BENVENUTO!

Mi presento....

Registrato
11 Aprile 2013
Messaggi
15
-Nome:Vito
-Data di nascita :15/09/1988
-Joystick : Thrustmaster mod. Boooo?
-Possesso di cuffie e microfono:Si
-Simulatore Utilizzato: Dcs World (Neofita.....)
-Esperienze maturate nell'ambito della simulazione aerea : FSX
-ho già installato Teamspeak3
Confermo di aver letto ed accettato lo statuto

Spero abbiate piacere di accogliermi tra di voi pur essendo parecchio a digiuno di nozioni nell'ambito della simulazione di combattimento.....e mi auguro possiate darmi qualche dritta per configurare al meglio il simulatore! p.s. mi sono anche iscritto al gruppo di FaceBook il mio nome è Vito Estiqaatsi Diego Diele. :)
 
Benvenuto Vito! :)
Hai solamente DCS World o hai comprato qualche modulo? Quà in stormo utilizziamo i moduli "DCS A-10C" e "DCS Black Shark" e stiamo aspettando che "Flaming Cliffs 3" esca dalla beta per poterlo adottare ufficialmente... Se vuoi volare sui caccia per ora siamo ancora su "Flaming Cliffs 2" ;)
 
ciao vito e benvenuto perdonami ma non ho capito bene il tuo nome? vito estiqaatsi diego diele? :blink: spero che come nick sceglierai qualcosa di semplice :lol: tipo abzuz sallam mohammed sarrafim :lol: oppure שמואל :p
 
Benvenuto! :)
 
hahahahah solidsnake (bel nick mi fa tornare alla mente i tempi di mgs sulla psx) quello è il mio nome su facebook.....io qui avevo pensato a "Nighthawk" come callsign anche se mi sarebbe piaciuto usare il mio nominativo radiomatoriale IZ7NLC ma da pronunciare in alfabeto fon. standard ovvero:India-Zulu-seven-november-lima charlie.... diventava un pò complessa la situazione.... :)
 
Cmq per ora ho solo DCS world....sono interessato ad A-10C però prima vorrei provare flaming cliffs 2 almeno per capire come gira sul mio pc ma nn ho capito come scaricarlo o come reperirlo esiste una demo per capire se gira sul mio pc "attempato" ?
 
Ciao Nighthawk,
sfortunatamente, nello stormo non sono accettati dei software tarocchi o piratati,che tra l'altro sono facilmente riconoscibili dalle autorità del CDS uana volta in rete, ti toccherà quindi acquistarli.
http://www.digitalcombatsimulator.com/en/downloads/modules/
 
Ciao Nighthawk e Benvenuto!

Lo Stormo utilizza al momento 3 simulatori:

  • DCS: A-10C
  • DCS: KA-50 Black Shark 2
  • Flaming Cliffs 2 (Passeremo ad FC3 appena uscirà dalla versine BETA)

Non esistono demo per questi simulatori, puoi solo affidarti ai video in rete o alle recensioni degli utenti.

Sul nostro sito trovi le recensioni fatte da alcuni dei nostri piloti (vedi link a seguire):

http://www.36stormovirtuale.net/index.php/gruppi-volo/xii-gruppo/il-simulatore/lock-on-flaming-cliffs-2

http://www.36stormovirtuale.net/index.php/gruppi-volo/x-gruppo/il-simulatore-del-x-gruppo/dcs-a-10c-warthog

E' bene precisare che prima di entrare a far parte di uno Stormo è meglio avere le idee ben chiare su che simulatore utilizzare e su quale aereo addestrarsi.

I simulatori DCS: A-10C e DCS: KA-50 sono simulatori complessi e per imparare a conoscere bene l'aeromobile ci vuole molto impegno e studio. Flaming Cliffs 2 e 3 sono simulatori semplificati ma comunque per essere compresi ed utilizzati in modo corretto all'interno di uno stormo, richiedono comunque impegno e serietà nell'addestramento.

