BENVENUTO!

Iscrizione

Evil

Personale a Terra
Registrato
14 Gennaio 2014
Messaggi
1.046
Eccomi, vorrei finalmente tentare di imparare qualcosa di questo mondo, dalla prossima settimana potrò garantire un paio di giorni la settimana, quindi comincio ad infastidirvi :p

Callsign: Evil (sorry, mi sono registrato un anno fa con la prima minuscola)
Data di nascita: 23/02/80
Joystick utilizzato: hotas warthog + ch propedals
Se è in possesso di Cuffie e microfono (si o no):

Simulatore utilizzato ed aereomobile con il quale si vorrebbe prendere parte all'addestramento: Vorrei iniziare ufficialmente con il su27, un giorno mi piacerebbe guardare il ka50 e l'a10c.

Esperienze maturate con il simulatore: Periodi alterni senza costanza, ho guardato tempo fa nel dettaglio l'a10c, pochissime ore con tutti gli altri moduli, ultimamente mi sto appassionando al mondo degli elicotteri con l'uh1 e il mi8 (riuscendo notevalmente a non capirci una mazza :D)

Esperienze maturate nell'ambito della simulazione aerea in generale: prevalentemente online dal 2001 su il2, poi il2 clod, rof, bos, condor. Sul moderno solo un paio di anni come ip viaf nell'ormai lontano 2005, Stormbringers con il buon Burn poco più tardi su lockon.

Confermare di aver letto ed accettato lo Statuto del 36° Stormo Virtuale: Letto e accettato.

Grazie a tutti!

 
Ciao Evil, purtroppo non ricordo se ci siamo già conosciuti negli Stormbringers, comunque ben ritrovato tra noi!  :cool:
 
Bene Evil, benvenuto nel 36° Stormo Virtuale!

Al tuo primo accesso al TS parleremo della condotta e iniziamo a conoscerci meglio... così puoi anche capire in un forum pubblico cosa si può e cosa non si può scrivere.

Ora che sei stato ufficialmente ammesso al 36° Stormo Virtuale come Aspirante Allievo Flaming Cliffs Su-27, hai accesso all'area privata del forum. In essa puoi trovare molte informazioni, fra cui, i dati di accesso al nostro server TS, la disponibilità e gli appuntamenti fra piloti, l'Accademia dove riportiamo i nostri status addestrativi e discutiamo di nuovi traguardi da raggiungere, le missioni create da noi a molto altro!

In particolare ti suggeriamo di leggere i Topic in Evidenza della sezione"Bacheca"

Per il tuo primo volo ti suggeriamo di procedere in questo modo:
[list type=decimal]
[*]Verifica che il Simulatore ed il tuo Hardware funzionino correttamente.

[*]Se non lo hai già fatto, configura meglio che puoi il tuo Joystick, in modo da avere almeno i comandi base a portata di mano. (Poi se necessario verrai aiutato per una configurazione avanzata)

[*]Posta la tua disponibilità nell'apposito topic Disponibilità e appuntamenti piloti che si trova in "Bacheca". Di solito noi voliamo la sera dalle 21.00 in poi, quindi troverai qualcuno in canale praticamente tutte le sere.

[*]Per connetterti al nostro Server TS visita la sezione "Bacheca", nel topic Server Voce 36° SV - Team Speak 3 torverai i dati di accesso ed il regolamento del Server TS.[/list]


A presto!
 
Ciao e benvenuto da un' altro "vecchio" sim-pilota fin dal lontano 1999 e che ha fatto parte anche di Viaf e per anni di un gruppo che volava con IL-2 , sicuramente ci siamo già incontrati in qualche server , magari durante una VoW;)

Poi scusa , non me ne vorranno i cacciatori , ma visto che da quanto dici ti stai appassionando agli elicotteri perchè hai scelto il Su-27 e non il Kamov?.... ;)

:)
 
Kamov Kamov Kamov  :D :D :D

Benvenuto Evil!!
[:welcome]
 
Grazie a tutti per il benvenuto, per il cambio nick e gli accessi :)
Sì Tigre, sicuramente, e non hai idea di quanto mi manchino le vow :/.

Scelto il su27 per tre motivi, uno è semplicemente perché il 27 (e il 33) mi piace molto, il secondo è che il kamov credo mi possa impegnare molto di più, (sia per l'avionica, sia perché è un argomento a me completamente nuovo), e anche se ciò mi rende gustosa l'idea, mi richiederebbe sicuramente più tempo, e per il momento non so quanto possa dedicarmi, vista le molta attività su il2.
Il terzo punto è che non ho mai approfondito l'a2a sul moderno, fatto poco e quasi mai pvp, e alla fine mi sono rimasti solo briciole di ricordi inzuppati da alcol :D. Già solo riguardarmi le procedure standard e conquistare un filo di SA che non sia quella di una lepre accecata in autostrada, sarà cosa dura :D

A presto!
 
