BENVENUTO!

Presentazione

Freeparty

Aspirante Allievo
Registrato
26 Febbraio 2024
Messaggi
34
Ciao ragazzi, mi chiamo Vittorio, da un po di tempo avevo voglia di cimentarmi nell esperienza del volo di simulazione virtuale , ho provato a muovere un po i primi passi da solo , ma mi son reso.conto di aver bisogno di qualcuno pii esperto nel.guidarmi , ho provato vari gruppi ma quando chiedevo aiuto nel guidarmi non ricevevo mai delle risposte , o pe.ricevevo quando ormai avevo.perso l interesse , ultimamente mi stava ritornando questo interesse quindi eccomi qua , spero che ci sia qualcuno con un minimo di pazienza nel darmi due e tre ditte , ho un minimo di esperienza consolidata con simulatori terrestri ( arma 3 , arma reforge ) ma mi piacerebbe fare esperienza anche in volo .. grazie
 
Buongiorno Vittorio!
Ti invito a leggere le pagine Modalità di Iscrizione e Leggere Prima di Registrarsi, nonché di visionare lo Statuto che dovrai accettare espressamente in fase di iscrizione.

Ti preannuncio che il nickname da te scelto non può essere accettato in quanto contenente numeri. Ti basterà comunicare un nuovo nickname nella richiesta di iscrizione stessa.
 
Certamente, essendo al lavoro ho scritto velocemente ed ho dimenticato di omettere che avrei letto tutto quanto descritto della pagina quando sarei tornato a casa da lavoro , per il nome chiedo scusa non mi ero accorto nonostante ero a conoscenza dei caratteri consentiti ma la compilazione automatica mi ha inserito i numeri senza accorgermene per la fretta, chiedo scusa .. stasera mi leggo tutto con calma senza problemi
 
Benvenuto armati di pazienza ma soprattuto del modulo giusto, non fare scelte affrettate puoi prendere i moduli per una la settimana di prova.
I moduli FC3 non sono attualmente supportati come percorso formativo LCR
scegli tra F16, F18 , task AA/AG
AV8,A10 task AG
aerei mentre
UH1, trasporto ed attacco leggero
Ah64 e Kamov da attacco

elicotteri spero di non aver dimenticato nessuno

errata corrige F15 in sperimentale non disponibile al momento
Mirage 2000 un mix tra AA e AG mon molto moderno
 
Ultima modifica:
Benvenuto Vittorio !
Faccio solo una piccola correzione a quanto già accettato da Wildcat.
L’F15E non rientra ancora nei moduli adottati nello stormo essendo ancora in fase sperimentale (il 15C é stato rimosso in quanto FC3).
Aggiungo che è disponibile il M2000C tra i caccia.
Inoltre, nell’eventualità decidessi di iscriverti come pilota del nostro stormo, ricordati di scegliere con cura il modulo, perché una volta iniziato il percorso addestrivo non ti sarà possibile cambiarlo fino al conseguimento della LCR (o “qualifica”)
 
Ultima modifica:
Sì, il pacchetto che indichi è una campagna single player. Averlo non ti è di nessun aiuto per volare in multiplayer, e quindi partecipare alle attività dello Stormo. Se vuoi intraprendere il tuo percorso su A-10C, devi acquistare il modulo.
 
perfetto tutto chiaro , allora appena rientro dalla trasferta provvedo e vi aggiorno subito.. grazie per la pazienza ah dimenticavo , al momento come joystick possiedo i t16000 space duo , che uso per star citizen pero tempo fa ero riuscito ad usarne uno per dcs, puo andare bene per l inizio almeno ? poi provvedero di prenderne migliore
 
perfetto tutto chiaro , allora appena rientro dalla trasferta provvedo e vi aggiorno subito.. grazie per la pazienza ah dimenticavo , al momento come joystick possiedo i t16000 space duo , che uso per star citizen pero tempo fa ero riuscito ad usarne uno per dcs, puo andare bene per l inizio almeno ? poi provvedero di prenderne migliore
Ciao Freeparty!
Mi permetto di specificare meglio quanto i miei compagni ti hanno indicato.
La campagna che hai comprato prevede anche il possesso della mappa NTTR Nevada, che all'interno dello Stormo non è utilizzata per gli addestramenti e le attività operative.
Ma cosa ancora più importante è che prevede il possesso del modulo DCS A-10C Warthog, noi piloti A-10 ormai lo abbiamo abbadonato ed utilizziamo la nuova versione A-10C II Tank Killer.

