Ciao Falcon, grazie per il feedback, rispondo per punti:
I ragazzi si sono un po' lamentati del nome degli stati, alcuni come captured sono un po' fuorvianti persino in inglese ed hanno suggerito di tradurli in italiano se possibile:
Es.
Empty - Vuoto
Attacked - Conteso
Captured - In fase di Cattura
Guarded - Catturato o forse meglio Controllato
Se invece vogliamo rimanere in inglese cambierei soltanto Captured in Capturing.
Lo script è volutamente in inglese per estenderne l'usabilità ad un pubblico più vasto, sai che tengo molto alla condivisione
Al momento non cambierò i nomi degli stati in quanto il "motore" che monitora le zone è una classe del MOOSE ed i valori predefiniti sono questi.
Possono essere modificati o mostrati diversamente?
Sì, però occorre del lavoro, vedi punto a seguire.
Ho anche notato che il passaggio di stato da "in fase di cattura"(captured) a "controllato"(Guarded) è al momento impostato a 15s, per fare test e debugging è perfetto, ma in un ottica d'uso del sistema forse è più carino allungarlo un po'. Magari a 30s o 60s di default (il super-top sarebbe poterlo anche cambiare nella stringa di creazione).
Di questo ne avevamo parlato, al tempo dicesti che secondo te il tempo per entrare in guarded poteva essere anche di 5 minuti, io sono d'accordo, in ogni caso penso che il parametro dovrebbe essere settabile a seconda delle necessità, purtroppo però ci sono delle difficoltà nel farlo.
Ho lasciato questo dettaglio per una fase successiva dello sviluppo per concentrarmi sul resto.
Al momento il comportamento che hai notato è quello di default della classe del MOOSE e sembra che non possa essere variato, i tentativi fatti fino ad ora non hanno dato frutti ed i parametri passati dalle impostazioni dello script non vengono semplicemente considerati, devo prendermi un po' di tempo per vedere come aggirare il problema e contestualmente attuare dei miglioramenti come quelli discussi al punto precedente.
Abbiamo anche notato che per l'uso che ne potremmo fare non useremmo mai aree enormemente grandi ma piuttosto potrebbe essere carino attivarne 2 o 3 su una stessa zona di confine per creare degli obiettivi multipli, per favorire l'SA di cosa sta succedendo nelle altre aree aumenterei l'area della ricezione messaggi ad una bolla il doppio del raggio.
Si, credevo di aver impostato il moltiplicatore a 2, forse l'ho lasciato a 1,5?
E' comunque un settaggio previsto nello script, possiamo mettere quello che volgiamo.
Ho anche verificato il carico sulla cpu con 10 zone attive (il massimo) e non ho notato niente di percepibile.
Bene, considera che il carico maggiore lo si ottiene quando le zone hanno unità al loro interno, più unità ci sono più aumenta il carico. (con unità intendo: Aerei, Elicotteri e unità di Terra. No navi, quelle non vengono mai considerate.)