BENVENUTO!

Nuovo monitor

Grazie Dogggaccio!
L'ho appena ordinato... ;) qualcuno ha un giardino dove potrei sistemarmi??? Vi prometto che la pipì la vado a fare fuori :whistle:
 
[quote="Veritas" post=11542]Grazie Dogggaccio!
L'ho appena ordinato... ;) qualcuno ha un giardino dove potrei sistemarmi??? Vi prometto che la pipì la vado a fare fuori :whistle:[/quote]

Ahah, comunque Ale ho capito dov'era il problema della risoluzione.

Anzitutto quando sul PC imposti la risoluzione 1920x1080 è probabile che il TV ti vada a far visualizzare una parte non completa della schermata del computer, proiettando solamente una minima parte della barra del pannello start.

Se ti dovesse dare questo problema procedi così:

Telecomando, tasto menu (subito sopra alla freccia UP) -> Immagine -> Dimensione Immagine -> Adatta a schermo.

Potrebbe darsi a questo punto che il pannello vada a crearti aloni strani attorno alle scritte rendendole quasi sgranate.
Non è altro che l'impostazione automatica della funzione "Nitidezza" che va portata a 0.

Dunque vai sempre su menu -> Immagine -> Nitidezza, e porti il settaggio al minimo.

Vedrai che a quel punto avrai risolto qualsiasi problema. ;)

Saluti!
 
Si ma in questo modo Dog perdi diverse regolazioni , tra cui appunto la nitidezza che devi per forza settare a 0 , e la qualita' dell' immagine e' inferiore perche' con l' impostazione adatta allo schermo in sostanza obblighi il pannello a fare un "rescaling " dell' immagine per adattarsi alla risoluzione del flusso video inviato dalla scheda video .

Detto questo , per ovviare al discorso di cui sopra procedi in questo modo :

- Premi il tasto principale sul TV , ti appariranno a video diverse icone tra cui quella che ti permette di entrare nel menu per selezionare le fonti di imput .

- Nella lista vedrai " HDMI1/--- , HDMI2/--- , ecc...."

- Seleziona HDMI1 , in basso a sinistra nella stessa schermata hai la voce " strumenti " , selezionala con il telecomando .

- Nella schermata che ti apparira' entrando in questo menu vedrai diverse opzioni tra cui " PC" .

- Selezionala , ok , esci da questo menu e vedrai in quello principale che HDMI/--- e' diventato HDMI/PC

- Adesso l' immagine sara' automaticamente a 1920X1080 , quindi senza nessun rescaling e saranno selezionabili tutte le impostazioni video , tra cui appunto la nitidezza che conviene settare a 40/50 a seconda di quanto sei distante dallo schermo ma sopratutto la qualita' dell' immagine sara' notevolmente migliore , come si dice ti si aprira' un' altro mondo ;)

:)
 
[quote="Tigre" post=11624]Si ma in questo modo Dog perdi diverse regolazioni , tra cui appunto la nitidezza che devi per forza settare a 0 , e la qualita' dell' immagine e' inferiore perche' con l' impostazione adatta allo schermo in sostanza obblighi il pannello a fare un "rescaling " dell' immagine per adattarsi alla risoluzione del flusso video inviato dalla scheda video .

Detto questo , per ovviare al discorso di cui sopra procedi in questo modo :

- Premi il tasto principale sul TV , ti appariranno a video diverse icone tra cui quella che ti permette di entrare nel menu per selezionare le fonti di imput .

- Nella lista vedrai " HDMI1/--- , HDMI2/--- , ecc...."

- Seleziona HDMI1 , in basso a sinistra nella stessa schermata hai la voce " strumenti " , selezionala con il telecomando .

- Nella schermata che ti apparira' entrando in questo menu vedrai diverse opzioni tra cui " PC" .

- Selezionala , ok , esci da questo menu e vedrai in quello principale che HDMI/--- e' diventato HDMI/PC

- Adesso l' immagine sara' automaticamente a 1920X1080 , quindi senza nessun rescaling e saranno selezionabili tutte le impostazioni video , tra cui appunto la nitidezza che conviene settare a 40/50 a seconda di quanto sei distante dallo schermo ma sopratutto la qualita' dell' immagine sara' notevolmente migliore , come si dice ti si aprira' un' altro mondo ;)

:)[/quote]


Decisamente si Tigre, ho potuto apprezzare questo cambiamento sin dal momento in cui ha fatto il cambio di modalità! Decisamente meglio.
Comunque sia volevo chiederti, è possibile configurare il televisore in modo tale che vada in standby quando manca il segnale e che si riaccenda in automatico quando riceve l'imput video? :)

Grazie mille per le dritte! Sei una fonte inesauribile di consigli!
 