Questo per dire che se basi la tua scelta sul fatto che in precedenza hai acquistato la campagna RED FLAG del A-10C, il modulo che noi utilizziamo non è quello della campagna.

Altro aspetto che è giusto tu valuti prima d'iniziare la tua avventura è il tipo di esperienza di volo che vuoi fare, sul A-10 farai solo attacco al suolo, combattimento aereo se fai questa scelta scordatelo.

Altri due aspetti tra loro collegati: A-10C II è un modulo maturo con pochi aggiornamenti, per cui sicuramente l'apprendimento non è condizionato dall'uscita di nuovi sviluppi; ma è anche vero che è un modulo molto ampio e lungo da apprendere.

Per ultimo circa il tuo Joystick: senza HOTAS farai molta fatica, in particolare sul A-10C considera che le combinazioni HOTAS sul A-10 definiscono più di 65 comandi diversi ( di cui usati usualmente più della metà).

Spero di aver migliorato la tua SA!!!
A presto
Sniper
 
Tutto chiaro infatti stavo chiedendo apposta per capirne meglio , ero a conoscenza di quelle cose che mi hai citato te sul A 10 C , ma nessun problema ora valuto su quelle selezioni di navi che avete fornito , per il joystick non c'è problema, avete un consiglio così sarà la prima cosa che provvedo, nel mentre che mi studio bene i vari veivoli e scelga con attenzione? Scusate ancora e grazie per la pazienza ...
 
GRAZIE SUL serio perché mi state aprendo un mondo e credo sia la migliore cose prima di iniziare come si deve questo percorso .. prendetemi come se stessi partendo da zero quindi ogni vostro consiglio per me è oro colato
 
Buongiorno,
non è un problema non avere nessuna esperienza nel simulatore, perchè qui ci saranno molte persone che potranno aiutarti, l'importante è avere le idee chiare per quanto riguarda la scelta dell'Aeroplano o dell'elicottero, perchè è su quello che va compilata la richiesta come ti hanno già suggerito in questa pagina:
E su quell'aeoplano o elicottero farai il percorso addestrativo e passerai il tempo con noi.

La scelta dell'aeroplano deve essere ben ponderata e solo tu puoi sapere quali sono le tue preferenze, se per esempio senti di voler fare più aria/terra, o per esempio aria/aria,o un poco di tutte e due, oppure se preferisci un elicottero, e anche li, ci sono elicotteri che fanno aria/terra, altri che hanno più una vocazione per la logistica e il collegamento.

Fra gli elicotteri e gli aeroplani che sono adottati nel nostro gruppo ci sono questi:

Aerei
F18 - Multiruolo imbarcato
F16 - multiruolo
Mirage 2000 - multiruolo
Harrier Av8B -Aria terra
A10C II - Aria Terra

Elicotteri
UH-1 Huey - Soccorso e logistica e Aria terra leggero
Ka50 - Aria terra
Ah64 Apache -Aria Terra/multicrew

Considera che ognuno di questi aerei/elicotteri ha una lunga storia di sviluppo e modalità di impiego, storie e caratteristiche diverse dagli altri, quindi, il mio consiglio è di fare una scelta ponderata, fare delle ricerche per conto tuo, approfondire quanto possibile, perchè il velivolo che userai nelle sessioni di volo deve essere come un vestito, ci passerai molto tempo, mesi se non anni, e quindi è fondamentale fare una scelta guidata dal gusto personale e non dettata da altri.

Ciao.
 
Ultima modifica:
Piccola correzione, Ka-50 BS3 è quello adottato attualmente ed è un elicottero tendenzialmente caccia carri con capacità A2A per autodifesa, in effetti la versione BS3 (Black Shark 3) monta sino a 4 missili IGLA a guida IR.

