BENVENUTO!

IL-2 Battle of Stalingrad

Uguccione ha scritto:
Ciao a tutti , volevo sapere se in BoS è possibile atterrare per riparare e riarmarsi ( come in DCS )
e se si quali sono i tasti. Grazie anticipatamente per la risposta .

No, non è possibile, ciao!
 
Bellissimo, nulla da dire.
 
dai dai ragazzi...che così ogni tanto ci facciamo qualche sortita alla "Schoene alte Zeit"  [:pilota]
 
Io ce l'ho,ma è' mesi che non lo uso.
 
Su Steam viene circa 23€, pensavo ci fosse uno sconto più consistente a dire il vero.

Inoltre, leggendo le recensioni mi sono convinto ad attendere un prezzo intorno ai 10€, se mai ci arriverà.
 
7€ ????  :???:
 
[:panach11] [:panach11] [:panach11] [:panach11]
 
Sabato ci ho fatto 2-3 voletti (campagna) a difficoltà Normale... decolli e atterraggi sono il mio tallone D'Achille, soprattutto questi ultimi che vanno sempre a finire che "rimbalzo" e poi rompo le eliche. Per non parlare dei decolli, che vado sempre storto.

E' anche vero che ho il mio vecchio joystick ormai mezzo andato... da non farci affidamento.

Tanti si lamentano del fatto di "sbloccare le armi e i velivoli"... secondo me invece è piuttosto interessante. E' una sorta di incentivo per migliorarsi e sbloccare roba migliore.

L'effetto della fisica e "come reagisce l'aereo" è fantastico, come trema, se viri troppo bruscamente impazzisce, come "senti" l'attrito con l'aria con le parti del velivolo, ecc..

Mi ha colpito la differenza con DCS per quanto riguarda quest'ultimo punto: con DCS anche con un cesso di joystick non ho particolari problemi con i decolli e atterraggi. In IL-2 si tiene più conto delle vibrazioni, del vento, del fatto che hai praticamente sotto il c**o un'attrezzo della II° guerra mondiale senza i controlli elettronici ecc... e che la differenza la faceva veramente il pilota.

Veramente bello.
 
Si è veramente un bel prodotto...avrà tanti difetti, ma rimane divertente ed istruttivo!
Secondo me un'ottima palestra per il pilotaggio di mezzi più moderni  :eek:hyes:

Dai che magari qualche sera ci si becca ;)
 
Devo dire che mi ci sto divertendo, anche con quel cesso di joy che mi ritrovo.

Esteticamente si presenta molto bene anche se gli manca un tocco di classe che un gioco di diversi anni fa aveva: "Wings of Prey" del 2009. L'effetto delle gocce di pioggia sul vetro:

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=-mhEFUlXGsw[/youtube]

Era figo, ed è figo tuttora perché "immerge" il giocatore in un ambiente con visibilità ridotta e tutte le difficoltà del caso.

Certo, non era un vero e proprio simulatore e non so neanche se l'effetto possa considerarsi realistico, però era un dettaglio piacevole a vedersi. Succedeva una cosa simile anche quando entravi in una nuvola, solo che le gocce erano molto più piccole.
 
OK, dopo averci passato qualche oretta, devo dire che non è per niente male, ma continuo a preferire DCS innanzitutto a livello di "prestazioni".

Con IL-2 mi è capitato più di una volta che in single player durante una dogfight mi si presentavano cali di FPS mostruosi per 1-2 secondi, scattava proprio alla grande... ovviamente non è piacevole mentre sei dietro uno stuka che si divincola per cercare di sopravvivere... In DCS in singolo non ho mai avuto questo problema. Eppure ho un ferro piuttosto degno... mah.

Altra cosa: la mappa, a mio avviso piatta e monotona. E' vero che quella zona probabilmente è tutta pianura, ma sembra di giocare ai vecchi giochi dell'Amiga...

