BENVENUTO!

Foto Solo Aviazione Reale

[attachment=2244]IMG_0290.JPG[/attachment]

[attachment=2245]IMG_0339.JPG[/attachment]

Allegati

• IMG_0290.JPG
    IMG_0290.JPG
    158,7 KB · Visite: 257
  • IMG_0339.JPG
    IMG_0339.JPG
    493,3 KB · Visite: 273
[attachment=2246]IMG_0327.JPG[/attachment]

[attachment=2247]IMG_1268.JPG[/attachment]

Allegati

• IMG_0327.JPG
    IMG_0327.JPG
    560 KB · Visite: 270
  • IMG_1268.JPG
    IMG_1268.JPG
    390,7 KB · Visite: 262
[attachment=2248]IMG_1270.JPG[/attachment]

[attachment=2249]IMG_1300.JPG[/attachment]

Allegati

• IMG_1270.JPG
    IMG_1270.JPG
    388,4 KB · Visite: 264
  • IMG_1300.JPG
    IMG_1300.JPG
    543,8 KB · Visite: 269
[attachment:1]IMG_1281.JPG[/attachment]

[attachment:2]IMG_0335.JPG[/attachment]

Allegati

• IMG_0335.JPG
    IMG_0335.JPG
    386,5 KB · Visite: 270
  • IMG_1281.JPG
    IMG_1281.JPG
    321,3 KB · Visite: 257
Grazie per le bellissime foto " Tigrate " che ovviamente ho trovato molto interessanti , la prima dove si vede la coda di uno dei primi Saab JAS 39 Gripen consegnati all' aviazione svizzera in sostituzione dell' F5 Tiger II e la seconda per il G91 che rimane un bellissimo aereo ;)

Proprio parlando di Tiger Meet , ecco due foto dell' AB212 ICO del 21° Gruppo all' evento con livrea specifica per l' occasione :

[attachment=2253]Tigre10.jpg[/attachment]

[attachment=2254]Tigre11.jpg[/attachment]

:)

Allegati

• Tigre10.jpg
    Tigre10.jpg
    83,1 KB · Visite: 251
  • Tigre11.jpg
    Tigre11.jpg
    104,6 KB · Visite: 257
Ciao, scusate se intervengo poco ne forum e non metto foto, ma già pubblicarle su FB è un lavoraccio, se dovessi anche metterle sui forum non finirei più...
Volevo fare una piccola precisazione sul Gripen dalla deriva tigrata. Si dice che sia stato il primo consegnato alla Swiss Air Force. Negativo! Nessun Gripen è stato finora consegnato, quello è un Gripen svedese coi colori del tiger meet che gira per gli airshow. Nel 2011 era a Zeltweg, per esempio. Per quanto riguarda la Svizzera, se il parlamento approverà, nel 2016 sono previsti i primi arrivi dei Gripen a noleggio, e nel 2029 circa i primi esemplari "E". Questo da fonti "certe" svizzere, per essere precisi.
Ciao.
Roby

Ciao Roberto! Grazie delle precisazioni! ;)
Pensavo anche io fossero già comprati, non sapevo che la svizzera dovesse prendere i Gripen in leasing, ma fa come l'Italia con gli F16 o poi se li tiene?

Non vorrei dire una fesseria, ma su FB pubblichi sulla pagina di airholic, giusto? :)

[quote="robytomcat" post=13989]Ciao, scusate se intervengo poco ne forum e non metto foto, ma già pubblicarle su FB è un lavoraccio, se dovessi anche metterle sui forum non finirei più...
Volevo fare una piccola precisazione sul Gripen dalla deriva tigrata. Si dice che sia stato il primo consegnato alla Swiss Air Force. Negativo! Nessun Gripen è stato finora consegnato, quello è un Gripen svedese coi colori del tiger meet che gira per gli airshow. Nel 2011 era a Zeltweg, per esempio. Per quanto riguarda la Svizzera, se il parlamento approverà, nel 2016 sono previsti i primi arrivi dei Gripen a noleggio, e nel 2029 circa i primi esemplari "E". Questo da fonti "certe" svizzere, per essere precisi.
Ciao.
Roby[/quote]

A prescindere che postare qualche foto sul forum proprio per le caratteristiche dello stesso non comporta che qualche minuto , faccio una ulteriore precisazione a proposito del tuo intervento .

