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DCS-NEWS DCS: Kfir by AVIRON

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DCS: Kfir by AVIRON

Introduction to the Lion Cub

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The Kfir is a single engine, single seat multirole, all-weather combat aircraft based on the Nesher Mirage 5 aircraft. but it is powered by the GE-J79E engine. To accommodate the engine, extensive changes to the fuselage, cooling, wing, and canards were required to retain its excellent performance. It was given the designation KFIR (Lion Cub in Hebrew). The Kfir received various upgrades and special modifications throughout its service.

The Kfir entered Israeli Air Force service in the mid 70’s, and it was used until the late 90’s. It took part in the 1982 Peace for Galilee Lebanon where it carried out unescorted strike missions and received credit for shooting down a MiG-21 in a mixed-dogfight with F-15As.

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An early version of the Kfir without the modified wing and canards (Kfir-C1) was leased to the US Navy and Marine Corps with the designation F-21A. It was used as an aggressor in various locations. The Kfir was also exported to Ecuador, Colombia, and Sri Lanka, and it is actively in use by the private US Aggressor company, ATAC.

Aviron aims to bring the Kfir to DCS in the most realistic fashion possible. The DCS Kfir will simulate the external and internal systems and state-of-the-art flight dynamics based on aerodynamic research, CFD modeling, and wind tunnel data.

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Ora potremo ricreare in DCS tutto il film Aquila d'Acciaio! (anche se gli F-16 non erano certo dei Block 50... F-16A credo?)
 
Una notizia stupenda, me lo ricordo benissimo sul simulatore IAF della Jane's.
Sarà l'ennesima bella aggiunta al periodo storico '80 "cold war".
 
Ora potremo ricreare in DCS tutto il film Aquila d'Acciaio! (anche se gli F-16 non erano certo dei Block 50... F-16A credo?)
Già già, quando uscirà l'F4E avremo anche i finti MiG di Aquile d'attacco
 
Io non condivido tutto sto entusiamo per gli aerei da guerra fredda, il periodo piú interessante restano gli 80/90, questo sará al massimo un C2, una vecchia carcassa insomma, probabilmente non avremo mai neppure il C7 anni 80, un altro modulo destinato ad un mercato di nicchia di cui non comprendo realmente l'interesse, forse che l'etá media degli utilizzatori di DCS si é alzata molto ed abbiamo dei nostalgici, certo, ma si puó fare certamente di meglio, quasi tutti i moduli guerra fredda, compreso anche l'ultimo uscito il Mirage F-1 hanno almeno una versione modernizzata (anni 80 eh o massimo inizio anni 90) si é deliberatamente scelto di non farla, per esempio per il mirage F-1 la versione CT avrebbe sicuramente dato tutt'altro spessore al modulo, certamente nel ruolo AG. Cosí come lo Kfir, se non ci sará come minimo la versione C7 sará un altro aereo da museo e nulla piú, avere poi un C10 sarebbe come domandare la luna, credo. Insomma non sono cosí ottimista, le scuse avanzata per non sviluppare certe versioni o moduli sono abbastanza risibili, non si chiede di avere un F-35... Bah, sono molto perplesso, mi pare che il mercato abbia parlato giá da molto tempo, i moduli piú acquistati in assoluto su DCS sono il 18, il 16, parzialmente il 14 insomma la quarta generazione.
 
Ultima modifica:
Ma non avevano annunciato l'Eurofighter? Anche se è troppo recente per simulare realisticamente tutti i sistemi, deve essere una figata
 
