BENVENUTO!

Presentazione Pakko

Registrato
24 Settembre 2013
Messaggi
15
Un saluto a tutti i membri del 36° Stormo Virtuale!
Ho scoperto questo sito quando ho iniziato la mia esperienza in DCS. Come molti di volti ho sempre amato i simulatori di volo (altre ai giochi di strategia in tempo reale specialmente se ambientati nella WWII). Il passo successivo è quello di passare dal gioco ad una conoscenza delle tecniche di volo "reali" e credo che questo sia il posto giusto.

Callsign: Pakko
        Nome: Marco
        Data di nascita: 06-10-1977
        Joystick utilizzato: Hotas Wardog
        Sono in possesso di Cuffie e microfono
        Sono in possesso di DCS: A10C (esperienza bassa e necessito di addestramento) - P51D (discreta padronanza del velivolo, ancora da perfezionare le tecniche A2A e A2G)

        Ho sempre amato i simulatori di volo da Falcon 4.0 in avanti. Ora con DCS ho ritrovato una nuova passione visti anche i passi avanti fatti dalla tecnica in questi anni
        Confermo di aver letto ed accetto lo Statuto
 
Benvenuto Pakko, certo che con un nick così non dai molta fiducia! [:sghignazz] Scherzo ovviamente. ;)

In ogni caso ti avviso che nel nostro stormo per il momento il P-51 non è utilizzato in via ufficiale, per cui se vuoi puoi iscriverti come allievo per l'A-10C. ;)
 
Ciao Pakko, sono Eircog e faccio parte del CDS, scusa ma prima di procedere ad assegnarti i permessi per accedere all'area privata piloti, dove troverai le coordinate per connetterti in TS, avremmo bisogno di alcune ulteriori presisazioni:

1) Con quale velivolo, tra quelli adottati dallo stormo intendi volare? Ti ricordo che il 36° SV ha nel suo hangar: il KA-50; l'A-10C e tutti i velivoli presenti in FC3 (SU-25T; SU-27; SU-33; Mig-29 ed F-15C ed A-10A), purtroppo come vedi non utilizziamo il P-51D.

2) Confermi che hai installato il programma di comunicazione vocale gratuito TeamSpeak 3?

3) Confermi che non fai parte di altre comunità virtuali che utilizzano DCS world?

Attendiamo una Tua risposta.  ;)
 
Benvenuto Pakko! ;)
Come ti hanno detto i miei colleghi il P-51D non é adottato ufficialmente dallo stormo (qualcuno di noi ci fa qualche voletto in via informale), quindi devi optare per uno dei velivoli che ti ha elencato Eircog.
 
Ciao pakko.. Benvenuto fra di noi... È un pò che ci studi eh?
;)
 
Benvenuto pakko!! se scegli l'A2A (air to air) ben lieto di accoglierti tra i compagni di squadra  :) p.s. pakko un nome una garanzia?  :D  [:total-lol] scherzoo ovviamente [:panach11]  ci becchiamo  :cool:
 
Ciao Eircog,
rispondo affermativamente a tutte le tue domande:
  - Ho TS3 con microfono e cuffie
  - Non faccio parte di nessun altra cominità
  - Ho perfettamente compreso quali sono i velivoli che utilizzate e vorrei imparare l'A10C (altrimenti non potrei nemmeno godere al massimo del mio nuovo fiammante HOTAS WARDOG, No?! )
Però non credo che toglierò dal mio cuoricino il posto al mitico P51D che rimane un ottimo aereo e se qualche membro volesse ritrovarsi per un volo "non ufficiale"... bhe, io ci sono!!!

A presto!!
The "reliable" Pakko
 
Pakko ha scritto:
Ciao Eircog,
rispondo affermativamente a tutte le tue domande:
  - Ho TS3 con microfono e cuffie
  - Non faccio parte di nessun altra cominità
  - Ho perfettamente compreso quali sono i velivoli che utilizzate e vorrei imparare l'A10C (altrimenti non potrei nemmeno godere al massimo del mio nuovo fiammante HOTAS WARDOG, No?! )
Però non credo che toglierò dal mio cuoricino il posto al mitico P51D che rimane un ottimo aereo e se qualche membro volesse ritrovarsi per un volo "non ufficiale"... bhe, io ci sono!!!

A presto!!
The "reliable" Pakko

Bene Pakko, ti abbiamo assegnato i permessi per accedere all'area privata piloti del Forum, troverai a questo link http://www.36stormovirtuale.net/Forum/index.php?topic=92.0 le coordinate per accedere al TS del 36° SV.  ;)
Posta la Tua disponibilità, a presto.  ;)
 
  [:angelo]



Orientamento Nuovo Allievo Pilota:


Ora che sei stato ufficialmente ammesso al 36° Stormo Virtuale hai accesso all'area privata del forum. In essa puoi trovare molte informazioni, fra cui, i dati di accesso al nostro server TS, la disponibilità e gli appuntamenti fra piloti, l'Accademia dove riportiamo i nostri status addestrativi e discutiamo di nuovi traguardi da raggiungere, le missioni create da noi a molto altro!

In particolare ti suggeriamo di leggere i Topic in Evidenza della sezione"Bacheca"


Per il tuo primo volo ti suggeriamo di procedere in questo modo:


[list type=decimal]
  [*]Verifica che il Simulatore ed il tuo Hardware funzionino correttamente.


  [*]Se non lo hai già fatto, confugura meglio che puoi il tuo Joystick, in modo da avere almeno i comandi base a portata di mano.
  (Poi se necessario verrai aiutato per una configurazione avanzata)


  [*]Posta la tua disponibilità nell'apposito topic Disponibilità e appuntamenti piloti che si trova in "Bacheca"
  Di solito noi voliamo la sera dalle 21.00 in poi, siamo molto attivi, quindi troverai qualcuno in canale praticamente tutte le sere.


  [*]Per connetterti al nostro Server TS visita la sezione "Bacheca", nel topic Server Voce 36° SV - Team Speak 3 torverai i dati di accesso ed il regolamento del Server TS.
[/list]



A Presto! ;)
 
Ciao Pakko benvenuto!
 
Ciao Marco , benvenuto anche da parte mia , e ben sentito per la prima su TS3 , ciao , buon volo .
Adrian
Iceman
 
Indietro
Alto Basso