BENVENUTO!

DCS-NEWS DCS: F-16C Block 50

Buonasera a Tutti, Mi chiedevo se esiste una guida o un manuale del Viper F 16 c ?
Grazie.
 
Ulisse ha scritto:
Skycaptain ha scritto:
Ulisse ha scritto:
Buonasera a Tutti, Mi chiedevo se esiste una guida o un manuale del Viper F 16 c ?
Grazie.

https://srv13files.eagle.ru/dcs/manuals/DCS-F-16C_Early_Access_Guide_EN.pdf


Cavolo Sky non ho fatto in tempo a scrivere che hai Risposto  :LOL:

Chiedo troppo se esiste in Italiano??  [:panach11] [fisc]

I manuali di DCS in italiano li puoi trovare solo tramite community come questa del 36°. Non credo esistano per il momento per l'F-16.
 
Grazie Sky , Sempre disponibile, [:grazie] dell' A10C lo sapevo l'ho  visti e stampati .
Tradurrò  quello del F16  :eek:hyes:
 
Salve a tutti sono nuovo dell'ambiente DCS è l'F-16 è il mio primo acquisto, quindi portate pazienza per le mie PROBABILI domande stupide.

1° domanda: Secondo voi a breve integreranno per l'F-16 sulla parte TRAINER delle lezioni per comprendere come lanciare missili ed altro, perché ad oggi ci sono solo 2 lezioni per avviare da freddo il motore. Spero che facciano gli stessi trainer come hanno fatto sul SU-25. Voi che ne pensate?

2° domanda: Come imposto il mouse per poter spostare lo sguardo all'interno dell'abitacolo? ora se sposto il mouse ho una crocietta gialla per interagire con i pulsanti e solo se sono con la vista sull'aereo posso muovere il mouse ver variare l'angolo di visuale. Mi piacerebbe poter spostare lo sguardo con il mouse + un tasto funzione del mouse e così se non premo il tasto funzione del mouse ho sempre la crocieta gialla per interagire con i pulsanti.

Grazie per la vosta pazienza.....
 
ciao Colavitti,

per quanto riguarda la domanda 1 penso di si, che ci saranno delle missioni dedicate a tal scopo nel single player, nel frattempo su youtube trovi già diversi video tutorial, in alternativa hai il manuale.

sul punto 2 non saprei cosa dirti, il mouse serve appunto per cliccare nel cockpit, per muovere le viste puoi usare un pov sul joy, un pulsante a quattro vie, o al limite sarebbe meglio attrezzarsi con un track  hat o un track ir  o simile, la maggior parte di noi fa così.
 
Se premi ALTLeft + C potrai usare il mouse per muovere la vista, ripremi la combinazione e potrai cliccare.
 
Ciao, grazie ad entrambi per le risposte, ho anch’io il Track-ir 5 ma mi trovo male…… molto probabilmente sono incapace di programmare il software del Track ir. A tal proposito qualcuno potrebbe mandarmi il suo profilo per DCS? Chissà che riesca ad usarlo decentemente, io per quanti settaggi abbia provato, non sono mai riuscito ad avere un buon movimento della testa, sufficiente lento e reale.
Ecco perché chiedevo del mouse e ora almeno riesco a muovermi decentemente con il mouse senza che la vista sia sempre in continuo movimento come il track ir.
Grazie per la combinazione tasti, non la conoscevo.
 
Io uso il profilo smooth precaricato nel software e non ho grossi problemi...

Comunque, dal link seguente puoi scaricare un profilo di un altro utente che sembra essere piuttosto apprezzato.

https://www.digitalcombatsimulator.com/en/files/3300419/

L'utente ha fatto anche questo video:

https://www.youtube.com/watch?v=zrC3IC6oFoI&t
 
Prova anche nella sezione user files della Eagle Dynamics, li ci sono molti profili per il TIR. Scaricali e provali tutti, io ne trovai un paio utili.
 
Cavolo avete ragione non ci avevo pensato ne per youtube (e si che ci cerco di tutto ehhh) ne per il sito di Eagle D. Stasera mi ci metto.
Grazie ancora per il supporto, gentilissimi.
 
Ciao, allora profilo trovato e provato, PERFETTO finalmente, grazie ancora. Ora però ho un altro problema, molto spesso con il mio F16 mi si inclina su un ala o sull’altra. Pensavo fosse il mio JOYSTICK THRUSTMASTER T16000M con manetta ma l’ho staccato e ricollegato il mio vecchio JOYSTICK e ho lo stesso problema. Pensavo dipendesse da qualche rotella sulla manetta ma staccandola doveva tornare tutto ok invece non è così lo fa anche con il vecchio joystick. Inizialmente pensavo perché avevo caricato bombe diverse sulle ali e quindi pesi diversi, ma ora sto volando con pesi uguali su tutte le ali e il problema continua. Avete qualche teoria su possibili cause?
Grazie
 
Se hai montato il TGP questo tende a sbilanciare leggermente l'aereo verso destra.

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk

 
Scusa la pia ignoranza, il TGP sarebbe il cilindrone con la telecamera per il puntamento laser delle bombe?
 
Indietro
Alto Basso