BENVENUTO!

Mod posizione stick

Un risultato davvero notevole! Complimenti! ;)

Secondo me non sarebbe male fare un supporto per le manette da fissare sempre al pianale. Ce l'hai già in programma?
 
Ammazza Bravo!
Ottimo risultato!!!
 
[quote="Tigre" post=9835][quote="Scorpion" post=9834]Sedia Ikea, confermi?[/quote]

Negativo , l' ho presa da Brico Center , sono quei magazzini per il fai da te che hanno un po di tutto .

:)[/quote]

Conosco conosco!!

Domanda, la sedia con le rotelle non ti da fastidio? Non ti si muove quando usi il tutto?
 
Stessa cosa che volevo chiedere anche io...
Come ho gia accennato in TS, quando uso la pedaliera si verifica un fastidiosissimo effetto vogatore :D.
Ieri ho ESTIRPATO le 5 rotelle ma il centro della sedia tocca il pavimento, ottenendo cosi un effetto Tagadà :D evidentemente dovrò applicare dei "tappi" al posto delle rotelle... devo informarmi. :)
 
[quote="Tournament" post=9841]Stessa cosa che volevo chiedere anche io...
Come ho gia accennato in TS, quando uso la pedaliera si verifica un fastidiosissimo effetto vogatore :D.
Ieri ho ESTIRPATO le 5 rotelle ma il centro della sedia tocca il pavimento, ottenendo cosi un effetto Tagadà :D evidentemente dovrò applicare dei "tappi" al posto delle rotelle... devo informarmi. :)[/quote]

Mettici le ventose dei Saitek ahahahahahahahahahahaha :D

Comuqnue ottimo lavoro Tigre, davvero impressionante! Certamente un po' estrema la scelta di dedicare una sedia nuova completamente all'uso del simulatore, ma diamine... Io mi immagino che soddisfazione a volare in questo moto rispetto alla posizione che per esempio adotto io, seduto normalmente con tutto sulla scrivania...

Complimenti ancora!!!! Davvero ottimo risultato! Io farei su una mini impresa :D ahahah se solo il campo della simulazione aerea non fosse una così piccola nicchia, ci avresti seriamente potuto fare un po' di business.
 
Anch'io uso una sedia con le rotelle, ma ci ho messo sotto un pezzo di "tela" in finto legno di quelle che si trovano in ferramenta, che di solito servono a rivestire parti brutte da vedere. Così per muoverla devo fare un certo sforzo e non ho movimenti involontari. Quetsa soluzione costa poco ed è semplice da realizzare.
 
[quote="Pigon" post=9844]Anch'io uso una sedia con le rotelle, ma ci ho messo sotto un pezzo di "tela" in finto legno di quelle che si trovano in ferramenta, che di solito servono a rivestire parti brutte da vedere. Così per muoverla devo fare un certo sforzo e non ho movimenti involontari. Quetsa soluzione costa poco ed è semplice da realizzare.[/quote]

Interessante, però non ho capito cosa che chi???

Linka un'immaggine! ;)
 
puoi mettere una foto Pigon?
 
Non so come si chiama tecnicamente. :( Sono solitamente dei rotoloni da cui potete farvi tagliare una "fetta" a seconda delle esigenze. Da un alto hanno un tessuto che fa da struttura mentre dall'altro un rivestimento che ha molte varianti, dal finto legno al finto marmo, dal bianco ai fiorellini per Karma. Sono in materiale plastico e ma molto flessibile e facilmente tagliabile con le forbici. Si trova in molte ferramenta.
Se stasera mi ricordo cerco di fare una foto e ve la posto.
 
Prima di tutto grazie a tutti per i complimenti , ho cercato di fare del mio meglio compatibilmente con le mie capacita' nel " fai da te " :)

Poi , il effetti il discorso di riservare una sedia nuova per questo scopo l' ho ampiamente valutato e sono giunto alla conclusione che e' la scelta migliore .sia per una questione pratica , cioe' quando faccio attivita' simulativa tolgo la sedia standard , metto questa collego la presa usb alla prolunga e sono pronto al volo , una operazione che non richiede piu' di due minuti , che di semplicita' di realizzazione , infatti fare una mod " amovibile " avrebbe comportato notevoli complicazioni in fatto di staffe e quant' altro ma sopratutto a mio avviso sarebbe risultata poco pratica .

