BENVENUTO!

MFCD FC3 ...Eh si, l'ho pubblicato...

Toro ha scritto:
Non capisco una mazza....di coseguenza non trovò il file.bat....dove si trova?

Devi cercare in fondo al cuore, Toro  :LOL:

Probabilmente windozzo non ti fa vedere l'estenzione, ma il file che lanci MFC_FC3 è un file bat, apri con notepad o notepad++.
 
Exactly! Grazie lucifero ;)

----------------------------------
inviato con un piccione viaggiatore
 
Ohh,grazie Evil...appena ho un poco di tempo provo.
 
prova a lockarlo in TWS...  :LOL:
 
Raf, complimenti per l'MFCD!
Sono riuscito a farli avviare senza bordi, nella posizione corretta e della giusta dimensione ma avrei qualche domanda:

1-ho 4 MFD e l'applicazione mi permette di scegliere quale dei 4 usare ma non riesco a farli avviare di default. Dove sbaglio?

2-a parte il verde e il blu, ci sono altri colori supportati?

3-siccome voglio avviare due MFCD, conviene fare 2 file bat separati o uno solo? I o ho fatto come segue e pare funzionare, è corretto o c'è il rischio che mi esploda il PC?  [ehmmm]

Codice:
@echo off
rem set JAVA_HOME=jre8
rem set PATH=%PATH%;%JAVA_HOME%\bin
rem start javaw -Djava.library.path=lib -jar lib/MFC_FC3_v1.1.jar -noborders -useMFD1 -useMFD2 -xy1920,610 -s512 -blue -pagesADI,NAV,ENG
start javaw -Djava.library.path=lib -jar lib/MFC_FC3_v1.1.jar -noborders -useMFD3 -xy1930,15 -s550 -pagesADI,NAV,ENG
start javaw -Djava.library.path=lib -jar lib/MFC_FC3_v1.1.jar -noborders -useMFD4 -xy1930,615 -s550

Il risultato è nell'immagine, sul monitor di sinistra ho l'MFD3 con l'ADI e su quello di destra l'MFD4 l'HSI.

 
Credo che l'unico inconveniente sia l'avere due applicazioni MFCD aperte, poi fare un bat unico piuttosto che due cambia poco ai fini della sostanza. Ho provato la tua soluzione adattandola alle mie esigenze e devo dire che funziona bene  [:headbang]
 
Ogni istruzione di start lancia un MFD, quindi puoi fare un bat e copia incollare le rige che iniziano con 'start'. Si puo anche impostare se mi ricordo bene, quale pagina appare di default per ogni MFD. Oppure mettendo la pagina come primo valore nelle -pages.
 
Raf, i links non funzionano più. Inoltre, ma devo appurare meglio questa cosa, con la versione 1.5.5 mi compare la scritta "No Connection".  Infine, visto che nel caso non funzioni davvero devi dargli una sistemata, potresti aggiustare gentilmente il consumo di carburante che non funziona da un po' di patch a queste parte (non ti avevo avvisato perché mi sembrava una seccatura e andavo con la strumentazione digitale).
 
Quindi la 1.5.5 ha incasinato davvero l'export? Notizie sulla cdu?
Vyso il consumo carburante è sballato per colpa della ED, da parecchio (forse dalla 1.2) restituisce un valore che non c'entra nulla col consumo, e non è possibile fixarlo.
Sentiamo che dice raf, intanto si potrebbe mettere il link dell'mfcd sul nostro server ;)

---------
inviato con un telefono a gettoni
 
Non so se ha incasinato l'export di tutto o solo alcune cose: lo skhval del 25 e il radar dell'F-15 funzionano. L'MFCD invece da connessione assente, la tua CDU mi hanno detto che va. Sul consumo ok, a noi dava 0 come consumo addirittura. Continuerò a guardare l'analogico :)
 

Allegati

  • no connection.jpg
    no connection.jpg
    386,9 KB · Visite: 343
Skhval e radar vengono esportati direttamente da DCS, normale che funzionino ;)
Per farla semplice l'MFCD (così come tutti gli altri programmi tipo tacview, radio varie e app per telefoni) sfrutta una connessione con l'export di DCS per funzionare, magari hanno cambiato il modo di effettuare questa connessione, bisognerebbe dare uno sguardo al nuovo export o chiedere chiarimenti a ED.
La CDU invece è molto più spartana e sfrutta la lettura di un file creato dall'export, si vede che questa roba non l'hanno modificata.

Sentiamo che dice Raf, ma probabilmente si potrebbe risolvere riscrivendo qualche riga dello script dell'export. Il problema è che se non sbaglio il programmino di Raf riscrive l'export ogni volta che viene lanciato, se così fosse è necessario l'intervento di Raf
 
Confermo che dopo downgrade l'MFCD di Raf è tornata a funzionaare (1.5.4).

 

Allegati

  • MFCD.jpg
    MFCD.jpg
    330,7 KB · Visite: 316
Riporto in up la discussione.
Con le ultime versioni adottate dallo stormo, l'MFCD di Raf non funziona più. C'è una soluzione o imparo ad usare quella di Lowlee?
 
Confermo, le ultime patch mi avevano sballato il file export, tra l'altro quello che non mi faceva andare nemmeno Simple Radio. Usando il file di Az tutto sembra tornato alla normalità  [:headbang]
 
C'è qualcuno che ha la possibilità di uploadare il file della cdu di Raf, che i link non funzionano più?
 
Indietro
Alto Basso