BENVENUTO!

FTV Project: DCSW Mb339 ver PAN e CD

Scaricato e installato

scaricato , e eseguito, ma poi come lo uso? no lo trovo tra i velivoli in dcs

si allora due punti principali:

l'istallazione è semplice, poi lo trovate fra gli aerei disponibili, meglio fazione: Italia nel mission editor

Attenzione:
l'istallazione del 339 non supera l'integrity check se poi dovreste entrare in un combat server.

Quindi per tornare allo status precedente:

Per disinstallare il 339 basta rilanciare l'Installer e scegliere la voce: Disinstalla. fine. :D

Come potete immaginare è scoppiato un putiferio nella comunità di nerd delle mod, nelle ftv dicono che il 90% di quelli che lo hanno scaricato stanno curiosando nel codice.  il 10% lo sta volando e ci sono già bei commenti positivi.
E' chiaro che è una mod, non c'era la pretesa di farne una mod ufficiale a pagamento dall'inizio. poi in futuro, chissà?

Serata addestramento volo in formazione a bordo del mitico MB-339A con Drigo istruttore, insieme a Merlin e Wakiki.

index.php

index.php

index.php

index.php

Allegati

• 1.png
    1.png
    1,5 MB · Visite: 512
  • 2.png
    2.png
    1,3 MB · Visite: 557
  • 3.png
    3.png
    1,3 MB · Visite: 626
  • 4.png
    4.png
    930 KB · Visite: 568
ora la prossima mod sara' il tornado

Speriamo che almeno sia qualcosa di utile!!... ... Boooooommm!  [:panach11]

Secondo me potrebbe essere un buon modulo per gli aspiranti, come nella realtà un bell'addestratore basico, poi finito il periodo aspirante uno magari ha anche le idee piu chiare su quale modulo scegliere (A2A-A2D-HELI)..

Thunder ha scritto:
Secondo me potrebbe essere un buon modulo per gli aspiranti, come nella realtà un bell'addestratore basico, poi finito il periodo aspirante uno magari ha anche le idee piu chiare su quale modulo scegliere (A2A-A2D-HELI)..
Quotone, ne parlavamo proprio in questi termini io e harley qualche sera fa

Testato anche io un paio di ore, veramente bello. Sicuramente sistemeranno quelle due tre cosucce che non vanno, come il trim e flap. Speriamo però implementino tutto quello che serve per la navigazione base.

:)

trim e flaps funzionano e anche navigazione ils/gps.

il gps funziona come una specie di cdu, ha le posizioni degli aeroporti  in memoria e possono essere richiamati dal pannello e  via HSI per ogni aeroporto si hanno tre posizioni di avvicinamento fino alla soglia pista.
ILS funziona con un piccolo errore di deviazione di circa 6°. (per ora incorreggibile).

Allo stesso modo si possono inserire coordinate o marcare la propria posizione e ottenere le radiali per Wp o formulare Alpha Check.

Rispondo a chi lo propone per la sperimentale:

Prima di tutto le FTV hanno rilasciato due aerei diversi fra loro:
il 339Pan e il 339A.
Anche se in fare di editing si richiama lo stesso oggetto, lo stesso cambia in relazione al tipo di carico che monta.

IL primo è il velivolo che utilizzano le frecce,  privo di tip alari, con dei piloni specifici per le taniche di olio di vaselina e fuel che monta il velivolo;  Il secondo è semplicemente il trainer che tutti conoscono.

Io capisco l'entusiasmo di tutti quelli che lo stanno provando, piace anche a me, ma bisogna tenere presente che Il velivolo nasce ed è sviluppato da e per le frecce tricolori virtuali,  per le loro esigenze personali, non per piacere a tutti,  o a una fascia di acquirenti o pubblico :D.
Il motivo principale per cui è  stato rilasciato è perchè la comunità che fa simulazione acrobatica virtuale  è da anni che chiede loro il rilascio di qualcosa dal momento che le pattuglie hanno quasi tutte il modulo condiviso, vedesi Hawk, c101  e via discorrendo. 

