BENVENUTO!

Problemi di memoria

Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
45
Ciao, oltre che alla mia memoria, ci si mette anche quella del pc  [:craniate] [:craniate]
Ieri sera dopo un non volo di prova a causa dei continui crash, mi è stato suggerito (non ricordo da chi  :LOL: :LOL:) di controllare la Ram in uso dal pc con dcs aperto. Risultato: ram libera 0  [:craniate]
Premetto che uso win7 e ho installato 6 GB di ram ddr2. Disintallando programmi che non servivano (compreso BMS) e riducendo al minimo indispensabile quelli che utilizzo, ho reinstallato dcs world, ma il risultato è migliorato di poco (siamo dai 28 ai 35 liberi). Domani porto il pc dal dottore e vediamo cosa dice..sicuramente dovrò aumentare la ram
P.S. Ringrazio tutti per ieri sera per la pazienza
 
Snatch ha scritto:
Ciao, oltre che alla mia memoria, ci si mette anche quella del pc  [:craniate] [:craniate]
Ieri sera dopo un non volo di prova a causa dei continui crash, mi è stato suggerito (non ricordo da chi  :LOL: :LOL:) di controllare la Ram in uso dal pc con dcs aperto. Risultato: ram libera 0  [:craniate]
Premetto che uso win7 e ho installato 6 GB di ram ddr2. Disintallando programmi che non servivano (compreso BMS) e riducendo al minimo indispensabile quelli che utilizzo, ho reinstallato dcs world, ma il risultato è migliorato di poco (siamo dai 28 ai 35 liberi). Domani porto il pc dal dottore e vediamo cosa dice..sicuramente dovrò aumentare la ram
P.S. Ringrazio tutti per ieri sera per la pazienza

Se avvii il pc e ti metti su dcs non è possibile che la ram vada a 0 e ti causa il crash di DCS. 6gb bastano, il punto è che dovrebbero anche avanzarne, cosa che nel tuo caso non succede.
Tramite dcs è possibile vedere la memoria che occupa la sua applicazione. Possiamo fare un test e vedere se a te ne chiede di più degli altri, ma nel caso contrario il problema è al di fuori del simulatore.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

 
Magari dico una cazzata, ma non è che il problema sia nella lentezza della ram?
Oppure hai provato a fare un memtest?
 
Potrebbe anche essere che ti si sia fumato un banco.... ma credo che in quel caso ti andrebbe in blue screen...

DCS in media utilizza poco meno di 4Gb... Da quel che ricordo 3.6... Poi c'è win7 che occupa da solo 6/700mb aggiungiamo il Trak IR, Team Speak, l'antivirus e qualche altro processo in background e ci rendiamo conto che 6Gb non sono poi molti...

Ad ogni modo, se il problema fosse nella mancanza di ram il sistema cercherebbe di sopperire mandando in swap i dati in eccesso ed eventualmente generando dei freeeze di 1 o più secondi durante il gioco... Nel tuo caso crasha quindi non saprei...

6Gb di RAM... Non è che hai Win7 a 32bit?  Quello non va bene per DCS  ;)
 
Dog, penso infatti che i problema non sia dovuto da dcs, ma dal mio pc che necessita di una visita dal doc perchè ho avuto problemi anche in altri programmi
Il memtest non l'ho mai fatto, provo anche questo
grazie
 
Se ti arriva a dire memoria insufficiente, vuol dire che anche lo swap non ti basta.
 
Karma ha scritto:
Potrebbe anche essere che ti si sia fumato un banco.... ma credo che in quel caso ti andrebbe in blue screen...
Questo non è detto.. Io ho un banco fallato (uno su 4x2gb) ma non ho mai avuto bluescreen dovuti a questo, semplicemente se sforo i 6/6.5 Gb mi si blocca random e mi crasha..

Comunque non è così raro che con DCS aperto la ram utilizzata si avvicini a 6Gb.. provate a controllare la ram sul finire di una JTO!
Un modo per capire quando DCS sta per crashare è tenere aperto il task manager sul secondo schermo: se la ram utilizzata cresce più velocemente del normale significa che sta per crashare.
 
Però è sempre il server che crasha... evidentemente dovendo lui dialogare con piu clients si accumula piu roba, rispetto a me che parlo solo con il server.
 