Figurati di niente , se posso essere utile ben volentieri ;)

Per quanto riguarda la tua richiesta per quanto ne so non e' possibile , in soldoni una TV ha un software di gestione diverso rispetto ad un classico monitor da pc , che appunto non comprende il discorso dello sten by automatico in caso di assenza di segnale dall' imput perche' in sostanza lavora come se fosse una unita' indipendente rispetto al pc .

Per al verita' c'e' una impostazione che regola l 'entrata della TV in Sten by automaticamente in funzione del tempo di inattivita' , pero' da quanto ho potuto appurare e' indipendente dalle fonti di imput e quindi dal pc , quindi non resta che spegnerla dal telecomando , certo e' un po' scomodo ma tant' e' .

:)
 
[quote="Tigre" post=11624]Si ma in questo modo Dog perdi diverse regolazioni , tra cui appunto la nitidezza che devi per forza settare a 0 , e la qualita' dell' immagine e' inferiore perche' con l' impostazione adatta allo schermo in sostanza obblighi il pannello a fare un "rescaling " dell' immagine per adattarsi alla risoluzione del flusso video inviato dalla scheda video .

Detto questo , per ovviare al discorso di cui sopra procedi in questo modo :

- Premi il tasto principale sul TV , ti appariranno a video diverse icone tra cui quella che ti permette di entrare nel menu per selezionare le fonti di imput .

- Nella lista vedrai " HDMI1/--- , HDMI2/--- , ecc...."

- Seleziona HDMI1 , in basso a sinistra nella stessa schermata hai la voce " strumenti " , selezionala con il telecomando .

- Nella schermata che ti apparira' entrando in questo menu vedrai diverse opzioni tra cui " PC" .

- Selezionala , ok , esci da questo menu e vedrai in quello principale che HDMI/--- e' diventato HDMI/PC

- Adesso l' immagine sara' automaticamente a 1920X1080 , quindi senza nessun rescaling e saranno selezionabili tutte le impostazioni video , tra cui appunto la nitidezza che conviene settare a 40/50 a seconda di quanto sei distante dallo schermo ma sopratutto la qualita' dell' immagine sara' notevolmente migliore , come si dice ti si aprira' un' altro mondo ;)

:)[/quote]

Ciao ragazzi ho comprato anch'io il monitor di Dog e quindi l' F5000

ma la modalità PC non c'e' sto diventando matto a trovarla e si vede sfuocato e anche abbassando la nitidezza è una schifezza :censored:

Mi potete dare una mano ?
 
[quote="Taker" post=11669]OK scusate... l'ho trovata però continuo a vedere un' pò sfuocato...[/quote]

Allora,

prendi il telecomando:

- tasto in alto a destra SOURCE
- inquadra (non premere il tasto selezione, evidenzialo solamente) il source del PC che dovrebbe chiamarsi HDMI2/DVI o qualcosa di simile
- sul telecomando freccia in alto
- invio per aprire la finestra strumenti
- modifica nome
- PC

Dopo di che:

- menu
- Immagine
- Nitidezza
- 65

Dovrebbe andare bene così... Io a distanza di 120cm non noto alcun tipo di sfocatura e l'immagine appare perfettamente definita ;)
 
[quote="Tigre" post=11650]Figurati di niente , se posso essere utile ben volentieri ;)

Per quanto riguarda la tua richiesta per quanto ne so non e' possibile , in soldoni una TV ha un software di gestione diverso rispetto ad un classico monitor da pc , che appunto non comprende il discorso dello sten by automatico in caso di assenza di segnale dall' imput perche' in sostanza lavora come se fosse una unita' indipendente rispetto al pc .

Per al verita' c'e' una impostazione che regola l 'entrata della TV in Sten by automaticamente in funzione del tempo di inattivita' , pero' da quanto ho potuto appurare e' indipendente dalle fonti di imput e quindi dal pc , quindi non resta che spegnerla dal telecomando , certo e' un po' scomodo ma tant' e' .

:)[/quote]

Faremo questo sacrificio :) grazie mille!
 
