BENVENUTO!

Presentazione Campagna Dinamica 2021 - 2022.

Eircog

Responsabile Sezione Operativa
Pilota
Registrato
3 Ottobre 2012
Messaggi
9.364
RSO
386^ Sq. KA-50
OPERAZIONE WHIRLING WINDS


index.php


Introduzione

Quest’anno il 36° Stormo Virtuale sarà impegnato nella campagna dinamica Operazione Whirling Winds , prima campagna ambientata nella bellissima e dettagliatissima mappa della Syria.

Iniziamo quest'avventura con l'augurio che tutti i partecipanti si divertano e siano sempre numerosi.

index.php

Status

Libano ottobre 2021 - Dopo 15 mesi dall’esplosione che ha distrutto il porto di Beirut e dalle conseguenti dimissioni del premier, ancora senza un sostituto; la moneta ha perso il 90% del suo valore, mancano corrente e carburante, e i tre quarti delle famiglie non hanno cibo a sufficienza.
Da mesi senza un governo ufficiale, sprofondato in una crisi economica senza precedenti, con oltre un milione di profughi in fuga dalla vicina guerra civile del protettorato di Assiria, gli equilibri interni del paese saltano. Le milizie del partito Al-Quder, sostenuta segretamente dalla Confederazione del Nord, scalzano l’indebolito esercito logorato dalle sommosse della popolazione nelle città del paese.

Il primo ministro ad interim viene incarcerato, a capo del governo sale il leader di Al-Quder, fondando un governo vicino al governatore di Assiria.
Nelle poche settimane successive alla nomina, quello che era uno dei paesi più ricchi del Medio Oriente, pur con tanti problemi, diventa uno dei paesi più pericolosi per la stabilità dell’area: viene scoperto dai servizi segreti occidentali un piano operativo messo a punto da tempo dalle milizie di Al-Quder per occupare porzioni della Galilea.

Lo Stato delle 12 Nazioni, mobilita l’esercito schierandolo lungo la linea al confine con il Libano; mentre l’ONU ritira le forze della missione UNIFIL nel Libano meridionale a presidio della linea di confine, temendo l’escalation nell’area ed essendo il contingente impreparato a sostenere la situazione.

La Repubblica di Anatolia teme che l’ascesa del partito Al-Quder, da sempre alleato fondamentale del governatore di Assiria, sia un ostacolo alle sue mire sulle province di Assiria limitrofe al confine.

La Confederazione del Nord, cercando di consolidare uno sbocco al mare Mediterrano, si accorda con la Repubblica di Anatolia ottenendo un tacito appoggio al proprio intervento a sostegno delle nuovo governo di Al-Quder; promettendo d’intercedere con il governo di Assiria per una soluzione favorevole sulla contesa della provincia di Idlib.

Gli stati occidendali, dopo un tentativo caduto nel vuoto di convincere il nuovo governo di Al-Quder a desistere dalle mire espansionistiche sulla Galilea, e bloccati dell’ostruzionismo all’interno della NATO di alcuni stati membri, formano una forza aeronavale pronta a un’operazione di peace-enforcement; ufficialmente viene schierata nell’area per un’esercitazione congiunta con Cipro, per non irritare i membri permanenti del Consiglio di Sicurezza dell'ONU che hanno espresso il loro diritto di veto alla risoluzione ONU, presentata dagli occidentali per un intervento militare d’invasione del sud del Libano per il ripristino di un’area cuscinetto con lo Stato delle 12 Nazioni.

Forze aeronavali e anfibie provenienti prevalentemente dal mediterraneo occidentale, si schierano sull’isola di Cipro dando il via all’operazione “Whirling Winds”.

Edit by =36=Sniper​

Buon Divertimento!

Il Comando di Stormo
index.php
 

Allegati

  • Mappa_Wirling_Winds.png
    Mappa_Wirling_Winds.png
    3 MB · Visite: 496
  • CdS Timbro 100x100.png
    CdS Timbro 100x100.png
    24,7 KB · Visite: 398
  • Mystical-Wind-NBS.jpg
    Mystical-Wind-NBS.jpg
    82,8 KB · Visite: 390
Bello.
IN.
[:frullatore:]
 
https://www.youtube.com/watch?v=8njXfB3-fi8
 
:LOL: :star_wars:
 
Bello! Complimenti! La trama sembra scritta da Tom Clancy! Sono già nel sedile del mio f14!

Inviato dal mio CPH2021 utilizzando Tapatalk

 
Presente.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

 
Bella, complimenti!
 
Bellissimo scenario, presente
 
Fantastico, se autorizzato mi farebbe piacere partecipare.
 
Indietro
Alto Basso