BENVENUTO!

Nuova tastiera e nuovo mouse

Karma

Pilota
Registrato
30 Settembre 2012
Messaggi
6.761
Ho appena comprato questo http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00CUBQH3G

Cosa ne pensate? Sono della cooler master non dovrebbero essere una fregatura vero?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

 
Premesso che in genere se si vogliono dei consigli o anche solo dei pareri si chiedono prima di acquistare il componente oggetto di quanto sopra , sono dei prodotti di fascia diciamo entry-level .

Non sono prodotti direttamente dalla CM ma sono dei componenti che questo brand acquista da terzi e poi rimarchia ,pratica del resto comune nel settore , e consistono in una classica tastiera a membrana senza features come porte usb , ecc... ,  e un mouse con un sensore diciamo nella norma per questo genere di periferiche ,  in soldoni la qualita' di questi componenti e' rapportata al prezzo di acquisto con tutto cio' che ne consegue.

Personalmente avrei investito qualcosa in piu' anche perche' per il nostro utiizzo questi componenti sono molto sollecitati , sopratutto la tastiera , e in genere si acquistano nell' ottica del medio/lungo utilizzo , cioe' non sono periferiche che si cambiano con molta frequenza , andando su prodotti di fascia media , poi ovviamente sono opinioni del tutto personali .

:)
 
Dal punto di vista prettamente estetico mi piacciono, il Mouse in particolare che ha una forma che ricorda dei prototipi di macchine del futuro con delle luci accattivanti. La tastiera ha quel non so che di squadrato che gli da' un'aria di tecnicamente soffisticato. Poi per i contenuti non essendo un esperto mi limito a leggere quello che postano persone più autorevoli come Tigre.

Forse se gli avessi vista prima di prendere i miei pezzi Hardware, mi sarei fatto un pensierino.


 
Grazie per l' autorevole ;)

A mio avviso il discorso estetico ovviamente conta anche per una questione di gusto personale e per l' integrazione con i restanti componenti del sistema che utilizziamo , nel senso se ho questi ultimi tutti neri difficilmente acquistero' una periferica color alluminio/bianca o colorata , ma conta anche e sicuramente di piu' il discorso tecnico , cioe' come e' fatta la periferica a livello di materiali/assemblaggio e features , in modo da trovare un equilibrio tra i due aspetti .

Per capirci dovessi acquistare adesso una tastiera diciamo normale , quindi senza andare a considerare prodotti con tasti meccanici al posto di quelli a membrana che sono molto piu' costose , andrei senza dubbio su questa http://www.corsair.com/it/gaming-peripherals/gaming-keyboards/raptor-k50-gaming-keyboard.html

06132860.jpg


-Materiale: Alluminio / Plastica
-Colore: Nero/Argento
-Memoria interna: 36KB
-Illuminazione: RGB (16,8 milioni di colori)
-Connessione: USB
-Polling Rate: 1.000 Hz
-Tempo di risposta: 1 ms

Illuminazione personalizzabile , quindi blu , verde , rosso, ecc... , due porte USB 2.0 , struttura metallica in alluminio , tempo di risposta dei tasti molto ridotto , ecc... , e il costo non e' certo proibitivo , circa 75€ .

E tra l' altro e' una Corsair , un brand particolarmente gradito a noi appassionati di aeronautica visto che richiama il celeberrimo caccia della IIGM e il successore della guerra del Vietnam  ;)

:)
 
Oddio, mi prenderete per pazzo, ma io ho questa: http://www.amazon.it/Trust-MaxTrack-Wireless-Deskset-IT/dp/B005616ES0
preso 2 anni fa al mediaworld in tutta fretta perché mi erano morti tastiera e mouse logitech, pensavo fosse una soluzione provvisoria invece mi ci sono trovato bene e ancora ce l'ho.. mai problemi, il mouse é comodissimo (meglio anche del logitech che avevo, e consuma meno), i tasti laterali in posizione corretta e ha la possibilità di regolare la risoluzione, la tastiera risponde bene e ha le funzioni essenziali. Le batterie sono eterne, anche se bisogna spegnere il mouse..ma ormai é diventato un gesto automatico allo spegnimento del pc ;)

Unica nota negativa: poco tempo dopo la consigliai a mio cugi, la prese su amazon, appena arrivata notammo subito una leggera differenza di costruzione su alcuni punti, fatto sta che a lui durò due mesi e si ruppe il mouse, sostituito da amazon altri due mesi e si ruppe la tastiera, nuova sostituzione e ora la tastiera va benissimo, ma il mouse si é nuovamente guastato, gli é partita la rotellina..
Ho ipotizzato che nelle nuove serie abbiano abbassato la qualità dei componenti..peccato perché io mi ci trovo ancora bene!
 
Solo io ho una tastier Sigma USB da 5€, ed un mosue della Microsoft da 12€? :unsure: Mai un problema nonostante l'uso quotidiano.
 
Same finora ho usato tastiera HP comprata assieme a pc della stessa marca 5 anni fa e mouse microsoft comprato per 11 euri 2anni fa... mai avuto problemi... se questi mi daranno problemi mal che vada li faccio volare dalla finestra!
 
Indietro
Alto Basso