[quote="Dog" post=11678][quote="Taker" post=11669]OK scusate... l'ho trovata però continuo a vedere un' pò sfuocato...[/quote]

Allora,

prendi il telecomando:

- tasto in alto a destra SOURCE
- inquadra (non premere il tasto selezione, evidenzialo solamente) il source del PC che dovrebbe chiamarsi HDMI2/DVI o qualcosa di simile
- sul telecomando freccia in alto
- invio per aprire la finestra strumenti
- modifica nome
- PC

Dopo di che:

- menu
- Immagine
- Nitidezza
- 65

Dovrebbe andare bene così... Io a distanza di 120cm non noto alcun tipo di sfocatura e l'immagine appare perfettamente definita ;)[/quote]

Le sto provando tutte...

Questo monitor come qualità di immagine è nettamente inferiore a quello che avevo prima, si fa sempre fatica a vedere nitide le scritte, colpa dei troppi contrasti... Va bene solo per giocare ma non per leggere...

Hai fatto altre modifiche di luminosità/contrasto/ retro illuminazione ?

La frequenza dell'HDMI l'hai impostata in bassa o normale ?

I colori cmq sono uno schifo...
 
Ciao Taker ,

Guarda mi pare strano quello che descrivi , io lo uso per tutto , cioe' come un normale monitor da pc , quindi Word , Navigazione ,ecc... e non riscontro nessun problema ne' di lettura ne' di qualita' dell' immagine .

In ogni caso la domanda e' d' obbligo , che monitor usavi prima visto che facendo il raffronto dici che era molto meglio ?

Poi , che modalita' di impiego utilizzi , cioe' Standard , Film , Game , ecc.. ? questo perche' ad ognuna di queste e' associata una configurazione predefinita dei settaggi grafici come contrasto , luminosita' , nitidezza .

Ovviamente devi " giocare " con vari settaggi in modo da ottenere una qualita' dell' immagine soddisfacente secondo i gusti personali , inoltre che scheda video utilizzi , Nvidia o AMD ? anche qui occorre impostare nei settaggi ad esempio 1080p al posto di 1080i che peggiora e di molto la qualita' del flusso video , ecc....

In soldoni , il prodotto non e' sicuramente di fascia top ma rimane comunque un ottimo apparato quindi i giudizi che dai mi paiono un po' troppo assolutistici e sopratutto non riscontrabili tra i tantissimi utilizzatori del prodotto sia qui che in altri forum , sempre ammesso e non concesso che magari il tuo esemplare sia difettato all' orgine .

:)
 
Ciao Tigre, allora il monitor è impostato in modalità pc e ho provato tutti i vari settaggi, ora sono in standard perchè per scrivere e leggere mi sembra il migliore ancora meglio sarebbe con l' opzione della frequenza hdmi in normale, ma si perde la profondità del nero, naturalmente è il 1080P a 60 Hz i colori di default sono leggermente freddi mentre l' opzione caldo 1 è troppo calda, non si possono modificare i colori singolarmente con la modalità pc a quanto pare, la nitidezza è impostata a 50 se faccio di più i caratteri a schermo sembrano contornati da un' alone bianco simile a sharpening, se fai meno sfuocano e diventano grossolani, la retro illuminazione conviene tenerla bassa perché altrimenti ti spacca gli occhi a leggere, la luminosità oltre il 60 brucia i colori, il contrasto è sempre forte e il monitor tende ad essere sempre su tonalità scure, non riesco in nessuna maniera a tenerlo molto luminoso ma con colori buoni...
Il monitor che avevo prima è un semplice tv 20 pollici Samsung 2032mw però come colori e nitidezza è notevolmente migliore di questo...
Cmq sto pensando di rimettere il vecchio, con questo è praticamente impossibile leggere e scrivere per tanto tempo, io che sono sempre su note pad++ e ultraedit con sfondo bianco mi sta distruggendo gli occhi...
Tigre ma tu hai il 5500 che è un' altra cosa, io per esempio ho solo l'impostazione standard e entertaiment...
 