Io non condivido tutto sto entusiamo per gli aerei da guerra fredda, il periodo piú interessante restano gli 80/90, questo sará al massimo un C2, una vecchia carcassa insomma, probabilmente non avremo mai neppure il C7 anni 80, un altro modulo destinato ad un mercato di nicchia di cui non comprendo realmente l'interesse, forse che l'etá media degli utilizzatori di DCS si é alzata molto ed abbiamo dei nostalgici, certo, ma si puó fare certamente di meglio, quasi tutti i moduli guerra fredda, compreso anche l'ultimo uscito il Mirage F-1 hanno almeno una versione modernizzata (anni 80 eh o massimo inizio anni 90) si é deliberatamente scelto di non farla, per esempio per il mirage F-1 la versione CT avrebbe sicuramente dato tutt'altro spessore al modulo, certamente nel ruolo AG. Cosí come lo Kfir, se non ci sará come minimo la versione C7 sará un altro aereo da museo e nulla piú, avere poi un C10 sarebbe come domandare la luna, credo. Insomma non sono cosí ottimista, le scuse avanzata per non sviluppare certe versioni o moduli sono abbastanza risibili, non si chiede di avere un F-35... Bah, sono molto perplesso, mi pare che il mercato abbia parlato giá da molto tempo, i moduli piú acquistati in assoluto su DCS sono il 18, il 16, parzialmente il 14 insomma la quarta generazione.
A parte che del Mirage F-1 faranno anche la versione M, che dire... Saranno gusti, ma secondo il tuo ragionamento allora i simulatori WW2 non dovrebbero neanche esistere? Sarà questione di gusti, sarà che l'era moderna è molto lontana dall'essere simulata nel complesso (non solo a livello di moduli, che guarda caso sono quelli di cui la gente si lamenta di più e per cui ci vogliono anni di sviluppo per arrivare a completamento con bug che escono fuori a ogni update), ma io sono abbastanza convinto che la cold war sia più redditizia sul lungo termine.

Ci sarebbe anche da capire in effetti quale sia la reale causa di tutto questo interesse da parte degli sviluppatori: troppo difficile sviluppare moduli moderni? Troppo problematico trovare documentazione? Non credo avremo mai una risposta e non ce n'è sicuramente una sola, ma se tanti vanno in quella direzione avran pure fatto le loro analisi di mercato e capito che c'è spazio di manovra
 
Sarebbe bello se puntassero anche sui cargo tipo C130. Manca questa nicchia di mercato su DCS
 
A parte che del Mirage F-1 faranno anche la versione M, che dire... Saranno gusti, ma secondo il tuo ragionamento allora i simulatori WW2 non dovrebbero neanche esistere? Sarà questione di gusti, sarà che l'era moderna è molto lontana dall'essere simulata nel complesso (non solo a livello di moduli, che guarda caso sono quelli di cui la gente si lamenta di più e per cui ci vogliono anni di sviluppo per arrivare a completamento con bug che escono fuori a ogni update), ma io sono abbastanza convinto che la cold war sia più redditizia sul lungo termine.

Ci sarebbe anche da capire in effetti quale sia la reale causa di tutto questo interesse da parte degli sviluppatori: troppo difficile sviluppare moduli moderni? Troppo problematico trovare documentazione? Non credo avremo mai una risposta e non ce n'è sicuramente una sola, ma se tanti vanno in quella direzione avran pure fatto le loro analisi di mercato e capito che c'è spazio di manovra
Lo spazio di manovra c'é sempre, fai attenzione peró alla storia dei sim che utilizziamo. Se oggi hai DCS e BMS lo devi ai jet di 4 generazione, sono loro che hanno trainato lo sviluppo ed il mercato dei sim aerei. Se anche guardi indietro, agli albori della simulazione, i jet simulati di maggior successo sono sempre loro, quelli della 4a generazione. La seconda guerra mondiale é una roba a parte, vive nell'immaginario collettivo e probabilmente sará cosí per molto tempo, perché parli di un epoca ed un conflitto che sono una pagina di storia che ancora oggi affascina. Dei conflitti della guerra fredda, quelli appunto di secondo piano dove hanno avuto impiego operativo i velivoli tipo F-1, F-4, F-5, F-86 eccetera, sono roba da nicchia, per veri amatori, della guerra in Corea penso che tu possa contare la gente che si é realmente interessata, della guerra in Vietnam interessa solo quello che é successo a terra e certamente gli elicotteristi (avrebbe senso per esempio fare un AH-1), dei velivoli, permettimi, é una storia che non ha mai tirato gran ché a livello di jet singoli, l'F-4 venderá copie certamente, ma mai quanto un 16 o un 18 e parzialmente un 14, tu vedrai la differenza di vendita in moduli comparata per esempio al F-15E, non ci sará partita. Io ho buona parte di questi moduli che critico, compreso il F-1, lo useró a tempo perso ma nulla piú, molti che come me hanno parecchi moduli probabilmente prima o dopo lo compreranno, ma la prioritá non sará mai per questo tipo di moduli.
Il giorno che esce il Typhoon, per esempio, c'é da aspettarsi che l'intera comunitá di DCS si eclissi totalmente su questo modulo. Sono pronto a scommettere che il 95 ma forse anche il 99% dei clienti di DCS comprerá, addirittura in pre-release, l'EF-2000 e se non faranno di minchiate diventerá di certo il modulo dominante ovunque, fino all'uscita di una controparte.
La ED per come la vedo io, farebbe un affare ad occuparsi di rendere dei veri moduli completi i vecchi moduli FC-3, perché avrebbero anche loro un seguito enorme.
A proposito, FC-3 che per molti é all'origine della propria avventura su DCS, cosa simula? Jet di 4 generazione...