Indubbiamente il server accumula più memoria.
Come si era detto ieri bisognerebbe chiedere ad altri gruppi di volo virtuale (che hanno i server perennemente online su DCS) quanta RAM abbiano messo nelle loro macchine da host.. Se hanno eventualmente anche loro qualche genere di problema simile al nostro e così via.
Non c'è un modo o un tool da usare per tenere registrata l'attività RAM del pc? Così almeno possiamo vedere una volta che il server crasha come era la RAM
 
Io ricordo uno dei problemi che avevo quando volevo far girare DCS sul vecchio computer, che se mettevo le impostazioni grafiche con una configurazione medio bassa, non avevo problemi, mentre invece se alzavo il dettaglio grafico, dopo poco mi crashava DCS. Potresti fare delle prove riducendo il dettaglio.
 
Server WAR e 51° anche loro ogni tanto registrano dei crash..ciò che accomuna tutti questi crash, almeno nel mio pc, è che c'è un momento in cui il server sembra non comunicare più (ad es ieri quando tutti andavano dritti dopo la mia derapata con schianto) e da li in poi la RAM viene saturata esponenzialmente ad una velocità incredibile..arrivato a un certo punto crasha!
 
Folle questa cosa, speriamo che con la nuova patch ci diano una sistemata, altrimenti le JTO saranno per sempre una semplice illusione
 
Allora sono andato a ritirare il pc dal doc, aveva parecchia porcheria, e sembra girare meglio. Ho fatto una prova collegandomi al server e sono riuscito a collegarmi dalla ramp, sganciato mav ecc per una ventina di minuti circa e non ho avuto nessun problema...speriamo
Domanda: avrei intenzione di potenziare un po il pc per DCS mi consigliate di prendere ram (ddr 2 800 che mi costa un botto) o una scheda video (mi suggerivano una gts 650 con 2G di ram)
 
Ma DCS è processore dipendente... con 6Gb non dovresti avere problemi, anche se io ho preferito metterne 12 di Gb quando ho fatto l'Upgrade...

Per la scheda video, non so da quale parti, quindi non so darti un consiglio.
 
Fossi in te, se per ora ti gira bene, aspetterei e cambierei sistema, passerei a una scheda madre che supporta le DDR3 e un bel processore..
Che scheda video hai?
 
Grazie Gaana!! Allora se ciuccia di processore mi sa che mi conviene aspettare un po e cambiare sistema come dici tu Lowlee.
La scheda video è una geforce gts 450
 
Non so alla fine quanta differenza ci sia tra la 450 e la 650 in guadagno di fps, ma credo che non valga la pena per ora la spesa.

Poi forse con la stessa spesa potresti prendere un gtx 560 Ti che ha prestazioni migliori... per fare paragoni tra le schede video io di solito mi affido ai siti che fanno confronti con i benchmark come questo http://www.videocardbenchmark.net/high_end_gpus.html

Spero ti possa essere utile a capire un po' di più.

 
Si, anche io penso sia meglio tenerti la 450 e fare un upgrade del sistema più in la..
Per ora viaggia bene il sim?
 
Snatch ha scritto:
Allora sono andato a ritirare il pc dal doc, aveva parecchia porcheria, e sembra girare meglio. Ho fatto una prova collegandomi al server e sono riuscito a collegarmi dalla ramp, sganciato mav ecc per una ventina di minuti circa e non ho avuto nessun problema...speriamo
Domanda: avrei intenzione di potenziare un po il pc per DCS mi consigliate di prendere ram (ddr 2 800 che mi costa un botto) o una scheda video (mi suggerivano una gts 650 con 2G di ram)

Allo stato attuale delle cose DCS gira prevalentemente con la potenza della CPU.
Per l'anno prossimo dovremmo avere qualche novità sul nuovo motore grafico che andrà a far girare il world. Se devi fare un upgrade in vista della fluidità su dcs aspetta i requisiti raccomandati per il nuovo motore grafico.

NON investire soldi sulla ram DDR2, faresti la cosa peggiore... Specie se si tratta della 800..
Per la scheda video come già detto da Gaanalma, non è la risorsa principale dalla quale dcs attinge risorse per girare quindi per ora evita di investire soldi. Fatti piuttosto un fondo in vista di acquisti futuri ;)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

 
Indietro
Alto Basso