Certo Tigre, non intendo dire sia 'facile'. Ho già notato che il nuovo modello di volo mi crea non pochi problemi. Se pensassi fosse facile non potrebbe suscitare in me neanche il minimo interesse.

Il Kamov rappresenta però un salto nel vuoto completo, perché con ala fissa ci volo in un modo o nell'altro da sempre e almeno quando muoio ne conosco il motivo :D, inoltre il kamov vuol dire prevalentemente attacco al suolo con tutto ciò che ne deriva dal fatto che sono sempre stato più cacciatore che bombardiere, anche in questo caso c'è una numerosa serie di punti completamente sconosciuti.

Sicuramente a livello avanzato sono entrambi complessi nello stesso modo, ma nelle fasi iniziali, quando c'è un carico di concetti totalmente nuovi, non avere l'incombenza della manualità con un avionica complessa può aiutare. Per esempio quando studiavo l'a10c, appena saltavo una settima per ferie, perdevo la dimestichezza 'meccanica' con i sistemi di bordo, e alla fine non sono mai riuscito ad arrivare ad occuparmi di ciò che mi circondava :D. Il su27 mi pare abbia un'avionica più facilmente memorizzabile, che aiuta se non altro i primi passi, in modo da potersi concentrare sull'apprendere l'uso effettivo dei sensori, comunicazioni, procedure, tipi di minaccie e manovre, e tutto questo penso sia già abbastanza complesso :p (e il mio cervello ormai si satura velocemente)
Comunque diciamo che il punto fondamentale è voler imparare l'a2a nel moderno, che mi pare una lacuna abbastanza importante.

Come detto posso dedicare sicuramente un paio di giorni, più ore sfuse in giro per le altre notti. Non avendo famiglia ho mediamente più tempo libero :p.
 
Benvenuto Evil... Magari ti sfrutto per qualche segreto della wwii...

Ci becchiamo in ts
 
Evil ha scritto:
[Vorrei iniziare ufficialmente con il su27, un giorno mi piacerebbe BLA BLA BLA

BENVENUTOOOOO!!!!!!Ottima scelta il su27!!!!!!saremo ottimi amici VERO viking?? [:brav:]
 
E ci mancherebbe altro!!!

Io volo su F86!!!!

Hihihihihihihihihihih
 
Io volo suadddiescii! [:total-lol]

Comunque benvenuto! Sono d'accordo con quanto dici: all'inizio il 27 richiede sicuramente un addestramento più "corto" ma a livello di FCR tutti i moduli sono impegnativi. ;)
 
Aperto topic per debriefings http://www.36stormovirtuale.net/Forum/index.php?topic=17639.0
 
Il nick mi ha icuriosito e leggendo tutti i post ne ho avuto conferma!

Ciao Evil, non so se ti ricordi di me, ma quando burn e altair ti davano lezioni con gli aerei russi c'ero anche io, che ancora litigavo con il joy per tenere formazione
:p, sbaglio o facevi parte del 6 stormo?

Spero di risentirti in ts, nel frattempo ti anticipo che qui sei nel posto giusto e che ti divertirai!

Benvenuto e a presto!
 
Ciao Tournament! Sì mi ricordo benissimo, felice di rivederti in giro, e sopratutto grazie per aver confermato quel periodo visto che cominciavo a pensare di soffrire di schizzofrenia :D
( Sì 6° stormo, di cui faccio ancora parte, ma si vola ufficialmente sulla ww2/ww1), a presto!
 
Molto bene...benvenuto.
Scommetto che 50 sfumature di grigio è il tuo film preferito.
Come ti passa per la testa di prendere un aereo che si strimma di continuo...che ti costringe a d ingaggi suicidi per portare un cacchio di missile a segno...che và in redlock al primo accenno di g negativi...che non ha uno straccio di missile attivo...che ha la strumentazione di un trattore Landini del 1954...che non ti permette di inseguire più di un bersaglio alla volta...che.....
Te lo dico io il perchè....perchè hai una dimensione testicolare almeno de 452% rispetto alla media Italiana e sai che una tua kill è in media 3 volte più difficile di quella di un F-15 e quindi almeno altrettante volte più goduriosa, perchè noi i giocattolini da playstation li lasciamo agli altri, perchè quando finiamo i missili tiriamo fuori i rampini d'arrembaggio e saltiamo nel cockpit del bandito e lo sbraniamo a morsi....e perchè....MOGLIE DOV'E' FINITO IL MIO VALIUM!

Chiaramente è un scherzo...ma non troppo...benvenuto nel ghetto bolscevico del 36° stormo.
[:courant]
 
Indietro
Alto Basso