BENVENUTO!

Nuovo Utent Antrick

A

Antrick

Guest
Ciao a tutti mi chiamo Riccardo in questo momento sto scaricando DCS World quindi non so nemmeno come si decolli anche avendo visto qualche video su youtube. :) Ho letto la modalità di inscrizione per diventare almeno "cadetto" solo che come joystick ho dol il joypad della ps4 puo nadare bene lo stesso?
 
Ciao Riccardo! Puoi provare con il joypad appena hai dcs disponibile, ma non so quanto ti troverai bene...il consiglio è sempre un hotas con un buon numero di pulsanti...
A quale aereo saresti interessato?

inviato dal bar di tziu pinucciu utilizzando un telefono a gettoni

 
Ciao Riccardo.  :)

Tra i requisiti per la partecipazione al 36° Stormo Virtuale nel seguente topic...

http://www.36stormovirtuale.net/Forum/index.php?topic=4730.0

... c'è scritto che occorre avere un joystick.

Comunque se provi ad installare DCS World ti puoi rendere conto tu stesso che con il joypad il controllo del velivolo si fa molto complicato, se non addirittura impossibile...

Anche perché c'è una grossa quantità di comandi essenziali che con un joypad non puoi gestire.

Comunque il Comando di Stormo ti spiegherà meglio, intanto ti do il benvenuto!  ;)

Ciao.  :)
 
Ciao e benvenuto ;)

Per il resto confermo quanto già detto da altri , se sei intenzionato a volare con gli aerei di DCS un joystick , basico senza andare su prodootti più complessi e costosi che per iniziare va più che bene , è non cosigliato ma proprio necessario per diversi motiivi oltre a quello del regolamento.

Per capirci è come se volessi iniziare un corso di tennis con la racchetta da ping pong e non andresti molto lontano, un minimo di dotazione è necessaria.....

:)
 
Tigre io riesco con la racchetta da ping pong a giocare a tennis ahaha cmq benvenuto antrick
 
Grazie a tutti ragazzi per l'accoglienza!!

Voi che joystick mi consigliereste? Così mi porto avanti aquistandolo su internet nn pensavo si spenderci più di 20-30€
 
Si infatti , magari dire qualcosa più di te , proprio incomiciando dalla tua età , eventuali esperienze passate , se disponi di cuffie con microfono e sopratutto a quale modulo di DCS sei interessato in effetti sarebbe gradito...

A sensazione da come scrivi devi essere molto giovane , ti ricordo per dovere di cronaca che per essere ammessi nello Stormo bisogna essere obbligatoriamente maggiorenni...

:)

 
Il joystick migliore se vuoi spendere poco è sicuramente il thrustmanster hotas x, hai abbastanza tasti e la manetta separata..cerca qualche offerta, su amazon si trovava a 30-35 euro, ma ti parlo di un paio di anni fa, non so ora..

inviato dal bar di tziu pinucciu utilizzando un telefono a gettoni

 
Beh con 20/30€ di budget non è che hai molta scelta , diciamo che come ti ha consigliato Lowlee l' Hotas X potrebbe fare al caso tuo.....

:)
 
età: 17 tra poco 18 :)
esperienze passate nella simulazione: nessuna
simulatore di volo: Su-25T
possesso di cuffie con microfono integrato: si
TS: si
 
Antrick ha scritto:
età: 17 tra poco 18 :)
esperienze passate nella simulazione: nessuna
simulatore di volo: Su-25T
possesso di cuffie con microfono integrato: si
TS: si

Uhmm...la mia sensazione era giusta a quanto leggo ;)

In ogni caso con il "tra poco 18" cosa intendi? la fine di questo mese , il prossimo , questa estate , ancora più in là?

Questo per specificare che l' essere maggiorenne si intende alla data della richiesta di iscrizione allo Stormo e non dopo , quindi se ti manca poco come dici ti conviene aspettare di avere i requisiti richiesti , non sono certo poche settimane che fanno la differenza , discorso diverso se si parla di mesi....

:)

 
Si comunque li compio a giugno al massimo ripasso a giugno e intanto mi faccio un po di esperienza sul campo. ;)

Grazie a tutti per i consigli.
 
Ciao Antrick e benvenuto! ;)

Per il joy Low ti ha consigliato la scelta migliore con un budget limitato.

Rigurardo all'iscrizione invece ti invito a leggere gli articoli sottoindicati, per facilitare la tua comprensione di chi siamo, cosa facciamo e come lo facciamo:

Statuto e Regolamento del 36° Stormo Virtuale

Iscrizione al 36° Stormo Virtuale

Istruzioni per i nuovi iscritti

In effetti per regolamento accettiamo solo perone maggiorenni, ma in questo caso potremmo discuterne visto che comunque sei vicino ai 18.

In ogni caso tu intanto procurati tutto il necessario, compreso DCS: World che è gratuito e comprende il Su-25T, e quando sei pronto e hai provato facci sapere. in ogni caso puoi comunque continuare a postare sul forum per ogni dubbio. ;)
 
Antrick ha scritto:
Si comunque li compio a giugno al massimo ripasso a giugno e intanto mi faccio un po di esperienza sul campo. ;)

Grazie a tutti per i consigli.

Ti aspettiamo.  ;)
 
Grazie Pigon sarei felicissimo di entrare in questa comunity. Ora mi procurerò tutto il necessario per giocare al meglio e in caso magari avere un piccolo anticipo sull'arruolamento  :D
 
Solidsnake ha scritto:
Tigre io riesco con la racchetta da ping pong a giocare a tennis ahaha cmq benvenuto antrick

Io riesco ad abbattere Solid con la benna a biro con i chicchi di riso utilizzati come cerbottana...

Benvenuto Antrick...mi sà che il joystick ti vuole eccome...volendo ne avrei io uno del 1986 per soli 12.000 euro :LOL:.
 
Viking ha scritto:
...Io riesco ad abbattere Solid con la benna a biro con i chicchi di riso utilizzati come cerbottana...

[:characters-329610]
 
Indietro
Alto Basso