la struttura gerarchica di un ambito militare; c'è chi invece vuole simulare meno e "giocare" di più ... ognuno sceglie cm vuole e nessuno è obbligato a fare delle scelte. Probabilmente ho capito il gruppo di cui parlate, ci ho fatto parte anch'io ma ho lasciato xchè mi sn reso conto di nn voler poi studiare tt quelle robe ed essere interrogato agli esame perchè ne avevo già abbastanza di mio. Ho preso ed ho abbandonato ma non per questo me ne vado in giro a sparlare o deridere di quel gruppo. Anzi, lì come probabilmente anche qui, c'è gente seria, ingegneri, professionisti, acc... appassionati che dedicano il loro tempo libero ad una passione che, secondo i loro standard deve essere portata avanti in un certo modo ... altro ke frustrati o "hardcore".
Scusate questo piccolo monologo, ma mi sentivo di farlo ... spero qst non mi renda antipatico gia' al primo approccio con voi del 36 stormo!!
PS onore a gente che crea ambienti cm questi per condividere passioni comuni!!![/quote]

Hai espresso a pieno il mio pensiero riguardo le varie comunità di simulazione... Ci sono diversi livelli di simulazione, ed ogniuno di noi approccia a questo piccolo mondo con le proprie preferenze... Non c'è in generale il modo migliore di fare simulazione, proprio perchè è un punto di vista soggettivo e il fatto di avere più comunità con diversi livelli di preparazione e di difficoltà vuol dire avere la possibilità di aver scelta e oggi giorno dove tutto è diventato un lusso direi che è un ottima cosa...

Concludo l'OT dicendo che dietro ad ogni comunità c'è veramente gente che si fà in 4 per la propria comunità e che solo perchè si hanno preferenze differenti non è giusto criticarle...Massimo rispetto! :cheer:
 
Indietro
Alto Basso