Però è figo il multiseat, fare il cannoniere in multi è divertente, ma senza comunicazioni è un'esperienza... come dire... "vuota"...

Come ho già detto, l'effetto della fisica dell'aereo, come reagisce al vento, alle turbolenze ecc... è straordinario. Questo aspetto è stato curato mooolto bene.

La campagna invece è deludente. Praticamente sono missioni random, nessuna storia, tranne in alcune missioni specifiche dove devi avere sbloccato un determinato aereo per poterle fare. Quindi in pratica devi grindare come fosse un RPG. Pollice verso.

Voto: 7,5/10.

Quando (e se) in DCS inseriranno il multiseat, non penso ci saranno rivali. Senza contare i moduli fighi che usciranno (F-18, F-14 ecc...)...
 
Il nuovo add-on è un po' a rischio, lato tedesco ci sono esattamente gli stessi aerei riverniciati, l'unica speranza è vedere se con l'a5 smettono di fare gli fw castrati.
Lato russo invece ci sono novità notevoli, tutti aerei interessanti, spitfire e p39 con il cannoncino da 37mm.
Dato che le ultime patch hanno aiutato un filo il lato russo, perché chiaramente gli aerei tedeschi ad inizio guerra erano totalmente superiori e per rendere le cose equilibrate hanno fatto qualche ritocco per creare una specie di bilanciamento. Con l'uscita di yak7, spit, p39 e a20, mantenendo lo stesso bilanciamento, i tedeschi non potrebbero più volare.
Tra l'altro tempo fa c'era stato un sondaggio per il teatro successivo, chiaramente non è stato minimamente preso in considerazione :D.

In ogni caso è stata annunciata la lista dei prossimi teatri:
Battle of Kuban
Battle of Midway
Battle of Okinawa

Con Midway finalmente si tornerà a respirare aria fresca  :D
 
newsletter_en.jpg


Sturmovik Halloween Sale and Kuban Development News!​


Dear Pilots,

Today we are launching a big Halloween SALE with Battle of Stalingrad and the FW-190 and La-5 Collector Planes at 50% OFF in our webstore and on Steam. And for the first time we are offering a 15% DISCOUNT on the Mc.202 Folgore and P-40E-1 Kittyhawk Collector Planes! If you already own BOS or these planes, please tell your friends or buy them as gifts so we can continue our work improving everything Sturmovik!



Version 2.04 Released

Earlier this month we released version 2.04 which includes no less than 57 changes, fixes and improvements. The list is extensive and we encourage you to check out the entire list on our forum here. The improvements include:
•Computation optimizations
•Adjustable cloud heights
•3D model improvements
•Damage model tweaks
•Aircraft systems changes
•AI fixes
•Mission Logic additions

… and many other important tweaks that makes your beloved Sturmovik even better!



Kuban Development Status
We continue to work hard on Battle of Kuban and progress is coming fast and furious. Please check out our latest Developer Diaries 132, 133, 134, 135, 136 and 137 for more information. There is a lot of cool stuff being built and improved upon. In the DDs you will find news on our next flyable aircraft the Yak-1b and Ju-52 and improvements like our new landing gear physics that make taxiing and landings more realistic.  You’ll also learn that our work on DirectX 11 is coming along nicely and we hope to release before the end of the year. In more good news, Kuban Early Access will begin in December when we make the Bf-109 G-4 available to all Kuban pre-order customers. And check out the amazing looking German paratroopers that will be dropped by the Ju-52!

para_thumb.jpg


Now is an amazing time for Sturmovik development, but we need your continued support to keep Sturmovik flying high!

Please enjoy some pics of our latest work.

01.jpg

02.jpg

03.jpg

04.jpg

05.jpg

06.jpg

07.jpg

08.jpg

09.jpg

10.jpg

11.jpg

12.jpg

13.jpg


See you in the skies!

Best Wishes,
The IL-2 Sturmovik Team
 
Indietro
Alto Basso