Allora, proseguo in questo topic in quanto pensavo che i continui disallacci che avevo notato nell'ultimo periodo erano imputabili alle power line.
Tali disallacci erano quelli che in sostanza mi provocavano le continue cadute dal multiplayer di DCS e che mi hanno fatto fondare la Cooperativa di servizi "APU - Auxiliary
Pilot Unit".... [:craniate] per i milioni di volte che riaccendevo l'A-10 e poi mi cadeva puntualmente la connessione!!!!
Ieri sono stato quasi l'intero pomeriggio al telefono con i tecnici della Wind, avendo fatto con loro tutti i test. In sostanza hanno verificato che il problema non è tra il pc e il modem/router, ma dal modem alla centrale e abbiamo provato a lasciare connesso su tutta la linea di casa soltanto il modem; mi hanno detto che possono portare al massimo a 10 Mb in download (io ho Infostrada 20mb)... tenendo conto che con lo speedtest arrivavo al massimo a 6,70 in down e a 0,40 in up, se arrivo a 10 continui mi sta anche bene!
Per passare ai 10 mb mi hanno detto di tenere acceso il modem per 15 giorni consecutivi... "speriamo che me la cavo"...