Lo utilizziamo sia basato a terra che su navi.
 
Perfetto compreso .. si adesso inizio a capire e conoscere i veivoli , una domanda che mi aiuterà a capire la.mia vocazione ,ma pensavo di ricoprire un multiruolo .. cioè in base alla circostanza essere in grado di poter ricoprire ogni ruolo .. però siccome sono alle prime armi inizierei con aria terra , in.ogni caso adesso mi attivo a conoscere quei veivoli che mi avete scritto e prendere una decisione .. ho tempo per compilare l.iscrizione vero ? Vorrei acquistare ii moduli necessari il joystick adatto visto che se non ho capito male usare un t16000 all inizio non va bene , o giusto per prendere familiarità posso iniziare xon quello è successivamente andare su qualcosa di più sofisticato ( era già nei miei programmi per star citizen , faccio molto dogfigth però uso i space duo )
 
E successivamente compilare l iscrizione , scusate gli errori ma son al lavoro da telefono e quindi ho scritto di fretta ..
 
Nessun problema, dipende solo da te quando vorrai iscriverti e su che aeroplano.

Non è detto che fare aria terra sia più semplice dell'aria aria, sono due cose diverse, che si imparano a fare insieme nei moduli multiruolo.
L'addestramento all'Aria Terra è procedurale e richiede tanto addestramento e così anche l'aria aria, che non è sicuramente solo il dogfight, anzi, il contrario.
Mi spiace dirlo ma fare aria aria su dcs è lontano anni luce da quello che hai visto in Star Citizen.
Nella realtà non si gira in tondo sparando con i cannoni. Questa cosa era già considerata un suicidio nella prima guerra mondiale.

Quindi attenzione sulla scelta del modulo, perchè se scegli un aereo che fa solo aria terra, come l'A10CII non potrai farci aria aria, neanche in futuro.
Come ho scritto prima, la scelta dell'aereo o dell'elicottero deve essere fatta per gusti personali, non in base alle skill o l'inesperienza.
L'importante è che tu scelga un aereo che ti piace. Esperienza e abilità vengono con il tempo, e questo vale per tutti quanti.
Qualsiasi joystick che abbia anche il terzo asse per il timone va bene per iniziare. Poi, andando avanti e conoscendo meglio l'aeroplano saprai quale joystick ha le caratteristiche che vanno meglio per il modulo che hai scelto.
 
Ultima modifica:
Perfetto compreso .. si adesso inizio a capire e conoscere i veivoli , una domanda che mi aiuterà a capire la.mia vocazione ,ma pensavo di ricoprire un multiruolo .. cioè in base alla circostanza essere in grado di poter ricoprire ogni ruolo .. però siccome sono alle prime armi inizierei con aria terra , in.ogni caso adesso mi attivo a conoscere quei veivoli che mi avete scritto e prendere una decisione .. ho tempo per compilare l.iscrizione vero ? Vorrei acquistare ii moduli necessari il joystick adatto visto che se non ho capito male usare un t16000 all inizio non va bene , o giusto per prendere familiarità posso iniziare xon quello è successivamente andare su qualcosa di più sofisticato ( era già nei miei programmi per star citizen , faccio molto dogfigth però uso i space duo )
Ciao Freeparty,
due cosine leggendo il tuo ultimo commento: in primis non considerare l'aria a terra come più semplice dell'aria aria, o meglio non scegliere un modulo aria-terra perchè sei alla prime armi, se ti piace il multiruolo abbraccialo nelle sue componenti che sono molto diverse da un ruolo puro A-A da un puro A-G. Se qualcuno ti ha passato il concetto che aria terra è più facile, ti assicuro non è così.
Anche per il Joy, pensa prima al modulo, poi prendi il Joy che meglio si addice.
In bocca al lupo
 
