BENVENUTO!

[DCS VR] Oculus Meta Quest 2

Mah biondo ti dirò compromessi con il quest 2 ne fai veramente pochi se accompagnato da una buona scheda.
2060 è il minimo al di sotto non puoi utilizzarlo perché vedresti veramente male.

Ovviamente va settato tutto in un certo modo, non occorre alcun tool, basta sapere cosa e come impostare.

Chiedi a Wexo, Caronte, o tutti gli altri che l’hanno preso dopo di me.
Senza settaggi corretti rispetto a settaggi corretti cambia tutto, ma dalla notte al giorno.

Probabilmente tutti i difetti visivi che avevi o quasi erano risolvibili bastava qualche tocco di mouse.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ricevuto Merlin, eh allora resto dell'idea di trovare prima una scheda in grado da farlo andare nel modo giusto, o meglio, il prossimo Oculus che svilupperanno  :D, tanto con i prezzi che hanno le schede adesso, prima che scendano.. fanno in tempo
 
Certamente ma torno a ripetere le prestazioni di Oculus quest 2 sono molto buone, parliamo di una risoluzione che può andare oltre i 4k, e sono sicuro che quei problemi che hai riscontrato non erano dovuti alla qualità o alle prestazioni del visore ma in gran parte ai settaggi.

Dunque se l’idea del vr ti piace quello che ti consiglio io è di prendere una buona scheda quando avrai l’opportunità di farlo e poi vai tranquillo di quest 2 anche perché non credo un vr nuovo uscirà presto, questo va davvero bene.

Io a livello di risoluzione difficilmente trovo differenze con il monitor e per tutto quello che il vr ti da, non riesco più a farne a meno.
 
Sì ho visto in alcuni video sul tubo recenti di gente che portava il refresh a 90hz mi pare e la risoluzione al massimo, credo avesse una 3080ti.. il risultato l'ho visto sorprendente (nel video), ma per me era impossibile.. alla ricerca di una scheda quindi.. ma non ora di sicuro.. c'è già pronta la mia convivente con un 120 da infilarmi nel... Che già con 350 euro di quest c'è mancato poco mi addrizzasse la schiena..
 
Si Biondo, ti posso confermare lo stesso... Io presi il Quest 2 quasi un anno fa, ma fino all'upgrade del PC che ho fatto solo da qualche mese non l'ho mai utilizzato con DCS.

Adesso che ho la 3080 la differenza rispetto a quando avevo la 1070 è proprio abissale, un altro mondo sia come risoluzione che come fluidità.

Quindi confermo quanto sopra, per godere appieno del mondo VR ci vuole il giusto hardware.

In ogni caso sono sicuro che da qui ai prossimi 5/6 anni questo mondo farà un salto in avanti pauroso (risoluzione, FOV, contrasto e colori, tracking della retina, ecc.), che deve andare di pari passo con l'aumento delle prestazioni hardware perché già ora siamo al limite.
 
Mi è arrivato oggi, preso più che altro per i figli  [fisc] poi magari una sbirciatina dentro la si da, vedi mai che una sera rompo le palle a qualcuno  [:angelo] per i settaggi. E' che l'idea di non smanattare più  con le manaccie ora che ho iniziato a costruire bottoni e levette varie un pò romperebbe.
 
Se non hai il cavo (tutti usiamo quello della kiwi design da 3mt) dovrai usare air link che funziona con il wifi, ma se non hai il Wi-Fi 6 sia sul modem che sul pc perdi qualità grafica.

Poi stasera se vuoi ti do una mano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Grazie Merlin, il cavo mi arriva venerdi, ho preso proprio quello  ;) ma poi aspetto Natale per aprire  [:violent1] altrimenti le prendo  :cool:
 
https://www.amazon.it/gp/product/B08X3DL595/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o01_s00?ie=UTF8&psc=1

Io avevo preso questo  [ehmmm]
 
E grazie che vedevi male allora, 5 metri perdi velocità e qualità se non è quello originale, mentre sui 3 metri mantieni buoni risultati bene o male con qualsiasi cavo.

Vabbè per la prossima volta sarai più informato
 
No ma infatti prendi il kiwi da 3 metri a 20 Euro
 
Ultima modifica:
Approfitto per pubblicare un aggiornamento per quanto riguarda l'utilizzo di DCS con oculus quest 2.
Al fine di migliorare la stabilità e assicurare che non ci siano crash durante missioni o sessioni di addestramento è consigliabile seguire queste configurazioni compatibilmente con l'hardware del proprio pc:

- utilizzare oculus link tramite cavo. cavo consigliato (https://www.amazon.it/KIWI-design-Q...2-spons&sp_csd=d2lkZ2V0TmFtZT1zcF9hdGY&th=1);
- utilizzare la versione stabile dell'app oculus,
- mantenere le impostazioni del dispositivo oculus come raccomandate (frequenza 72 hz, risoluzione automatica)
- utilizzare l'app oculus tray tool, e impostare la priorità di OVRServer su alta;
- in DCS non abilitare SSAA, SSAO SSLR, pubblicherò lo screen con le mie impostazioni;
- utilizzare una pixel density da 1.2 a 1.4 a seconda della scheda grafica installata.
 