[quote="Taker" post=11707]Ciao Tigre, allora il monitor è impostato in modalità pc e ho provato tutti i vari settaggi, ora sono in standard perchè per scrivere e leggere mi sembra il migliore ancora meglio sarebbe con l' opzione della frequenza hdmi in normale, ma si perde la profondità del nero, naturalmente è il 1080P a 60 Hz i colori di default sono leggermente freddi mentre l' opzione caldo 1 è troppo calda, non si possono modificare i colori singolarmente con la modalità pc a quanto pare, la nitidezza è impostata a 50 se faccio di più i caratteri a schermo sembrano contornati da un' alone bianco simile a sharpening, se fai meno sfuocano e diventano grossolani, la retro illuminazione conviene tenerla bassa perché altrimenti ti spacca gli occhi a leggere, la luminosità oltre il 60 brucia i colori, il contrasto è sempre forte e il monitor tende ad essere sempre su tonalità scure, non riesco in nessuna maniera a tenerlo molto luminoso ma con colori buoni...
Il monitor che avevo prima è un semplice tv 20 pollici Samsung 2032mw però come colori e nitidezza è notevolmente migliore di questo...
Cmq sto pensando di rimettere il vecchio, con questo è praticamente impossibile leggere e scrivere per tanto tempo, io che sono sempre su note pad++ e ultraedit con sfondo bianco mi sta distruggendo gli occhi...
Tigre ma tu hai il 5500 che è un' altra cosa, io per esempio ho solo l'impostazione standard e entertaiment...[/quote]

Mi sembra anche a me molto strano ciò che dici...
Io sono abituato ad un monitor LED 1920x1200 sempre della samsung e che mi ha sempre regalato enormi soddisfazioni a livello di qualità dei colori e definizione di immagine. Ciò nonostante attualmente non accuso queste difficoltà sulla lettura / scrittura come dici tu e la qualità di immagine è perfetta quanto quella del vecchio monitor.

Io lo utilizzo a 120, 130cm di distanza, spesso per non distruggermi gli occhi abbasso la retroilluminazione, ma questo non va a scapito della qualità dei colori o del contrasto.

E' un F5000AK?
 
[quote="Dog" post=11721][quote="Taker" post=11707]Ciao Tigre, allora il monitor è impostato in modalità pc e ho provato tutti i vari settaggi, ora sono in standard perchè per scrivere e leggere mi sembra il migliore ancora meglio sarebbe con l' opzione della frequenza hdmi in normale, ma si perde la profondità del nero, naturalmente è il 1080P a 60 Hz i colori di default sono leggermente freddi mentre l' opzione caldo 1 è troppo calda, non si possono modificare i colori singolarmente con la modalità pc a quanto pare, la nitidezza è impostata a 50 se faccio di più i caratteri a schermo sembrano contornati da un' alone bianco simile a sharpening, se fai meno sfuocano e diventano grossolani, la retro illuminazione conviene tenerla bassa perché altrimenti ti spacca gli occhi a leggere, la luminosità oltre il 60 brucia i colori, il contrasto è sempre forte e il monitor tende ad essere sempre su tonalità scure, non riesco in nessuna maniera a tenerlo molto luminoso ma con colori buoni...
Il monitor che avevo prima è un semplice tv 20 pollici Samsung 2032mw però come colori e nitidezza è notevolmente migliore di questo...
Cmq sto pensando di rimettere il vecchio, con questo è praticamente impossibile leggere e scrivere per tanto tempo, io che sono sempre su note pad++ e ultraedit con sfondo bianco mi sta distruggendo gli occhi...
Tigre ma tu hai il 5500 che è un' altra cosa, io per esempio ho solo l'impostazione standard e entertaiment...[/quote]

Mi sembra anche a me molto strano ciò che dici...
Io sono abituato ad un monitor LED 1920x1200 sempre della samsung e che mi ha sempre regalato enormi soddisfazioni a livello di qualità dei colori e definizione di immagine. Ciò nonostante attualmente non accuso queste difficoltà sulla lettura / scrittura come dici tu e la qualità di immagine è perfetta quanto quella del vecchio monitor.

Io lo utilizzo a 120, 130cm di distanza, spesso per non distruggermi gli occhi abbasso la retroilluminazione, ma questo non va a scapito della qualità dei colori o del contrasto.

E' un F5000AK?[/quote]

Si è un' AK

Mi sono dimenticato di dire che ho una nVidia GTX 470

Ho provato anche tre tipi di cavi diversi con adattatori diversi e non cambia niente tranne in modalità normale e non pc dove con un cavo dvi to hdmi si vede meglio.

Ma in modalità pc si vede sempre uguale con qualsiasi cavo, io non penso sia difettato, semplicemente è ottimizzato per la visione dei film.

Ora ho il vecchio e il nuovo monitor vicini e carico uno screenshots su entrambi e il vecchio monitor presenta colori stupendi, mentre con il nuovo non c'è assolutamente verso di riuscire ad eguagliarli.

