BENVENUTO!

Presentazione e richiesta di iscrizione

Registrato
8 Maggio 2022
Messaggi
26
Ciao a tutti,
Mi chiamo Roberto, ho 44 anni (lo so sono anziano...) e il mondo della simulazione mi ha sempre affascinato.
Ho iniziato ad affacciarmi al mondo della simulazione con Falcon, ma ai tempi non sono riuscito a dedicargli il tempo necessario.
Da qualche mese ho rispolverato la voglia di imparare, con DCS, sto leggendo il manuale e le famose guide di Chuck.

Mi definisco un mega-principiante, diciamo che riesco in modo barbaro a decollare, seguire i waypoints, impostare il tacan; e se è una buona giornata ad atterrare 😄

Ho sempre rinviato l'iscrizione al gruppo perchè vorrei essere più preparato, ma leggendo le ultime presentazioni m ibutto, assicurando il mio massimo impegno
Quindi mi piacerebbe unirmi a voi per imparare a volare, e divertirci insieme.
(scusate ho scritto un post lunghissimo😅)

  • Callsign : Zeus
  • Nome: Roberto
  • Nato: 15/09/1977
  • Joystick + Manetta: Thrustmaster t16000m fcs hotas
  • Ho cuffie + microfono separato
  • Aeromobile: F/A-18C
  • Esperienze: Missioni di training e manualistica 60%
  • Confermo di aver letto ed accettato lo Statuto del 36° Stormo Virtuale.
Grazie, a presto!
 
Ciao,

Benvenuto, sta tranquillo che 44 anni é praticamente quasi l'etá media, ce li ho anche io per esempio.
 
Benvenuto, se tu sei anziano io sono morto e non lo so😀😀😀😀😀
 
Ottimo allora, mi sento già parte del gruppo 😁
Inizio bene, con una gaffe.... farò da bersaglio 🎯 per farmi perdonare
🤣🤣🤣
 
benvenuto a bordo pischello :p
 
Benvenuto :) io non sò nemmeno se arrivo a 44 anni :D
 
Ciao Zeus, la tua richiesta di iscrizione è completa, tu e i tuoi 44 anni siete i benvenuti! :)

Ora che sei stato ufficialmente ammesso al 36° Stormo Virtuale come Aspirante Allievo presso la 382^ Squadriglia su aeromobile F-18C, hai accesso all'area privata del forum. In essa puoi trovare molte informazioni, fra cui: i dati di accesso al nostro server TS, la disponibilità e gli appuntamenti fra piloti, l'Accademia dove riportiamo i nostri status addestrativi e discutiamo di nuovi traguardi da raggiungere e molto altro!

In particolare ti suggeriamo di leggere i Topic in Evidenza della sezione "Bacheca"

Per il tuo primo volo ti suggeriamo di procedere in questo modo:
  1. Verifica che il Simulatore ed il tuo Hardware funzionino correttamente.
  2. Se non lo hai già fatto, configura meglio che puoi il tuo Joystick, in modo da avere almeno i comandi base a portata di mano. (Poi se necessario verrai aiutato per una configurazione avanzata)
  3. Posta la tua disponibilità nell'apposito topic Disponibilità e appuntamenti piloti che si trova in "Area Operativa".
  4. Di solito noi voliamo la sera dalle 21.00 in poi, troverai qualcuno in canale praticamente tutte le sere.
  5. Per connetterti al nostro Server TS visita la sezione "Bacheca", nel topic [Server] Info TeamSpeak3 , troverai i dati di accesso ed il regolamento del Server TS.

ATTENZIONE
Il 36 ° Stormo Virtuale, come la maggior parte della comunità DCS, utilizza la versione Open Beta di DCS. Nel caso avessi installato la versione "Stable" ti invitiamo a scaricare, installare e configurare la versione O.B. che trovi a questo LINK

Se hai un'istallazione STEAM di DCS, per evitare problematiche con la configurazione di software di terze parti ed in generale per uniformarti alla configurazione standard dello Stormo, ti consigliamo VIVAMENTE di trasferire le licenze dei moduli acquistati da Steam sul sito digitalcombatsimulator.com e quindi installare DCS Open Beta stand alone, vedi questa guida.


Buon Vento,


Il Comando di Stormo del 36° Stormo Virtuale.

CdS_Timbro_100x100.png
 
Ciao Zeus, la tua richiesta di iscrizione è completa, tu e i tuoi 44 anni siete i benvenuti! :)

Ora che sei stato ufficialmente ammesso al 36° Stormo Virtuale come Aspirante Allievo presso la 382^ Squadriglia su aeromobile F-18C, hai accesso all'area privata del forum. In essa puoi trovare molte informazioni, fra cui: i dati di accesso al nostro server TS, la disponibilità e gli appuntamenti fra piloti, l'Accademia dove riportiamo i nostri status addestrativi e discutiamo di nuovi traguardi da raggiungere e molto altro!

In particolare ti suggeriamo di leggere i Topic in Evidenza della sezione "Bacheca"

Per il tuo primo volo ti suggeriamo di procedere in questo modo:
  1. Verifica che il Simulatore ed il tuo Hardware funzionino correttamente.
  2. Se non lo hai già fatto, configura meglio che puoi il tuo Joystick, in modo da avere almeno i comandi base a portata di mano. (Poi se necessario verrai aiutato per una configurazione avanzata)
  3. Posta la tua disponibilità nell'apposito topic Disponibilità e appuntamenti piloti che si trova in "Area Operativa".
  4. Di solito noi voliamo la sera dalle 21.00 in poi, troverai qualcuno in canale praticamente tutte le sere.
  5. Per connetterti al nostro Server TS visita la sezione "Bacheca", nel topic [Server] Info TeamSpeak3 , troverai i dati di accesso ed il regolamento del Server TS.

ATTENZIONE
Il 36 ° Stormo Virtuale, come la maggior parte della comunità DCS, utilizza la versione Open Beta di DCS. Nel caso avessi installato la versione "Stable" ti invitiamo a scaricare, installare e configurare la versione O.B. che trovi a questo LINK

Se hai un'istallazione STEAM di DCS, per evitare problematiche con la configurazione di software di terze parti ed in generale per uniformarti alla configurazione standard dello Stormo, ti consigliamo VIVAMENTE di trasferire le licenze dei moduli acquistati da Steam sul sito digitalcombatsimulator.com e quindi installare DCS Open Beta stand alone, vedi questa guida.


Buon Vento,


Il Comando di Stormo del 36° Stormo Virtuale.

CdS_Timbro_100x100.png

Grazie mille per l'ammissione e per tutte le info!
Sono entusiasta di imparare con voi!

Ho provato ad entrare subito in bacheca dal link, ma dice che non ho i permessi per entrare.
@Karma Mi potresti aiutare?

Grazie

1652211438715.png
 
Benvenuto....... da un coetaneo! 🤟🤟🤟
 
Scusate, un'ultima domanda:
ho già scritto post con la mia disponibilita,
per la prima sessione è sufficiente che mi collego a team speak dopo le 21, o devo prima accordarmi con qualcuno?
Grazie
 
Vai tranquillo e collegati, durante la settimana trovi sempre qualcuno in canale.
 
Ciao Zeus e benvenuto ,proprio stasera c'e' la serata addestramento 18 ,ci trovi in ts dalle 21:00 in poi.
 
Indietro
Alto Basso