- Il Gripen rappresentato non fa parte della Swiss Air Force come da te giustamente rilevato , in effetti il gruppo Tiger di questa forza aerea e' l' 11° Staffel montato su F18C .

- Il Gripen rappresentato appartiene al 211° Squadron dell' Aeronautica Ceca , esattamente e' un JAS 39C , come si evince anche dal numero del sopracitato squadron che appare appunto sulla coda .

Si è Ceco il gripen, scusate!
Si, gli svizzeri hanno tutto il programma gripen in stand by, il parlamento deve votare.
Io pubblico solo sulla mia pagina FB, Airholic è un mio amico :)
Vediamo se riesco a mettere delle foto...
Ciao.

Allegati

• _MG_9475.jpg
    _MG_9475.jpg
    621,6 KB · Visite: 257
[quote="Lowlee" post=13999]Mamma mia che figata! ;)
Il falcone non lo batte nessuno[/quote]

Dal punto di vista esclusivamente estetico il Falcon non mi ha mai entusiasmato piu' di quel tanto , sopratutto nel muso con quella presa d' aria ventrale molto " old style " che spezza la linea filante della macchina .

Sara' anche un' aeroplano datato ma a mio avviso in fatto di estetica ancora oggi questo non lo batte nessuno :

[attachment=2256]4.jpg[/attachment]

[attachment=2257]4276.hp_6839_J-3030.jpg-800x0.jpg[/attachment]

Allegati

• 4.jpg
    4.jpg
    259,4 KB · Visite: 263
  • 4276.hp_6839_J-3030.jpg-800x0.jpg
    4276.hp_6839_J-3030.jpg-800x0.jpg
    56,3 KB · Visite: 255
Sarà che mi sento vintage anche io.. ma questo è il mio aereo preferito...

tomcat5.jpg

F14_Tomcat_gets_shot_by_SuperSupra.jpg

F-14D-Tomcat-60.jpg

[quote="Hypnos" post=14003]Sei troppo vintage! ;)[/quote]

Non ne dubito , in effetti non mi sono mai piaciute le ultime confgurazioni aerodinamiche che si vedono nei vari Typhoon , Rafale e compagina bella , che saranno si efficenti ma che snaturano l' estetica di una macchina come l' aeroplano che invece dovrebbe avere anche quelle linee filanti che trasmettono appunto quella sensazione di eleganza ma sopratutto di aereo .

L' F5 poi sara' anche vintage ma ti assicuro che vederlo in azione e' davvero emozionante , sopratutto perche' trasmette quelle sensazioni di volo che nessuna macchina moderna , infarcita di diavolerie elettroniche e computerizzate che rendono il pilota quasi un 'accessorio dato che vola da sola come se fosse su dei binari ,, purtroppo non e' piu' in grado di dare .

Poi ovviamente sono gusti personali e non pretendo certo che siano la verita' assoluta ;)

Edit : hai ragione , anche il Tomcat e' una macchina meravigliosa , altro che F35...... :blink:

Più dell'F-5 a me piace il mai nato F-20. :(

L'F20 all'F5 gli fa 10 a 0! Ma stando su quel modello l'X29 è quello che più mi affascina ;)
Bon, sono gusti...a me piace il Falcon come mi piace l'EFA, o il Fulcrum, proprio per via dello stacco della presa d'aria "sotto" il velivolo.. Sul Tomcat non c'è niente da aggiungere, è fantastico, non c'è Eagle che regga! :)
Mentre mi piacciono molto meno il Flanker, il Raptor o l'Hornet...hanno linee che non mi appassionano più di tanto...
..ma per me qualunque cosa riesca a spiccare il volo è affascinante..anche lui ;)
BoeingX32JointStrikeFighter1.jpg

Ma sto coso vola?

leva anche orizzontale.... è un aereo che piace a pigon... non può volare!

E' un VTOL senza volo.

Indietro
Alto