Ultima modifica:
36FPS stabili con cavo (ultimamente non sto utilizzando VirtualDesktop), allego miei setting, ma io non utilizzo TrayTool.

GTX2070S

Mi sto trovando molto meglio da quando uso VRPERFKIT
https://github.com/fholger/vrperfkit


Riferimento 1



Sia con Pixel density 1.0 , ma 72Hz su Oculus e Risoluzione al Max
che 72Hz con PD 1.3 e Risoluzione Oculus automatica
 

Allegati

  • Immagine 2022-11-11 195237.png
    Immagine 2022-11-11 195237.png
    557,3 KB · Visite: 76
Ultima modifica:
Al fine di migliorare la stabilità e assicurare che non ci siano crash durante missioni o sessioni di addestramento è consigliabile seguire queste configurazioni compatibilmente con l'hardware del proprio pc:

- utilizzare oculus link tramite cavo. cavo consigliato (https://www.amazon.it/KIWI-design-Q...2-spons&sp_csd=d2lkZ2V0TmFtZT1zcF9hdGY&th=1);
- utilizzare la versione stabile dell'app oculus,
- mantenere le impostazioni del dispositivo oculus come raccomandate (frequenza 72 hz, risoluzione automatica)
- utilizzare l'app oculus tray tool, e impostare la priorità di OVRServer su alta;
- in DCS non abilitare SSAA, SSAO SSLR, pubblicherò lo screen con le mie impostazioni;
- utilizzare una pixel density da 1.2 a 1.4 a seconda della scheda grafica installata.

Allego le mie impostazioni, testate e verificate nel tempo in termini di stabilità e ottima qualità grafica.

- Opzioni testate sia con cavo usb-c che con air link,
- Software utilizzati: app oculus originale versione stabile + oculus tray tool (facoltativa, alza solo la stabilità).
- Opzione sw oculus: risoluzione automatica, frequenza di aggiornamento consigliata 72 Hz.
- Hardware: scheda grafica RTX 3060Ti.

Impostazioni System.PNG


Impostazioni VR.PNG
 
Ultima modifica:
Approfitto per pubblicare un aggiornamento per quanto riguarda l'utilizzo di DCS con oculus quest 2.
Al fine di migliorare la stabilità e assicurare che non ci siano crash durante missioni o sessioni di addestramento è consigliabile seguire queste configurazioni compatibilmente con l'hardware del proprio pc:

- utilizzare oculus link tramite cavo. cavo consigliato (https://www.amazon.it/gp/product/B08FY28Z8F/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o07_s00?ie=UTF8&psc=1) terrà carico il vostro visore durante l'utilizzo;
- utilizzare la versione stabile dell'app oculus,
- mantenere le impostazioni del dispositivo oculus come raccomandate (frequenza 72 hz, risoluzione automatica)
- utilizzare l'app oculus tray tool, e impostare la priorità di OVRServer su alta;
- in DCS non abilitare SSAA, SSAO SSLR, pubblicherò lo screen con le mie impostazioni;
- utilizzare una pixel density da 1.2 a 1.4 a seconda della scheda grafica installata.
Ciao Merlin ,ho preso il cavo che hai consigliato tu ma non solo non carica il quest 2 ma addirittura secondo me lo fa scaricare prima.In 2 ore di volo lo ha portato da 100% al 18% .Sia da acceso che spento da solo un pallino arancine lampeggiante.
Pensi sia un prob del cavo?
 
Molto strano.
Il fatto che carichi o no dipende dagli ampere che tira fuori la scheda madre sulla porta usb-c.
Ovviamente questo cavo va attaccato alla scheda madre e non a qualche adattatore o hub.

Se sulla porta usb-c escono 5 ampere ti deve caricare, se ne escono meno il visore si scaricherà.

Quindi è da capire come hai attacato il cavo e sulle specifiche della tua scheda madre capire quanti ampere tira fuori la porta usb-c.
 

Campagna Donazioni 2024

Aiutaci a sostenere le spese di gestione del 36 Stormo Virtuale!

Ultimi Messaggi

Indietro
Alto Basso