BENVENUTO!

[DCS VR] Oculus Meta Quest 2

Kevin

Allievo Pilota
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
261
Qualcuno di voi ha avuto esperienza diretta o pareri riguardo al quest 2 con DCS?
Potrebbe essere una valida scelta, considerando il prezzo oltre le sue caratteristiche?

Ma, soprattutto, si riesce con le mani ad utilizzare il cockpit virtuale (tasti e rotary)?

Grazie.
 
Allora io non ho  esperienza sul quest ma so di cosa stiamo parlando. Io ho oculus rift s e la differenza è che il quest 2 ha un suo processore autonomo che ti permette di utilizzarlo senza collegarlo al pc e ha un suo HD che ti permette di installare direttamente i giochi sul visore. Il quest 2 ha inoltre una risoluzione per occhio maggiore del rift s ma attenzione, dcs non lo puoi usare con il quest se non con il cavo per collegarlo al computer e ho recentemente visto un video dove si vede il through lens e sembra avere uno screen door effect (effetto zanzariera) più marcato, guarda tu stesso
https://www.youtube.com/watch?v=kMNX0OSaJ0w.
Tra l'altro il cavo in questione ho visto che costa un centello, si chiama oculus link!!
I controller in dcs secondo me non sono gestiti al meglio, in xplane 11 invece sono il top.
Personalmente uso warthog e mouse su dcs.
 
Grazie monster.
In realta' il tuo filmato fa riferimento al QUEST (1).
Il pallino sul 2 mi era preso proprio vedendo un filmato dello stesso canale, dove si vede il quest2 avere una qualita' video seconda solo all'HP Reverb G2, che pero' risulta ancora introvabile.

Tra l'altro in questo video c'e' proprio una parte di test con DCS!

https://www.youtube.com/watch?v=ny_OPsxHQmU&t=228s

Per quanto riguarda il cavo, mi hanno detto che se ne trovano di alternativi a quello originale che, senza perdere di qualita', costano intorno ai 35 euro.
 
ahh si hai ragione  [:coffee]. Si allora se riesci a trovare il cavo a quella cifra potrebbe valerne la pena.
 
Ma si riesce ad azionare i tasti del cockpit in maniera virtuale secondo te?

Tipo cosi' intendo:

<iframe> src="https://www.youtube.com/embed/d9OXpbX9JDg"</iframe>
 
Allora, si è proprio cosi. Il problema è che è gestito male. Il dover girare la mano per spostare su o giu uno switch per esempio crea problemi, lo vedi a 0:48. Un altro problema è che non tutti i moduli ti permettono di controllare cloche e manetta con i controller. Usare warthog e controller è scomodissimo, almeno per me. A mio parere è dcs che non gestisce nel modo migiore l'utilizzo dei controller vr cmq si funzionano cosi e ti consiglio di fare l'investimento a prescindere perchè una volta che entri nell'aereo in quel modo e ti abitui ad usarlo non lo mollerai piu.... e l'investimento è relativamente basso per tutto quello che puoi fare con quel gioccattolino!!
 
Kevin, alla fine lo hai preso il Quest?

Ho visto i video, probabilmente per rapporto qualità prezzo se ne può discutere, ma direi che il Reverb è un altro livello.

PS: Grazie per la condivisione del video, è veramente esplicativo!
 
No, non l'ho preso.
Per il momento mi sto costruendo la postazione per i tre monitor che ho gia'.....in futuro valutero'.
 
Ho parlato con la Oculus per diversi giorni cercando di capire quale fosse la scelta migliore per il PC.
La loro risposta:
Nonostante oculus quest 2 abbia caratteristiche hardware migliori di rift s (risoluzione ad esempio) quando utilizzato con oculus link offre una buona esperienza ma non buona come RIFT S che è stato studiato è ottimizzato per l’uso con PC.

Dunque se dovete usarlo con PC procedere con RIFT S.

Se pensate di usarlo stand alone per altri titoli, prendete  Quest 2.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Merlin ha scritto:
Ho parlato con la Oculus per diversi giorni cercando di capire quale fosse la scelta migliore per il PC.
La loro risposta:
Nonostante oculus quest 2 abbia caratteristiche hardware migliori di rift s (risoluzione ad esempio) quando utilizzato con oculus link offre una buona esperienza ma non buona come RIFT S che è stato studiato è ottimizzato per l’uso con PC.