A parte che del Mirage F-1 faranno anche la versione M
Vero, unico reale motivo per cui lo ho comprato, la versione in questione pare interessante, vedremo, di contro so per certo che la variante CT é stata in generale la piú efficace in quanto ha convertito l'aereo di fatto in un AG puro. La versione M appare interessante sulla carta e non é detto che non sia anche meglio, se cosí non fosse diventerá un altro F-5, aereo che mi piace, ma che va giusto bene per fare delle Vintage ogni tanto.
 
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Sarebbe bello se puntassero anche sui cargo tipo C130. Manca questa nicchia di mercato su DCS
c'erano dei rumors su un modulo da trasporto, ma ancora non so quale, alcuni parlavano addirittura di un C-47...
 
Raga andate OT :ROFLMAO:
È la specializzazione di Ghost.

A cui rispondo molto brevemente:
Se ragioni da commerciale e si parla di vendite dici probabilmente il vero. Ma se si parla di tornei restrittivi, campagne dinamiche, ricostruzioni storiche, server tematici con restrizioni, vedrai che il bacino di utenza anni 80 si allargherà nei prossimi 2 anni, perché l'environment sarà sempre più bilanciato e attraente. Ne scorrerà di acqua sotto i ponti prima che il moderno offra la stessa varietà e profondità.
 
Se ragioni da commerciale e si parla di vendite dici probabilmente il vero. Ma se si parla di tornei restrittivi, campagne dinamiche, ricostruzioni storiche, server tematici con restrizioni, vedrai che il bacino di utenza anni 80 si allargherà nei prossimi 2 anni, perché l'environment sarà sempre più bilanciato e attraente. Ne scorrerà di acqua sotto i ponti prima che il moderno offra la stessa varietà e profondità.
Deformazione professionale... Il bacino di utenza si allargherá nella specialitá solo fra i giá clienti, non ne attirerá di nuovi, che é quello che serve per aumentare l'appetibilitá del prodotto per le software house ed avere piú moduli e piú belli.
 
mah... a parte che i botti più grossi li hanno già sparati, quindi lo sanno che si rivolgeranno sempre a un pubblico di nicchia.

I missili hanno posto fine alla guerra aerea in senso tradizionale.
Abbiamo solo una vaga idea di quello che ci aspetta per il futuro.
Quindi simulare oltre gli anni '90 è fantascienza.

Mio personalissimo parere, gli aerei moderni, 4 e 5 gen, sono ancora un terreno inesplorato, per cui posso capire quanto possa essere difficile realizzarli bene. Senza considerare poi le Royalty.

Mi stuzzica molto la Finlandia in futuro, EFA-vs Mig29.
 
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