Per il discorso supporto per il collettivo da integrare nel pianale devo dire che l' ho valutato e ci sto' pensando sopra , anche se per la verita' lo sgabello " personalizzato" che uso adesso assolve la sua funzione in maniera piu' che soddisfacente , peraltro c'e' da considerare il peso del corpo manetta del Warthog che richiede una base robusta , inoltre non vorrei " appesantire " troppo l' insieme , vedremo il da farsi .

Per quanto riguarda le rotelle , che come avete giustamente rilevato essendo libere e senza fermo ogni volta che si preme la pedaliera provocano lo spostamento della sedia all' indietro , le ho bloccate inserendo un semplice pezzo di gomma tra la rotella stessa e il supporto , in questo modo non si vede niente dall 'esterno e non devo ricorrere a soluzioni come quella di Pigon, peraltro valida , puttosto che ai classici feltrini adesivi da posizionare sul pavimento , inoltre mi dovesse servire di nuovo la funzionalita' delle rotelle mi basta togliere il pezzo di gomma e sono come nuove .

:)
 
La gomma che fa da fermo è un'ottima idea. :)
La mia soluzione in effetti è anche dovuta al fatto che volevo metter sotto le ruote qualcosa per proteggere il parquet della camera, e quindi ho optato per la tela, che fa anche da freno.
 
Oggi ho ulteriormente affinato la mod con la versione 3.0 , da ritenersi come definitiva ;)

In effetti riguardando la versione 2.0 non mi piaceva molto come usciva il cavo usb dello stick , sopratutto perche' si vedeva una sezione del taglio della similpelle della sedia con l' incisione per far passare appunto il sopracitato cavo di connessione , peraltro in previsione di eventuali modifiche avevo lasciato un consistente bordo di similpelle attorno alla sede del corpo dello stick , cosi' da non avere problemi in caso di spostamento di quest' ultimo .

L' evoluzione del progetto ha comportato lo spostamento del corpo cilindrico dello stick fino al bordo della sedia , in modo da avere la sezione del cavo che parte dalla periferica alla stessa altezza , in sostanza 3 cm di avanzamento rispetto alla versione precedente che non hanno provocato nessun problema per il discorso impugnatura dello stick , che anzi risulta ancora piu' comodo .

[attachment=1661]Stick.jpg[/attachment]

[attachment=1662]Stick1_2013-04-05.jpg[/attachment]

Il tutto risulta molto piu' pulito esteticamente parlando , infatti non si vede piu' nessuna sezione del rivestimento della sedia modificata e il cavo che esce da sotto da anche una immagine direi piu' professionale alla mod .

:)
 

Allegati

  • Stick.jpg
    Stick.jpg
    620,4 KB · Visite: 213
  • Stick1_2013-04-05.jpg
    Stick1_2013-04-05.jpg
    613,2 KB · Visite: 189
Grazie ;)

Confermo , lo stick e' connesso aal corpo cilindrico con una vite ( quella grigia zigrinata per intenderci ) , per rimuoverlo basta svitare quest' ultima e sollevare lo stick per disconnetterlo , una operazione da un minuto .

Questa funzionalita' viene sicuramente utile nel caso si abbia solo una sedia , in sostanza si puo' usare come una normale sedia da ufficio/pc xonnettendo lo stick quando si vola e disconnettendolo una volta che si e' in hangar .

:)
 
Scusate uan curiosità, ma i tasti della cloche come fanno a trasmettere i dati al cavo USB? Nei joy di solito ci sono dei cavetti ma se fosse così non potreste rimuoverlo dalla base senza togliere il cavo. Nel Warthog c'è un sistema diverso? Ci sono dei contatti a pèressione?
 
[quote="Tigre" post=9833]

[attachment=1645]Joy.jpg[/attachment]

[/quote]

Il meccanismo a vite collega uno spinotto maschio femmina della cloche ;)
 
[quote="Tournament" post=9908]Il meccanismo a vite collega uno spinotto maschio femmina della cloche ;)[/quote]

Infatti , grazie per l' intervento ;)

Lo spinotto in realta' e' una presa PS2 , quella dei mouse di una volta per intenderci , e per fare delle eventuali mod come l ' allungamento della barra , in rete ci sono molti esempi , basta acquistare una prolunga maschio/femmina .

:)
 
E' lo stesso attacco che ha l'X52 tra cloche e manetta. Questo però è molto più pratico perch l'attacco si trova direttamente sul joy e non sulla base. Mi fate venire una voglia!! :unsure: :unsure:
 

Ultimi Messaggi

Indietro
Alto Basso