BENVENUTO!

IL-2 Battle of Stalingrad

• Creatore Discussione Creatore Discussione Tigre
  • Data di inizio Data di inizio
Concordo perfettamente Night  ;)

Già..promette bene! Ci farò un pensierino!
Il pezzo di Hans Zimmer é fantastico anche perché é notevolmente ispirato a un pezzo di Zucchero (per una volta non é zucchero a copiare :D)

Se mantiene , come tutto lascia pensare , le promesse questo sim e' destinato a fare epoca , esattamente come la fece a suo tempo IL-2 Sturmovik e che ho avuto la fortuna di vivere direttamente .

In effetti e' il suo successore e da IL-2  ha tratto diciamo la filosofia che ne ha decretato un successo equiparabile a quello di Falcon4 , se poi ci mettiamo anche che e' stato sviluppato sul motore grafico e net code di Rise of Flight , un ambiente che unisce una grafica spettacolare alla possibilita' di volare online fino a 100 piloti contemporaneamente tra cui naturalmente con equipaggi interamente umani sui bombardieri e aerei da assalto direi che abbiamo chiuso il cerchio....

:)

Pubblicato il video che illustra le fasi dell' installazione , settaggi , ecc..

http://www.youtube.com/watch?v=VEMKztOE3Dk#t=1831

Allora , contrariamente a quanto era trapelato su un possibile anticipo del rilascio dell' alpha hanno confermato che sara' disponibile come da comunicato originale , cioe' martedi 19 c.m. .

Ovviamente e' facile pensare che sara' piuttosto difficile provarlo la sera stessa del rilascio sia per un prevedibile sovraccarico dei server che per il tempo necessario alla configurazione .

Gaanalma ha scritto:
Infatti... prevedo il primo test il 20... sarò in canale in area sperimentale.

Bene , ci saro' anch' io cosi' proviamo in diretta questo nuovo sim , devo dire che sono sempre piu' curioso di vedere cosa sono riusciti a fare a livello di scenario e modello di volo , anche se essendo derivato da RoF con ulteriori migliorie tutto lascia pensare che sara' un gran bel prodotto .

Poi io sono un ex pilota di IL-2 e diciamo che conosco sufficentemente bene l' ambiente dei sim storici che e' ovviamente ben diverso da quello a cui siamo abituati  ;)

Gaanalma ha scritto:
Speriamo che il multy funzioni da subito.

Da quanto ho capito dovrebbe essere funzionante da subito , e anche se la mappa e' stata creata ad hoc per l' evento per struttura e dettagli e' uguale a quella che avremo nel prodotto finito , pur con le prevedibili variazioni dovute a ulteriori aggiustamenti .

Se tutto va bene sara' gia' disponibile da questa sera , ecco cosa e' apparso sul forum dedicato :

BlackSix, on 18 Nov 2013 - 11:56, said:

We plan to give you a link to download this evening, Moscow time. The hard work is in the office now.
    Wait for the news from us.

Mentre quest' altro intervento e' dedicato alla fase di installazione :

JasonWilliams, on 18 Nov 2013 - 04:26, said:

For the early access period, you will first download the 300mb setup.exe from a link we will provide you. Run the setup.exe and this will install the "Launcher" and the necessary 3rd party libraries and the shortcuts. Then from inside the Launcher you download the main game files from our servers that are needed to play which is currently less than 2GB.

So a two step process that is as orderly as we can make it.

Jason

Oramai e' questione di poco :

Posted Today, 16:39

Dear friends,

don't forget to login to your profile at il2sturmovik.com and make sure that your game key has been activated for your account.

Provato; è proprio una alpha, va bene giusto per togliersi la voglia di vederlo funzionare.. e in effetti funziona proprio il minimo indispensabile, e anche con qualche difficoltà. La mappa è invernale con pochi dettagli, e quindi si capisce ben poco della qualità grafica del terreno, ma spero che la versione beta sia molto meglio, perche ora come ora, confrontando i cockpits, si vede bene che quello  dell'aereo disponibile su BoS è quello di uno degli aerei di CoD sono distanti anni luce. Ma è un'alpha, quindi ci sono buone speranze di miglioramento.

Con rispetto parlando Cedro mi pare che la tua analisi sia molto superficiale e forse non del tutto corrispondente al prodotto , l' ho appena provato e devo dire che sono in completo disaccordo con quelle che sono state le tue considerazioni .

A prescindere che e' un' Alpha , per inciso e' al 32% del suo sviluppo quindi mancano ancora due terzi per il prodotto finale , e quindi come e' stato piu' volte riportato non bisogna valutarla dal punto di vista come se fosse una versione finale , non so quali settaggi grafici hai usato e se l' hai provato in full real ma per quanto mi riguarda non posso che essere meravigliato per quanto hanno fatto , davvero un gran bel prodotto .

La fisica implementata fa vedere subito le sue potenzialità a cominciare dalla  neve che e' qualche cosa di straordinario. Il terreno è completamente 3D, con le ruote che lasciano il solco sulla neve. La neve rallenta ovviamente l'aereo , a livello grafico invece  una volta in quota si presenta un effetto neve e ghiaccio semplicemente favoloso, con un utilizzo del bump mapping a dir poco magistrale, bump mapping che viene applicato anche alle textures della pista , per non parlare poi degli effetti implementati come la vibrazione del canopy e del cockpit in generale, davvero molto immersiva , parlando poi del FM siamo di fronte a  un simulatore decisamente molto impegnativo che richiedera' una buona dose di addestramento per essere usato proficuamente , vedi ad esempio l' atterraggio :

http://www.youtube.com/watch?v=UMOyuCKUQsw

Inoltre , mi pare un po' fuori luogo il paragone con CoD , molto probabilmente il piu' grande flop nella storia della simulazione aerea , basta dire che ha avuto sette anni di sviluppo ed e' utilizzabile nella sua interezza solo da poco grazie alle patch del Team Fusion che sostanzialmente l' ha rivoltato come un calzino ,  in ogni caso questo e' un esempio dei cockpit che avremo nel prodotto finito oltre a tutto il resto , in confronto CoD scomparira' letteralmente...

post-5-0-02811900-1380881262.jpg

Mi state facendo venire voglia di metterci mano! Mi manca volare su un ventilatore, ogni tanto prendo il Mustang su DCS, ma si nota che è parecchio fuori luogo!
Per natale voglio un MC205 per fare caccia libera sui cieli del mediterraneo, speriamo che questo sim si evolva anche su questi teatri ;)

Non so che dire, è vero che Bos è un'alpha ma credo abbia potuto beneficiate dell'esperienza di chi è venuto prima, ed è per questo mi sarei aspettato un livello di partenza un po più elevato.  Comunque, diamo tempo al tempo e speriamo bene.

Ps. Non vedo ombre sul cockpit e non è clikkabile come quelli in CoD.
Pss. Provato al massimo della risoluzione e dei settaggi ma solo con pilota automatico; I comandi a tastiera li riconosce solo in minima parte. 

Psss. edit 21.43. Come non detto, le ombre ci sono. Riprovato ancora un po, devo dire che tutto sommato non è affatto male, anche per essere un'alpha.

Indietro
Alto