Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.

Stai cercando informazioni su di noi e sulle modalità di iscrizione alle nostre attività?
Leggi queste pagine :
Bellissimo. Da quello che ho potuto provare io assieme a Drigo, capisco l'entusiasmo, capisco il fatto sia un addestratore italiano etc, ma è altamente più formativo per un allievo proporre il volo col tf51 piuttosto che con questo, il motivo si riassume molto sinteticamente con: modello di volo.Wakiki ha scritto:Quotone, ne parlavamo proprio in questi termini io e harley qualche sera faThunder ha scritto:Secondo me potrebbe essere un buon modulo per gli aspiranti, come nella realtà un bell'addestratore basico, poi finito il periodo aspirante uno magari ha anche le idee piu chiare su quale modulo scegliere (A2A-A2D-HELI)..
Comunque non è che abbiamo molte alternative, un addestratore su dcs ha senso se è gratuito, non è mica colpa mia se il 51 è l'unico gratuito con un buon modello di volo! L'mb339 pototrebbe essere l'alternativa e sarebbe una figata.Drigo ha scritto:tengo a precisare due cose:
rispetto a questo il simulatore che ho provato a Galatina, (quello vero di 339), faceva cacare e non di poco, sia per scenario che per modello di volo, credetemi quello che abbiamo per le mani è oro a confronto...
Sul discorso formativo e propedeutico, bisogna dire che che gli allievi dell'AMI arrivano al 339 solo dopo aver imparato il volo sugli alianti prima e poi sull'sf260.
successivamente dal 339 passano all'avanti, al tornado, efa e amx.
Quindi il 339 non è il primo aereo che volano, questo perchè per quanto quello vero sia scemo da guidare è sempre un jet ed è pericoloso.
I piloti istruttori con cui mi sono spesso confrontato, mi hanno sempre detto che il loro simulatore non gli consente di volare in formazione, e ha capacità limitate.
Quindi certe cose le spiegano e le provano direttamente in volo.
Io non mi esprimo su possibili scelte di adottarlo o meno, Si era parlato del tf51 qualche tempo fa, E su quest'ultimo, a prescindere che poi piaccia o meno, come modulo facoltativo, tirando due somme, secondo il mio punto di vista, tutti i piloti che lo hanno provato, sia quelli ai primi approcci, che quelli più skillati, ne hanno avuto beneficio in termini di cultura ed esperienza.
Sul discorso primo aereo da inquadramento, ammesso che sia un idea condivisibile, il 339 sarebbe carino, è semplice da guidare ed è un trainer.
Il tf51 non è proprio un trainer, è un aereo da caccia anche se non è armato e nel suo periodo storico è il corrispettivo dell'F15.
E' vero che il p51 è stato usato dall'AMI fino agli anni sessanta, ma veniva usato come caccia e ricognitore, non come addestratore.
Drigo ha scritto:![]()
![]()
un alternativa sarebbe fare pressioni psicologiche a chi potrebbe realizzare e poi rilasciare un modello di volo del 339, in grado di poter trattare tutte le condizioni di stallo e di volo tridimensionale che il 339 puo' fare.
Anche se non sembra io sono una persona ottimista, secondo me, una volta individuato il soggetto o i soggetti che hanno preso incarico o (vorrebbero) portare avanti l'fm, non resta altro da fare che tampinarli per avere un lavoro finito.
![]()
![]()
PS: Le FTV non volano con questa versione, loro hanno già un flight model avanzato, anche se non perfetto, esattamente come stanno facendo i blue Angels con l'f18 da anni.
Posso dire con certezza che il 339 verrà continuamente pachato e fixato, anche con i feedback che sta ricevendo dalla comunità, quindi secondo me si, vale la pena ragionare su questo aereo, anche se è una mod.
Otto ha scritto:Ho scaricato questa mod e già mi pregustavo il piacere di volare con il Macchino ma una volta fatta l'installazione seguendo le istruzioni non mi parte più DCS [:craniate] ho disinstallato la mod sempre usando il programma dell'autoexe e tutto è tornato come prima ovvero DCS funziona as usual, ho fatto la stessa cosa per un paio di volte sempre con gli stessi risultati. Why a me non va? :???: mi sono dimenticato un passaggio?
Pit ha scritto:c'è da fare la sostituzione del file .lua nella cartella in partite salvate, ma considerato che potrebbe dare problemi anche con SRS l'ho disinstallato come consigliato dagli "anziani"![]()
![]()
Pit ha scritto:Otto ha scritto:Ho scaricato questa mod e già mi pregustavo il piacere di volare con il Macchino ma una volta fatta l'installazione seguendo le istruzioni non mi parte più DCS [:craniate] ho disinstallato la mod sempre usando il programma dell'autoexe e tutto è tornato come prima ovvero DCS funziona as usual, ho fatto la stessa cosa per un paio di volte sempre con gli stessi risultati. Why a me non va? :???: mi sono dimenticato un passaggio?
c'è da fare la sostituzione del file .lua nella cartella in partite salvate, ma considerato che potrebbe dare problemi anche con SRS l'ho disinstallato come consigliato dagli "anziani"![]()
![]()