Sisi scusate ragazzi mi sono espresso male .. avrei dovuto aspettare di arrivare a casa per scrivere con calma , ho fatto passare informazioni che nom intendevo far passare .. in ogni caso parlavo delle esperienza di star citizen per farvi capire il joystick che sto usando attualmente per farmi dire da voi se questi sono accettabili per poter iniziare ( t16000 space duo ) ho solo questi al momento, per quanto riguarda il ruolo non.cercavo uno più semplice ma volevo intendere che il mio obbiettivo e ricoprire più ruoli ( dal multiruolo , alla logistica trasporto quello che serve al gruppo in poche parole ) ma essendo alla prime armi dovrei concentrarmi per ora su uno . Chiedo scusa per nom essere stato chiaro ed aver fatto passare informazioni errate... comunque facciamo così io ora inizio a vedere i veivoli , quando sarò convinto della scelta procedo con il compilare la domanda di presentazione e acquistare i moduli necessari ... io da voi nel frattempo cercavo aiuto per quanto riguarda il joystick, perché siccome era in programma di comprarne di più professionali cercavo in voi un consiglio per fare un acquisto mirato che possa sfruttare efficientemente sia qua su dcs e anche su star citizen era un consiglio poi se può essere questa cosa nessun problema manterrò i t16000 space duo per sc e Co.prero gli hotas per specifici per dcs .. scusate ancora la confusione
 
Buonasera Freeparty,

ti chiarisco un pò le idee, così spiego come funziona nel 36° Stormo.

Si inizia da un modulo che piace. Sia questo Aria - Aria, Aria - Terra.

Si effettua un percorso chiamato LCR (Limited Combat Ready). Questo percorso ti porterà ad un esame per valutare la tua preparazione sul modulo.

Si tollera poco il cambio di modulo in corso di LCR, si tollerano ancora meno vari salti da un modulo all'altro senza conseguimento della LCR.

Quindi, come consiglio personale, scegli bene ciò con cui vuoi iniziare e porta a termine seriamente il percorso LCR, sia questo su un A10-C II o su un F-16 o su un F-18, ecc. Ma pondera bene la scelta.

Un'ultima cosa. Hai letto lo statuto? Li c'è scritto più di qualcosa.

Non vengono accettati, una volta accettati nello stormo (scusa il gioco di parole), nick contenenti numeri.

Un'ultima ultima cosa. Il set di joy che hai se non erro consta di doppio joystick. Per il volo in atmosfera è deleterio. ti consiglio - se vuoi intraprendere la "carriera" da pilota simulato - di equipaggiarti con una manetta (anche quella che va a braccetto con il T16000 va benissimo... un pò limitata ma fa il suo lavoro).

Personalmente per DCS ho un set Warthog (con pedaliera - Warthog non ha asse Z) e per StarCitizen ho un set X55 (senza pedaliera - X55 ha asse Z). Non invertirei le scelte, ma tutto sta al gusto personale.

Spero di essere stato esauriente
 
Ultima modifica:
sisi ho capito precisissimo ma avevo gia capito nei messaggi precedenti ( forse n0on ho dato quella impressione ) ma va be..., in questi giorni mi leggo le vostre cose , cerco bene il modulo che piu mi interressa , una volta sicuro acquisto il modulo, compro il joy adatto , appena pronto compilo il format ( del nome sono a conoscenza che devo cambiarlo per via dei numeri , questo senza i numeri e mi va bene).. le mie domande erano semplicemente che volevo arrivare nel momento in cui compilavo le cose per fare domanda di " ammissione " con gia` tutto pronto ( e averci smanettato anche prima ) prima di fare la domanda di ingresso..non volevo crearvi confusione .. grazie ancora , mi faro` sentire tra un paio di giorni , nel frattempo leggo lo statuto scarico teamspeak , sono sincero , devo aspettare lo stipendio per acquistare il modulo e il joy adatto ( stavo valutando infatti di prendere direttamente un joy completo o iniziare con uno da battaglia e poi piu in la di upgradarlo ad uno migliore, ultime cosa , trovo anche i dettagli di come vi organizzate le sarate giorni di training , giornate di addestramento ( non so ce una sorta di calendario) da potermi fare una idea se effettivamente posso far combaciare questa attivita di volo simulato con gli impegni quotidiani?
 
Indietro
Alto Basso