BENVENUTO!

Pannello UFC per A10C fatto in casa...

Tellurico ha scritto:
Ore e ore di lavoro e solo di materiali e lavorazioni ormai sono sui 150 euro.
seja7y3a.jpg

Ma magari ce caschi!

Lowlee eccoti anche il sorgente in C#

Codice:
using System;
using System.Net;
using System.Net.Sockets;
using System.Text;
public class UDPListener
{
    private const int listenPort = 8124;
    public static int Main()
    {
        bool done = false;
        UdpClient listener = new UdpClient(listenPort);
        IPEndPoint groupEP = new IPEndPoint(IPAddress.Any, listenPort);
        string received_data;
        byte[] receive_byte_array;

Console.WriteLine("UDP Listener for DCS Ready");

// Create PoKeys55 device object
        PoKeysDevice_DLL.PoKeysDevice device = new PoKeysDevice_DLL.PoKeysDevice();

// Enumerate devices (this step must never be ommited!)
        int iNumDevices = device.EnumerateDevices();

// Connect to first PoKeys55 device
        device.ConnectToDevice(0);

try
        {
            while (!done)
            {
                receive_byte_array = listener.Receive(ref groupEP);
                received_data = Encoding.ASCII.GetString(receive_byte_array, 0, receive_byte_array.Length);
                string MCon = "1.0\n";
                string MCoff = "0.0\n";
                string RD = received_data;
                if (RD.EndsWith(MCon))
                {
                    device.SetPinData(34, 4);
                }
                if (RD.EndsWith(MCoff))
                {
                    device.SetPinData(34, 0);
                }
            }
        }
        catch (Exception e)
        {
            Console.WriteLine(e.ToString());
        }
        listener.Close();
        // Disconnect PoKeys55 device
        device.DisconnectDevice();
        return 0;
    }
} // end of class UDPListener

Tellurico ha scritto:
Veritas non penso che avrei il tempo per mettermi a rifarne uno da zero, più che altro per le saldature! Ore e ore di lavoro e solo di materiali e lavorazioni ormai sono sui 150 euro. Secondo me verrebbe una cosa fuori budget. Certo se avessi un po' di "ordini" potrei far stampare il circuito e a quel punto sarebbe tutto molto più veloce!

Telll allora spero che ci siano un po' di ordini cosicché potrò "ordinarne" uno anche io!!!  ;)

Bravissimo Tellu...un lavoro da professionista.

Senti una cosa...non è che potresti postare (a tempo debito) tutto il materiale utilizzato e i link da dove comprarlo?

Vediamo se più in là riesco a trovare il tempo per darmi all'elettronica... [:grazie]

Sì devo raccogliere un po' le idee e ti dico. Molte cose le ho fatte fare o prese in "negozietti sotto casa" che non lavorano online.

Comunque anche retroilluminato fa la sua figura!

gujubere.jpg

Grazie troppo buono! Che poi studiando bene le funzioni che non usavo mai dell'UFC ho scoperto l'utilita' estrema degli ALT ALRT che possono essere settati in 3 modi diversi, FLOOR AGL, FLOOR MSL e CEILING MSL. Il primo e' il solito alert a 500 piedi ground standard (modificabile a piacere), il secondo consente di impostare un alert a una qualsiasi quota sul livello del mare (anche usando il tastierino numerico e premendo ENT) e il terzo una quota di ceiling (letteralmente "soffitto") che fa emettere un avviso vocale "Ceiling".

Utilissimo se vogliamo per dire stare tra i 20 e i 25 angeli possiamo mettere l'ALT ALRT FLOOR MSL a 20.000 piedi, il CEILING a 25.000 e farci avvisare vocalmente quando sforiamo queste quote. Fondamentale per non finire nel tiro dei SAM per distrazione!

Ancora complimenti!
Bellissimo! E anche utilissimo, vuoi mettere premere con le mani piuttosto che con il mouse?

Ecco bravo! Sarà una funzione che tra poco ti servirà [fisc]

Grazie tellu per i codici, poi ci do uno sguardo ;)

inviato dal mio terrazzo utilizzando un piccione viaggiatore

Se non ti interessa mischiarli un po' ti consiglio di mettere alcuni tasti al posto di altri, es. le luci.
Di quelli che uso io nel saitek switch ho: master arm, laser arm, gun, (il tgp lo faccio dal joystick con uno shift), hud day/night, luci taxi, luci strobe, luci colorate, leva del rifornimento in volo, pannello contromisure (booleano tra stby e semi). Ci faccio anche il FENCE così.

Sì infatti Raf grazie pensavo proprio di farmi un pannellino "riassuntivo" per facilitare il fence e la gestione delle luci in tutta la parte a sinistra che resta libera.

Mi piacerebbe riuscire a fare una replica fedele di tutto il cockpit a questo punto, il trip è enorme ahahah!  [fisc]

Calcola la possibilità di utilizzare questa strumentazione anche su un'altro eventuale modulo!
Quindi se la fai troppo "dedicata A-10C" potrebbe risultare poco comoda da utilizzare tipo su un caccia. :)

Volendo è facilmente adattabile all'ICP del Falcone e strumenti analoghi su altri caccia occidentali o al pannello di controllo di navigazione dei caccia russi! Se uscisse un modulo da caccia...magari [:craniate] [:craniate]

Già, io sono un "purista" purtroppo, nel senso che se un domani iniziassi a volare, chessò, con l'F18 (see magari!), probabilmente ne rifarei una versione apposita

Finito! Caz pensavo fosse un lavoro da 5 minuti ma alla fine ci ho messo 3 giorni (e le solite 300 saldature). Ora praticamente utilizzo tutte le 55 porte del PoKeys!

epy6u9yb.jpg

tejujyty.jpg

eqymu3e7.jpg

Ho dovuto prendere i connettori da porta parallela per poter assegnare tutti i cavetti necessari...

Indietro
Alto