BENVENUTO!

DCS-NEWS DCS World

Nessuno ha notato degli shutter in game dopo l'ultimo aggiornamento?

Ieri sera ho provato sia in MP nei server dello stormo che in SP e ogni 7/10 secondi avevo dei "freeze" di qualche decimo di secondo, fastidiosissimi, nonostante comunque DCS mi girasse dai 60 ai 100 fps.

Martedì sera era tutto normale, non so se è legato all'aggiornamento di DCS o ad altro...
 
lo ho notato anche io ma molto leggero e non continuo, non so a cosa sia legato.
 
controlla carico cpu, vedi se hai qualcos'altro che ciuccia.
 
Ohhh era ora che mettessero la luna e il sole visualizzabili, così non bisogna diventare scemi per capire che luna c'è e a che ora sorge o tramonta
 
Merlin ha scritto:
Ohhh era ora che mettessero la luna e il sole visualizzabili, così non bisogna diventare scemi per capire che luna c'è e a che ora sorge o tramonta
Bastava avere il calendario di frate indovino...
 
https://forums.eagle.ru/topic/170893-dcs-world-changelog-and-updates-of-open-beta/page/6/?tab=comments#comment-4801588
 
  • Improve Over-G damage.

Addio ali!!!  :eek:hyes:
 
Non mi pare lo abbiano scritto ma è implementata la fatica strutturale anche all'F15 adesso.
 
Si... da quel che mi hanno detto il problema é che é simulata malino, ci saranno sicuramente delle correzioni da fare, non ho ancora provato personalmente, ma da quanto ho letto i danni strutturali sono simulati del tipo o ti si rompono le ali o niente e non funziona cosí, ancora per esempio non ho visto la simulazione dei danni strutturali che esisteva sul vecchio Falcon, ossia, quando sei in CAT 3 se tiri oltre i 6G la prima cosa che danneggi sono i piloni che diventano inutilizzabili, insomma non c'é una gradualitá, inoltre erano presenti degli allarmi in merito ai carichi alari che non sono implementati gran ché su DCS, almeno sul 18, dove hai solo il messaggio di allarme se usi il paddle switch ma non in virata sostenuta quando sei carico e superi un determinato numero di G.

Poi il discorso é sempre lo stesso, l'importante é che questo tipo di limitazioni siano comuni a tutti i moduli, altrimenti, come del resto era giá sul 18, tu puoi fare manovre totalmente irreali ed altri no. Questa cosa é primordiale, per come la vedo io non ci deve essere, ne prima e ne adesso, un modulo con un modello di volo permissivo e l'altro no, era il caso del 18, ma anche del 16, sono contento che questa lacuna sia stata sanata, a patto che sia stato fatto con raziocigno e che le regole della fisica valgano per tutti... Non vorrei ritrovarmi di nuovo, guarda caso, un SU-33 o altro aereo che mi tira una virata over-G a mach 2 in volo rovesciato... O semplicemente che fa manovre in volo rovesciato a 2 volte la velocitá del suono, perché non credo proprio si possano fare, almeno con i moduli simulati in DCS.
 
Hai assolutamente ragione Ghost e condivido tutto ciò che hai detto, perché in primis come pilota di F-15 era un pò ridicolo riuscire a tirare tutti quei G istantanei senza conseguenze e me ne accorgo quando lo riprendo in mano dopo un volo con il 14 che se vado troppo veloce o faccio virate troppo accentuate non solo rischio di spaccare le ali, ma mi si frigge anche il sistema inerziale e di conseguenza non riesco più a navigare correttamente...
Però mi sento anche di spezzare una lancia a favore nei confronti degli sviluppatori riguardo la "gradualità" dicendo che simulare un modello di danno del genere non è una sfida semplice come dirlo a parole. Anche perché credo che ne i piloti collaudatori nè le forze aeree vogliano fare test distruttivi o eccessivamente rischiosi in volo......per quello ci sono i test a banco e i vari diagrammi che però comunque rimango prove effettuate su un banco prova e non in volo, quindi immagino che a meno che non ti metti a simulare le proprietà dei materiali e delle leghe utilizzate per la costruzione dei longheroni, delle centine e della fusoliera non avremo mai, per il momento, una simulazione di danni da "stress" sul velivolo. Quindi misà che continueremo ad avere una simulazione in stile tutto, niente o quasi su questo argomento.
 