IL fatto che sia stato rilasciato al pubblico non è da intendersi come velivolo ufficiale di DCS, cioè
Resta una mod per il volo acrobatico in formazione e l'addestramento ad esso.
Secondo me questo ruolo lo fa molto bene, non gli si puo' dire niente.
  E' gratuito, è cliccabile, di facile installazione e distintallazione.

Problemi vari:

il 99% dei problemi trovano una soluzione nella configurazione a puntino dei comandi, la lettura del manuale in italiano, e un poco di pratica.  Sul motivo per cui esplode se si va a toccare con la coda in decollo o atterraggio, il team ci sta lavorando.
finchè non troveranno una soluzione il consiglio è di decollare, a  130/140nodi dolcemente.  E di effettuare il touch down non sotto i 120nodi, e decisamente piatti.

:D
Payload e performance:

In fase di editing di missione bisogna fare attenzione, perchè gunsight e armamento funzionano solo se sono impostati via editor e per quello slot soltanto, lo stesso vale per la skin, per questa ragione non si dovrebbe cambiare il proprio payload richiamando il pannello del rearming e refuelling window poi in missione.

IL motivo per cui molti riscontrano problemi  è perchè provano le due versioni cambiando i payload in missione.

Un aereo Pan non puo' cambiare la skin e non puo' portare carichi esterni e non ha il gunsight, e anche se il rearming consente di farlo, poi queste non funzionano.

Mentre la versione 339a è il trainer di Galatina che deve montare obbligatoriamente i tank alle estremità alari ai piloni TT e per quello che ho visto io l'intera flotta dell'AMI monta i 330litri di forma ellittica.
Fra il 339Pan e il 339a,  esistono diverse differenze sostanziali e idrauliche, nell'escursione dei comandi.  così come differenze aerodinamiche nella tip alare, fino a differenze di pesi che incidono parecchio  nelle performance e in manovrato.

Anche io ieri ho passato una fantastica ora abbondante con Drigo.
Il 339 sin dalla prima esperienza si è prestato benissimo alla formazione e la sua "criticità" in fase di atterraggio e decollo può anche rivelarsi positiva al fine di affinare sin da subito queste fasi del volo.
Sempre per chi è alle prime armi la check list per lo start up è molto facile.

Se il collimatore viene settato correttamente, secondo me potrebbe essere anche un buon modulo per i le prime "run" di attacco al suolo.

Per finire, l'ho volato solo con l'oculus, ed è una gran figata!
Forse il modello che meglio si presta.

Grazie ancora Drigo

Per finire, l'ho volato solo con l'oculus, ed è una gran figata!
Forse il modello che meglio si presta.

Grazie ancora Drigo

[:welcome]

di niente Firo, è stato un piacere.

Riguardo l'oculus, per il discorso che facevo prima, praticamente tutte le FTV lo usano e si sono fatti l'aereo su misura per le loro preferenze, che non sono certo combat.

per avere un POV più simile a un modello combat come quello che utilizzano i fighters, consiglio di cambiare queste stringhe nel file 339.lua che trovate in

C:\Users\utente\Saved Games\DCS.openbeta\Mods\aircraft\MB-339PAN

Dove il valore del cockpit local point l'ho portato 15 centimetri più avanti, per non avere tutto il seggiolino che occupa la visuale quando ci si guarda dietro.

ViewSettings = {
Cockpit = {
[1] = {-- player slot 1
CockpitLocalPoint      = {2.50,0.300,0.0},
CameraViewAngleLimits  = {20.000000,160.000000},

i flap li sento muoversi ma non li vedo

il suono dei flaps parte se premi il tasto flaps up, anche se sono retratti completamente.

sotto l'orologio a sinistra hai indicatore airbrake e flaps.

si muovono in tre posizioni progressive, con la pressione dei tasti flaps up/flaps landing position.

no flaps, take off, landing position.

Indietro
Alto