Dunque se dovete usarlo con PC procedere con RIFT S.

Se pensate di usarlo stand alone per altri titoli, prendete  Quest 2.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gia che ci sei parla pure con HP e fatti dire quando esce il Reverb G2!

[:panach11]
 
Per il visore HP mi sono informato per conto mio, sembra essere qualitativamente migliore di RFT S come tanti altri ma secondo me rimane la domanda:
Che devi farci?

Se la risposta è giocare senza pensieri la risposta rimane sempre Oculus.

Oculus ha messo insieme qualità e semplicità di uso. Rift S per quanto possa contare la mia opinione si vede benissimo, gira bene, non richiede un super pc e da usare è una cazzata. Ha la sua app e funziona benissimo.

Tutti gli altri visori per quando mi riguarda sono una imitazione, anche se fatti anche meglio a livello di hardware, ma sono per “smanettoni” e si appoggiano spesso a steamVR.

Opinione personale, non voglio sminuire nessuna altra marca, è solo che facendo le mie valutazioni sono arrivato a questo pensiero.

Il mercato poi, parla da solo
 
Ci sta, ma mi preoccupa il discorso risoluzione, e secondo me limitatamente a DCS, per alcuni è più importante di altri in base a su cosa si vola.

Io ci sto facendo un pensierino esclusivamente per DCS ed esclusivamente per gli elicotteri, e considerando, ad esempio, il discorso riconoscimento mezzi, reputo fondamentale la risoluzione migliore possibile.
Probabilmente per chi fa caccia (senza entrare nel merito dell'affaticamento dato dai continui movimenti ecc ecc) è sufficiente vadere il "puntino" (sto estremizzando)...

Inoltre, ribadisco che sono allineato a quello che dici, ma se uno prende un VR per smanettoni e lo usa su un gioco solo, alla fine anche se ci vuole un po' più di pazienza per settarlo lo devi fare per un solo titolo...magari sbaglio eh...
 
Guarda Edo prendi rift s su Amazon, e vedrai che rimarrai estasiato.

Puntino il cazzo ahahahah vedi bene con rift s, testimoni i miei compagni di volo che a volte vedo aerei io e loro no con il monitor.

Poi con Amazon hai 30 giorni per ripensarci dunque non hai nulla da perdere. Prova e vedrai che butterai trackir e monitor


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Io ci sto facendo di nuovo un pensiero, quello che mi frena è la scheda video, temo che la 1060 con 6gb non sia adeguata al Rift S
 
Yoshi ha scritto:
Io ci sto facendo di nuovo un pensiero, quello che mi frena è la scheda video, temo che la 1060 con 6gb non sia adeguata al Rift S
Tra qualche giorno metto in vendita la mia 1080Ti...scalda il portafoglio...  :eek:hyes:
 
Edokg ha scritto:
Yoshi ha scritto:
Io ci sto facendo di nuovo un pensiero, quello che mi frena è la scheda video, temo che la 1060 con 6gb non sia adeguata al Rift S
Tra qualche giorno metto in vendita la mia 1080Ti...scalda il portafoglio...  :eek:hyes:

Speri davvero in una 30XX?
 
Witcher ha scritto:
Edokg ha scritto:
Yoshi ha scritto:
Io ci sto facendo di nuovo un pensiero, quello che mi frena è la scheda video, temo che la 1060 con 6gb non sia adeguata al Rift S
Tra qualche giorno metto in vendita la mia 1080Ti...scalda il portafoglio...  :eek:hyes:

Speri davvero in una 30XX?
Dici di no?
 
Per oculis rift serve almeno una 1070, sennò non te lo gusti.

1080 va bene
2060 va bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Merlin ha scritto:
Guarda Edo prendi rift s su Amazon, e vedrai che rimarrai estasiato.

Puntino il cazzo ahahahah vedi bene con rift s, testimoni i miei compagni di volo che a volte vedo aerei io e loro no con il monitor.

Poi con Amazon hai 30 giorni per ripensarci dunque non hai nulla da perdere. Prova e vedrai che butterai trackir e monitor


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

concordo e quoto in pieno.
Chissà che HW vorrà il Reverb G2 per ulteriore salto di qualità.
 
Indietro
Alto Basso