Questa mattina faccio una prova con una tv philips e una quasar vediamo che succede...
 
[quote="Taker" post=11727][quote="Dog" post=11721][quote="Taker" post=11707]Ciao Tigre, allora il monitor è impostato in modalità pc e ho provato tutti i vari settaggi, ora sono in standard perchè per scrivere e leggere mi sembra il migliore ancora meglio sarebbe con l' opzione della frequenza hdmi in normale, ma si perde la profondità del nero, naturalmente è il 1080P a 60 Hz i colori di default sono leggermente freddi mentre l' opzione caldo 1 è troppo calda, non si possono modificare i colori singolarmente con la modalità pc a quanto pare, la nitidezza è impostata a 50 se faccio di più i caratteri a schermo sembrano contornati da un' alone bianco simile a sharpening, se fai meno sfuocano e diventano grossolani, la retro illuminazione conviene tenerla bassa perché altrimenti ti spacca gli occhi a leggere, la luminosità oltre il 60 brucia i colori, il contrasto è sempre forte e il monitor tende ad essere sempre su tonalità scure, non riesco in nessuna maniera a tenerlo molto luminoso ma con colori buoni...
Il monitor che avevo prima è un semplice tv 20 pollici Samsung 2032mw però come colori e nitidezza è notevolmente migliore di questo...
Cmq sto pensando di rimettere il vecchio, con questo è praticamente impossibile leggere e scrivere per tanto tempo, io che sono sempre su note pad++ e ultraedit con sfondo bianco mi sta distruggendo gli occhi...
Tigre ma tu hai il 5500 che è un' altra cosa, io per esempio ho solo l'impostazione standard e entertaiment...[/quote]

Mi sembra anche a me molto strano ciò che dici...
Io sono abituato ad un monitor LED 1920x1200 sempre della samsung e che mi ha sempre regalato enormi soddisfazioni a livello di qualità dei colori e definizione di immagine. Ciò nonostante attualmente non accuso queste difficoltà sulla lettura / scrittura come dici tu e la qualità di immagine è perfetta quanto quella del vecchio monitor.

Io lo utilizzo a 120, 130cm di distanza, spesso per non distruggermi gli occhi abbasso la retroilluminazione, ma questo non va a scapito della qualità dei colori o del contrasto.

E' un F5000AK?[/quote]

Si è un' AK

Mi sono dimenticato di dire che ho una nVidia GTX 470

Ho provato anche tre tipi di cavi diversi con adattatori diversi e non cambia niente tranne in modalità normale e non pc dove con un cavo dvi to hdmi si vede meglio.

Ma in modalità pc si vede sempre uguale con qualsiasi cavo, io non penso sia difettato, semplicemente è ottimizzato per la visione dei film.

Ora ho il vecchio e il nuovo monitor vicini e carico uno screenshots su entrambi e il vecchio monitor presenta colori stupendi, mentre con il nuovo non c'è assolutamente verso di riuscire ad eguagliarli.

Questa mattina faccio una prova con una tv philips e una quasar vediamo che succede...[/quote]

Mi sembra davvero strano.. Il TV che ho io qui è assolutamente perfetto in tutto, non capisco come sia possibile che ti stia dando questi problemi... Puoi provare agganciando il TV ad un altro PC? Esempio un mac, un portatile ecc ?
Qualche impostazione sulla nVidia control panel? Boh, te le butto li, non saprei sinceramente a che cosa imputare questo problema...
 
[quote="Dog" post=11728][quote="Taker" post=11727][quote="Dog" post=11721][quote="Taker" post=11707]Ciao Tigre, allora il monitor è impostato in modalità pc e ho provato tutti i vari settaggi, ora sono in standard perchè per scrivere e leggere mi sembra il migliore ancora meglio sarebbe con l' opzione della frequenza hdmi in normale, ma si perde la profondità del nero, naturalmente è il 1080P a 60 Hz i colori di default sono leggermente freddi mentre l' opzione caldo 1 è troppo calda, non si possono modificare i colori singolarmente con la modalità pc a quanto pare, la nitidezza è impostata a 50 se faccio di più i caratteri a schermo sembrano contornati da un' alone bianco simile a sharpening, se fai meno sfuocano e diventano grossolani, la retro illuminazione conviene tenerla bassa perché altrimenti ti spacca gli occhi a leggere, la luminosità oltre il 60 brucia i colori, il contrasto è sempre forte e il monitor tende ad essere sempre su tonalità scure, non riesco in nessuna maniera a tenerlo molto luminoso ma con colori buoni...
Il monitor che avevo prima è un semplice tv 20 pollici Samsung 2032mw però come colori e nitidezza è notevolmente migliore di questo...
Cmq sto pensando di rimettere il vecchio, con questo è praticamente impossibile leggere e scrivere per tanto tempo, io che sono sempre su note pad++ e ultraedit con sfondo bianco mi sta distruggendo gli occhi...
Tigre ma tu hai il 5500 che è un' altra cosa, io per esempio ho solo l'impostazione standard e entertaiment...[/quote]