Al momento dai test fatti ieri, i moduli coinvolti dalla patch: F-16,F-18, e pare anche l'F-15(l'ho solo rotto due volte, non sono ancora sicuro che segua la stessa logica). Hanno un sistema di danno "cumulativo" da stress. Il quanto sia stressata la cellula non è un dato noto a chi sta pilotando e non ci sono al momento avvisaglie di alcun tipo(es scricchiolii) che precedono il cedimento. La rottura arriva di botto quando lo stress cumulato dalla cellula supera il limite. Infatti in questo modo l'aereo si romperà anche a carichi G molto bassi (ieri ho staccato un ala all'F-18 con una virata a 6.1G, perchè lo avevo stressato con un paio di evasioni con paddleswitch poco prima)

Questo sistema è a mio avviso nettamente migliore al vecchio sistema: "sopra tot G, si rompe."
In questo modo quando si supera il limite di sicurezza non incorreremo in una rottura necessariamente, ma il limite dovremo superarlo con parsimonia, solo in quei casi in cui strettamente necessario. Resta comunque valida l'abilità del pilota di saper superare il limite con moderazione, perchè è ovvio che se il limite lo superiamo di molto, il livello di stress salirà molto più rapidamente rispetto ad un limite superato di poco, anche un numero maggiore di volte.
 
Falcon ha scritto:
Al momento dai test fatti ieri, i moduli coinvolti dalla patch: F-16,F-18, e pare anche l'F-15(l'ho solo rotto due volte, non sono ancora sicuro che segua la stessa logica). Hanno un sistema di danno "cumulativo" da stress. Il quanto sia stressata la cellula non è un dato noto a chi sta pilotando e non ci sono al momento avvisaglie di alcun tipo(es scricchiolii) che precedono il cedimento. La rottura arriva di botto quando lo stress cumulato dalla cellula supera il limite. Infatti in questo modo l'aereo si romperà anche a carichi G molto bassi (ieri ho staccato un ala all'F-18 con una virata a 6.1G, perchè lo avevo stressato con un paio di evasioni con paddleswitch poco prima)

Questo sistema è a mio avviso nettamente migliore al vecchio sistema: "sopra tot G, si rompe."
In questo modo quando si supera il limite di sicurezza non incorreremo in una rottura necessariamente, ma il limite dovremo superarlo con parsimonia, solo in quei casi in cui strettamente necessario. Resta comunque valida l'abilità del pilota di saper superare il limite con moderazione, perchè è ovvio che se il limite lo superiamo di molto, il livello di stress salirà molto più rapidamente rispetto ad un limite superato di poco, anche un numero maggiore di volte.

Se é cumulativo, ripeto non ho provato, sono d'accordo anche io che é molto meglio del botto punto e basta, a questo punto sarebbe da capire se esiste un allarme legato al superamento dei limiti in volo oltre a quelli del puddle switch, infatti anche se in automatico il FCS limita (spero) le manovre entro i limiti prefissati, é vero che posso comunque superare questi limiti maltrattando l'aereo nonostante la limitazione, esempio virata istantanea e sostenuta ad alte velocitá, dovrei ricevere un allarme che mi avverte della correzione del FCS che peró é certamente successiva al superamento del limite. Non so se mi spiego, lo so sono un po' contorto. Mi bastebbe che il FCS suonasse ogni volta che interviene per limitare i G che sto tirando, sarebbe un ottima avvisaglia che quello che stiamo facendo avrá a termine delle conseguenze.
 
Duriel ha scritto:
  • Improve Over-G damage.

Addio ali!!!  :eek:hyes:

Tu e Falez siete avvantaggiati, volavate giá prima di proposito senza ali, bisognerebbe inserire in scaletta una voce apposita... :D
 
Indietro
Alto Basso