BENVENUTO!

iceman _ adrian 1968

I

Iceman

Guest
Buonasera ,
mi chiamo adrian e provengo dal sito news3d , dove ho scoperto la vostra presenza . Confermo che ho letto lo statuto prima di presentarmi . Vi dico subito che non ho mai volato in rete anche se nel corso dei anni ho volato quasi su tutto è un po’ anche in reale.
Bene , veniamo a noi , principalmente desidero fare un pò di "radio ascolto" durante i vostri voli( chiaramente senta disturbare e senza intervenire ) . Vuoi che non ho mai usato volare in rete , vuoi che devo ancora studiare tutto riguardo Lock on FC2 ( ho lasciato da poco il volo simulato civile ) , al momento non mi sento di volare con voi , per ovvie ragioni . Quindi sarà cosa molto gradita da parte mia se volete accettarmi nel vostro gruppo . Ringraziando porgo i miei saluti a tutto il gruppo di volo e vi prego di perdonare la mia grammatica ( origini austro-ungariche ) .
ps: la configurazione pc è tutta OK , manca solo TS che ora vado a installare.
 
Benvenuto Iceman!
Al più presto un membro del comando di stormo ti contatterà. :)
 
Ciao Iceman, a presto in canale :)
 
Ciao Iceman e benvenuto...

Premetto che la tua richiesta è insolita... anzi è la prima volta che una persona vuole partecipare come "Guardone" :blush:

Dal mio punto di vista non ci sono problemi, credo che ti serva per valutare se quello che facciamo è quello che cerchi tu...o se sono cose alla tua portata.

Noi, di contro, quando abbiamo discusso come accettare un nuovo aspirante pilota, abbiamo ragionato proprio su come fare per valutarlo oltre alla semplice richiesta del software e dell'hardware minimi necessari.

Praticamente ti si da' un tot di tempo, che è variabile da individuo ad individuo, in cui ti si fa' provare e ti si da' supporto... passato questo periodo tu prenderai le tue scelte se rimanere o andare e lo stesso faremo noi...

Naturalmente per iniziare la tua richiesta deve essere completa. Una volta completata avrai il diritto di accedere all'area privata del Forum, al TS e al Server Dedicato.

Ciao.
 
[quote="Gaanalma" post=16021]Ciao Iceman e benvenuto...

Premetto che la tua richiesta è insolita... anzi è la prima volta che una persona vuole partecipare come "Guardone" :blush:

Dal mio punto di vista non ci sono problemi, credo che ti serva per valutare se quello che facciamo è quello che cerchi tu...o se sono cose alla tua portata.

Noi, di contro, quando abbiamo discusso come accettare un nuovo aspirante pilota, abbiamo ragionato proprio su come fare per valutarlo oltre alla semplice richiesta del software e dell'hardware minimi necessari.

Praticamente ti si da' un tot di tempo, che è variabile da individuo ad individuo, in cui ti si fa' provare e ti si da' supporto... passato questo periodo tu prenderai le tue scelte se rimanere o andare e lo stesso faremo noi...

Naturalmente per iniziare la tua richiesta deve essere completa. Una volta completata avrai il diritto di accedere all'area privata del Forum, al TS e al Server Dedicato.

Ciao.[/quote]
Ciao e grazie per il benvenuto , si assolutamente " fare il guardone " serve a me per capire il livello e se sono cose alla mia portata . Nel frattempo che riprendo a studiare il sw di simulazione ( lock on ) mi avrebbe fato piacere fare ascolto .
Ringrazio ancora per il benvenuto , mi vado a leggere alcune cose inerenti al addestramento e regolamenti vari .
 
Ciao Iceman!benvenuto e complimenti per i cockpit che stai creando ho potuto ammirare qualche tuo lavoro e devo dire che è veramente un ottimo progetto
 
[quote="Denny" post=16024]Ciao Iceman!benvenuto e complimenti per i cockpit che stai creando ho potuto ammirare qualche tuo lavoro e devo dire che è veramente un ottimo progetto[/quote]
grazie Denny , ancora molto lavoro ed ora con tutto quello che ho da studiare il lavoro ralenta di sicuro , io invidio te che voli in rete :lol: ma prima o poi sono con voi :woohoo:
ciao e grazie denny
 
Ti avviso che noi dal 1° di Ottobre passiamo a FC3... e che per i testi addestrativi abbiamo i nostri nel forum privato.

Sono dei testi addestrativi che danno un'infarinatura a chi è a 0...Poi durante gli addestramenti si approfondisce.

Per favore completa la registrazione . Grazie.

http://www.36stormovirtuale.net/index.php/lo-stormo/iscrizioni-presentazione
 
[quote="Gaanalma" post=16026]Ti avviso che noi dal 1° di Ottobre passiamo a FC3... e che per i testi addestrativi abbiamo i nostri nel forum privato.

Sono dei testi addestrativi che danno un'infarinatura a chi è a 0...Poi durante gli addestramenti si approfondisce.

Per favore completa la registrazione . Grazie.

http://www.36stormovirtuale.net/index.php/lo-stormo/iscrizioni-presentazione[/quote]

...finito ora di leggere lo statuto , copiato e stampato ...
onde evitare 1) fare brute figure 2) non riuscire a seguire almeno un mese il periodo addestramento ... considerando che devo ancora studiare i comandi del simulatore ( lo uso da 2 settimane ) .. inoltre io sono un elicotterista , quindi provvedo a comprare DCS ka50 e quando inizio lo faccio in maniera seria . Intanto vi frequento sul forum e ci si conosce un pò .
 