Mi sembra anche a me molto strano ciò che dici...
Io sono abituato ad un monitor LED 1920x1200 sempre della samsung e che mi ha sempre regalato enormi soddisfazioni a livello di qualità dei colori e definizione di immagine. Ciò nonostante attualmente non accuso queste difficoltà sulla lettura / scrittura come dici tu e la qualità di immagine è perfetta quanto quella del vecchio monitor.

Io lo utilizzo a 120, 130cm di distanza, spesso per non distruggermi gli occhi abbasso la retroilluminazione, ma questo non va a scapito della qualità dei colori o del contrasto.

E' un F5000AK?[/quote]

Si è un' AK

Mi sono dimenticato di dire che ho una nVidia GTX 470

Ho provato anche tre tipi di cavi diversi con adattatori diversi e non cambia niente tranne in modalità normale e non pc dove con un cavo dvi to hdmi si vede meglio.

Ma in modalità pc si vede sempre uguale con qualsiasi cavo, io non penso sia difettato, semplicemente è ottimizzato per la visione dei film.

Ora ho il vecchio e il nuovo monitor vicini e carico uno screenshots su entrambi e il vecchio monitor presenta colori stupendi, mentre con il nuovo non c'è assolutamente verso di riuscire ad eguagliarli.

Questa mattina faccio una prova con una tv philips e una quasar vediamo che succede...[/quote]

Mi sembra davvero strano.. Il TV che ho io qui è assolutamente perfetto in tutto, non capisco come sia possibile che ti stia dando questi problemi... Puoi provare agganciando il TV ad un altro PC? Esempio un mac, un portatile ecc ?
Qualche impostazione sulla nVidia control panel? Boh, te le butto li, non saprei sinceramente a che cosa imputare questo problema...[/quote]

Nel control panel dell' nvidia non ho toccato niente tranne AF16X e AA4x su tutto ma per i colori niente.

Comunque sto facendo i test con gli altri monitor, il philips è più o meno alla stessa qualità di nitidezza del samsung ma i colori sono migliori, mi da un problema la modalità pc perchè non mi attiva la cornice del led edge ma mi rimane nera.., Mentre il Quasar è una bomba è nitidissimo e non stanca assolutamente la vista, oltre ad avere dei colori pazzeschi e stupendi, ha anche un' angolo di visuale impressionante si può guardare completamente di lato o in alto in basso senza perdere la qualità dei colori, la cosa strana è che consuma 204w contro 40w del samsung...
 
Guardate qui: http://www.news3d.eu/index.php/topic,66400.msg905728.html#msg905728

Come è possibile che nel boot sia già in 1920x1080 ??

E poi le lettere contornate di colore....
 
Ho già visto dei testi così prima, il colore nei test potrebbe essere il Subpixel Hinting. Una feature dell'anti aliasing, impostabile da sistema operativo.
 
[quote="Raf" post=11735]Ho già visto dei testi così prima, il colore nei test potrebbe essere il Subpixel Hinting. Una feature dell'anti aliasing, impostabile da sistema operativo.[/quote]

Dove su che opzioni ?

E perchè non me lo fa con gli altri monitor :?
 
Dovrebbe chiamarsi tipo 'smussamento dei caratteri sullo schermo' o qualcosa del genere.
Proprietà del computer, settaggi avanzati (io ce l'ho in inglese, è advanced system settings) e li i settaggi di performance. Uno di questi è l'anti aliasing sui testi (smooth edges of screen fonts).

Puo darsi che con un monitor più dettagliato si noti di più. Un pò come in un plasma si vedono meglio gli artefatti neri dei film in codifica dvd...

ps... un TV è sempre un TV e non può essere comunque un monitor... ci sono delle differenze nella tipologia
 

Ultimi Messaggi

Indietro
Alto Basso