Cito una frase che ho scritto in un altro post:

Visto e considerato quanto sopracitato e fermo restando che l'obbiettivo cardine che ci si propone è il Divertimento, va specificato che:

dal momento in cui un Allievo Pilota inizia a volare col 36°SV, questi prenderà parte ad un addestramento atto a fargli raggiungere un livello di preparazione minimo necessario per partecipare in maniera efficacie alle attività dello Stormo (qualificazione LCR).
E' ovvio che per questo viene richiesta una certa serietà nel rispetto di chi vi stà insegnando. Ricordando sempre che, chi vi addestra vi dedica il proprio tempo ed il minimo che possiate fare è prestare la dovuta attenzione con la dovuta serietà. ;)


Facci sapere! ;)
 
[quote="Nighthawk" post=10199]Cmq per ora ho solo DCS world....sono interessato ad A-10C però prima vorrei provare flaming cliffs 2 almeno per capire come gira sul mio pc ma nn ho capito come scaricarlo o come reperirlo esiste una demo per capire se gira sul mio pc "attempato" ?[/quote]
Se ti gira bene DCS World significa che ti gireranno anche tutti i moduli (e a maggior ragione FC2 che richiede meno risorse).
Prova il Su-25T su DCS World e vedi come va, altrimenti dovrai fare un upgrade al tuo computer per volare con questi software ;)
 
molto bene era proprio quello che volevo sentirmi dire....avere qualcuno che ti segue e ti addestra direi che è una cosa fondamentale per inziare a volare sul serio....però credo che il mio msg è stato travisato,io nn voglio avere un simulatore cracckato o altro ma vorrei solo sapere se esiste una demo di flaming cliffs 2 (come esiste per x plane o per FSX ad esempio) in modo da non far comprare all'utente un gioco che magari non gli gira alla perfezione o gli da problemi......Io per ora so solo che dcs world va abbastanza bene sul mio hardware con le impostazioni su MEDIUM (20 fps) ma nn so come si comporterebbe con flaming cliffs 2....Posto la mia configurazione hardware in modo da chiarire la motivazione dei miei timori :)

S.O.: win 7 64bit
cpu : core 2 duo E7600 3.0 ghz
ram ; 8GB ddr2 800mhz dual channel
video : ati hd6450 2GB dedicati gddr3
audio : realtek hd + sound blaster connect USB + Audigy PCI

spero che qualcuno possa essermi d'aiuto GRAZIE
 
Tranquillo, Viking voleva solo avvertirti ;)

Cmq, l'hardware è buono, il problema stà nel processore... I simulatori DCS sfruttano all'inverosimile il processore e se questo non regge il simulatore rallenta.
Le cose peggiorano in multiplayer quando ci sono altri giocatori e molte unità AI...

Per darti un riferimento di suggerisco di procedere come segue:

1) prova a volare una missione nella quale parti da terra con molti aerei e carri armati attorno a te (diciamo una decina di carri e 3 aerei) misura gli FPS durante il taxing.

2) misura gli FPS sorvolando a bassa quota l'aeroporto da cui sei decollato

3) misura gli FPS quando sei in volo a 3000 metri circa.


Di solito gli FPS calano in a terra, avvicinandosi al terreno, in presenza di altri velivoli a terra, in presenza di numerose unità terrestri ed in presenza di effetti particellari (per esempio i fumi generati da unità terrestri in fiamme).

In sostanza se gli FPS rimangono sopra i 15 in tutte queste situazioni allora va bene, altrimenti dovrai abbassare ancora le impostazioni grafiche...
Poi riportaci i risultati. ;)
 
Ok prove effettuate......Fps molto instabili,da picchi di 40-50 a 10-12 sorvolando lo stesso luogo....la cosa strana è che abbassando il dettaglio grafico la situazione non cambia....credo che il problema (come era in fsx) sia nei settaggi della scheda grafica dal pannello catalyst control center....di seguito posto la config della scheda video ATI HD6450 così magari qualcuno con una scheda simile può dirmi dove sbaglio perchè ci sto impazzendo...

modalità antialiasing: impostazioni applicazione
campioni antialiasing impostazioni applicazione
filtro:standard
metodo antialiasing : multicampionamento
filtraggio morfologico :inattivo
FILTRAGGIO TRAMA
modalità filtro anisotropo :impostazioni applicazione
livello filtro anisotropo :impostazioni applicazione
qualità filtraggio trama:standard
ottimizzazione formato superficie :attivato
CONTROLLO VELOCITà FOTOGRAMMI
attendi aggiornamento verticale: Inattivo sdalvo diverse specifiche applicazione
buffering triplo GL: Inatiivo
TASSELLAZIONE
modalità tassellazione :eek:ttimizzato per amd
livello tassellazione: ottimizzato per amd
 