[quote="iceman" post=16027] .. inoltre io sono un elicotterista[/quote]

Ciao, io sono la suocera degli elicotteristi! :whistle:
 
[quote="Hypnos" post=16028][quote="iceman" post=16027] .. inoltre io sono un elicotterista[/quote]

Ciao, io sono la suocera degli elicotteristi! :whistle:[/quote]

io a mia suocera voglio un gran bene , quindi .... :lol: :lol: :lol:
 
Ciao Iceman, benvenuto a bordo!

Ti do un consiglio, decidi su cosa vorresti volare e non farti problemi di sorta. Qui non siamo nè in AM ma nemmeno siamo gli ultimi arrivati.
Comuncazioni radio e disciplina sono alla portata di tutti, così come le abilitazioni (per altro scritte sullo statuto).

Se sceglierai il Ka-50, avrai come compagni di pala sia Hypnos, che si è presentato pocanzi che Tigre. Due ottimi frullini ;)

Quindi, ciancio alle bande e sali a bordo! ;)
 
Ottimo! La sezione per il Kamov è quella del 21° Tigre!

Hypnos come avrai capito fa un po' da suocera... mentre Tigre è il responsabile di sezione...

Per il Sim, assicurati che sia la versione che gira su DCS (DCS: Ka-50 2) e non quella per FC2...(Ka-50)

Il link è questo: http://www.digitalcombatsimulator.com/en/shop/modules/dcs_black_shark_2/

al momento è fuori a 15.99$
 
[quote="Gaanalma" post=16031]Ottimo! La sezione per il Kamov è quella del 21° Tigre!

Hypnos come avrai capito fa un po' da suocera... mentre Tigre è il responsabile di sezione...

Per il Sim, assicurati che sia la versione che gira su DCS (DCS: Ka-50 2) e non quella per FC2...(Ka-50)

Il link è questo: http://www.digitalcombatsimulator.com/en/shop/modules/dcs_black_shark_2/

al momento è fuori a 15.99$[/quote]
grazie mille , ottima dritta , proprio quello che mi interssava sapere , per le suocere nessun problema , le suocere sono adorabili :lol: ( ( se mi e permesso scerzarci sopra ) speriamo che nn se la prende se no inizio proprio bene ...) : ... un giorno spunti fuori solo con l'antenna radar ricerca da dietro una colina , passi i dati al JTIDS e plufffff , la suocera non c'è più :lol: :lol: :lol:
 
ho esegerato , mi banno da solo ... scz hipnos :lol: :lol: :lol:
domanda seria :
Mi scusi comandante , vuol dire che per il passaggio da alouette II al Ka 50 lei sarà mio istruttore ? ;)
 
Se un pilota reale di elicotteri non è sufficiente come suocera... faccelo sapere ;) Hypnos lo abbiamo solo noi!
 
[quote="Gaanalma" post=16035]Se un pilota reale di elicotteri non è sufficiente come suocera... faccelo sapere ;) Hypnos lo abbiamo solo noi![/quote]
con le mie 230 ore su SA313 penso di diffendermi bene , eventualmente aggiungiamo qualcuno , dai sto scherzando ...non per le ore reali di volo ma per le mie capacità nel simulatore ... spero di non essermi giocato tutto per aver cercato di butarla sul ridere . Per il volo simulato in rete fai conto che parto da zero , per il reale 230 ore sono niente rispetto i piloti profesionisti , ma si sa con quello che costa un ora di volo su elicottero a turbina sono uno dei pochi privilegiati . Qmc , non voglio dare l'idea di fare lo sbrufone , tut'altro e solo che ora che ho trovato anche un grupo di volo , sono contento e volevo esere spiritoso . Tutto li . Quindi ribadisco che ho il massimo rispetto per tutti voi e io stavo solo scherzando .
 
Benvenuto anche su qui Adrian....o meglio Iceman! ;)
Certo che la richiesta di fare il guardone è insolita eh! :D :D
Non avevo dubbi che avresti scelto il Kamov! Attento con la versione: devi prendere quella che ti ha indicato gaanalma.. Intanto ti consiglio di scaricarti DCS World, è la "solida" base su cui girano tutti i simulatori adottati dallo stormo, lo trovi quà: http://www.digitalcombatsimulator.com/en/downloads/world/dcs_world/
Quando hai deciso, segui le linee guida per formalizzare la tua domanda di iscrizione!
Ci si sente presto! ;)
 
Benvenuto anche da parte mia, io sono l'amica della "suocera", oggi infatti mi è stato dato il titolo di "comare"... :D Sono certo che, fra suocere, comare e quant'altro ti troverai bene. :)

Un paio di note tecniche:

Per partecipare alle attività dello Stormo ed avere accesso ann'area privata del forum, nonchè al server TS dovrai prima completare la tua domanda di iscrizione.

La domanda di iscrizione va compilata nel modo che viene descritto a questo link: http://www.36stormovirtuale.net/index.php/forum/3-iscrizioni-e-presentazioni/4730-modalita-d-iscrizione

IIn sostanza dovresti confermare di avere i requisiti e fare una esplicita richiesta per cominciare l'attività su uno dei gruppi di volo del 36°.(in poche parole ci dovresti dire con che aereo vorresti volare e che hai tutto quello che occorre per farlo)

Una volta ammesso come allievo pilota avrai tempo e modo di venire in TS, fare conoscenza con i piloti, cimentarti nel volo e cominciare una sorta di introduzione all'addestraento. Dopo qualche tempo deciderai se quì c'è quello che cerchi o meno, non serve fare "Il Guardone" e tra l'altro secondo il regolamento non è previsto il reclutamento di "Guardoni", "Spioni", "Maniaci" o roba del genere... :D

Completa la tua iscrizione, vieni in TS e comincia a volare! Vedrai che ti troverai bene con i nostri elicotteristi ed in generale con tutti i piloti!!! ;)
 
Indietro
Alto Basso