L'unica cosa da fare è provare finchè non va... Disabilita man mano le opzioni (non lasciarle in "impostazioni applicazione")

Purtroppo il computer è piuttosto limitato e non si può pretendere che faccia miracoli... Senza contare che DCS non è certo ben ottimizzato e risulta sempre molto pesante... Come se non bastasse hai anche un scheda ATI... E le ATI coi simulatori di volo non vanno daccordo...

Forse con tutti i dettagli al minimo riuscirai a farlo girare decentemente ma sarò sincero, penso che ti ci voglia un pc nuovo :(

modalità antialiasing: impostazioni applicazione -> prova a disattivare
campioni antialiasing impostazioni applicazione -> prova a disattivare
filtro:standard
metodo antialiasing : multicampionamento -> prova a disattivare
filtraggio morfologico :inattivo
FILTRAGGIO TRAMA
modalità filtro anisotropo :impostazioni applicazione -> prova a disattivare
livello filtro anisotropo :impostazioni applicazione -> prova a disattivare
qualità filtraggio trama:standard
ottimizzazione formato superficie :attivato -> prova a disattivare
CONTROLLO VELOCITà FOTOGRAMMI
attendi aggiornamento verticale: Inattivo sdalvo diverse specifiche applicazione -> prova a disattivare
buffering triplo GL: Inatiivo
TASSELLAZIONE
modalità tassellazione :eek:ttimizzato per amd -> ma non hai un intel?
livello tassellazione: ottimizzato per amd -> ma non hai un intel?
 
TASSELLAZIONE
modalità tassellazione :eek:ttimizzato per amd
livello tassellazione: ottimizzato per amd

Il problema potrebbe essere questo...
 
Ok,risolto quasi del tutto il problema del calo dei framerate......ho impostato la tassellazione in controllata dall'applicazione e ho impostato antialiasing e anisotropo su 4x direttamente dalla scheda video disattivandoli dal gioco.....impostazioni medie per quanto riguarda il gioco e clutter brushes su 240 M appena posso faccio uno screenshot in modo da poter essere utile a qualche altro utente col mio stesso problema...
Nel frattempo m sn equipaggiato con Flaming cliffs 2 quindi nel pom se qualcuno è disponibile si potrebbe fare una prova in multyplayer e magari un primo training di base??
 
Felice che tu abbia risolto :)

Per accedere al server TS dello stormo si deve essere iscritti ad esso. La tua domanda di iscrizione al momento è in stand by perchè non hai ancora specificato quale aereo e/o simulatore vuoi utilizzare.

Come dicevo qualche post fa, occorre avere le idee chiare in modo da non perdere tempo e da nn far perdere tempo a chi ci addestra.;)

Fare simulazione non è come giocare ad uno sparatutto, quì occorre addestrarsi ed avere qualcuno che ci addestra... Spero che il concetto sia chiaro ;)


A presto!
 
[quote="Nighthawk" post=10278]......ho impostato la tassellazione in controllata ... :blink: antialiasing e anisotropo su 4x :blink: :blink: ... per quanto riguarda il gioco e clutter brushes su 240 M :blink: :? :blink: :dry: :blink: :p
Nel frattempo m sn equipaggiato con Flaming cliffs 2 quindi nel pom se qualcuno è disponibile si potrebbe fare una prova in multyplayer e magari un primo training di base??[/quote]

Io nel pomeriggio sarei anche disponibile se hai tutti i requisiti soddisfacente alle esigenze dello stormo. In tutti i casi volente o nolente mi trovi in ts
 
Ciao NighthawK, ti do il mio benvenuto. :)
 
Nighthawk sei un animale, ma che figure mi fai fare. :D

Ragazzi il giovanotto in questione ve lo mando io mi raccomando non trattatemelo bene :D ;).

PS. Vito completa la tua iscrizione e vedrai che ti troverai bene. Questi ragazzi sono il meglio sul mercato per gli aerei moderni ;).
 
Indietro
Alto Basso