BENVENUTO!

crollo frame rate

• Creatore Discussione Creatore Discussione Thunder
  • Data di inizio Data di inizio
Eh lo so, ovviamente se il tuo budget è 250 cucuzze non è che hai molta scelta tra le 3 schede...

Se hai una scheda vecchia non sarebbe una cattiva idea passare alla gtx970. Anche se è una generazione più "vecchia" si difende più che bene. Se fai uno sforzo ancora maggiore potresti andare di gtx980...

Se posso darti un consiglio, ti direi di spendere qualcosa in più ed arrivare alla GTX970 almeno. Non è lontana dal tuo budget e sicuramente, se guardi in giro, la trovi anche in offerta.
Io applico il detto "chi meno spende più spende". Ho imparato sulla mia pelle che a volte, risparmiando anche solo qualche decina di euro, ti ritrovi in una situazione non tanto diversa da quella iniziale...nonostante tu abbia sostenuto una spesa importante.

;)

Skycaptain ha scritto:
Eh lo so, ovviamente se il tuo budget è 250 cucuzze non è che hai molta scelta tra le 3 schede...

Se hai una scheda vecchia non sarebbe una cattiva idea passare alla gtx970. Anche se è una generazione più "vecchia" si difende più che bene. Se fai uno sforzo ancora maggiore potresti andare di gtx980...
se interpreto bene che le barre verdi sono un indicatore prestazionale mi pare che la 980 sia paragonabile a una 1060 con 6 gb?
E in effetti anche i prezzi sono differenti.

Pero una 970 con  4gb su amazon gira intorno ai 350 mentre una 1060 con 6 gb sta sotto i 300..

al momento ho una GE 680 con 2 gb

esempio ...

sola o affare?
https://www.amazon.it/gp/offer-listing/B00NZT6D68/ref=sr_1_13_olp?s=electronics&ie=UTF8&qid=1481630934&sr=1-13&keywords=scheda+grafica+gtx+970&condition=used

la 980 è decisamente fuori budget

guardando mi sembra di capire che :
  • il centinaio/migliaia sono la generazione
  • le decine è la fascia di prestazioni

capisco giusto?

esattamente, la 970 è il 40% più potente della tua attuale. (non significa che avrai il 40% di fps in più però)

comunque se ne compri una nuova e la vecchia non la usi, quasi quasi ti compro la tua 680, è senza dubbio più veloce della mia 760  [:panach11]

Falcon ha scritto:
comunque se ne compri una nuova e la vecchia non la usi, quasi quasi ti compro la tua 680, è senza dubbio più veloce della mia 760  [:panach11]

il prb è che non so se funziona bene o se è lei la causa di questi rallentamenti di frame , sicuramente ha dei prb nella gestione della ventola e devo gestirla  a mano con afterburner.

In ogni caso ogni modifica è successiva ai 16 gb sulla MB poi vedrò ma volevo capire..
Ma in pratica una 1060 è di una generazione successiva ma come fascia è inferiore ala 680, cioè la sua naturale evoluzione sarebbe 780/980/1080 giusto?

Thunder ha scritto:
Falcon ha scritto:

il prb è che non so se funziona bene o se è lei la causa di questi rallentamenti di frame , sicuramente ha dei prb nella gestione della ventola e devo gestirla  a mano con afterburner.

In ogni caso ogni modifica è successiva ai 16 gb sulla MB poi vedrò ma volevo capire..
Ma in pratica una 1060 è di una generazione successiva ma come fascia è inferiore ala 680, cioè la sua naturale evoluzione sarebbe 780/980/1080 giusto?

Esatto, anche se la 1080 ora come ora ha un prezzo fuori di testa...  [:craniate] [:craniate] [:craniate]

Djmitri ha scritto:
Thunder ha scritto:
Falcon ha scritto:

Esatto, anche se la 1080 ora come ora ha un prezzo fuori di testa...  [:craniate] [:craniate] [:craniate]

beh non è che le 980 te le tirino dietro..

comunque ho trovato questo sito che permette di comparare le schede e questa è la comparativa con la 1060 6gb

http://hwbench.com/vgas/geforce-gtx-1060-vs-geforce-gtx-680

Thunder ha scritto:
Falcon ha scritto:

esatto, per questo la tua 680 pur essendo una NONNA scheda video si difende molto bene ed è molto potente. Se vuoi farti un regalo di natale fa pure, ma io dubito che il tuo problema sia la scheda video. Io ho solo grossi cali in prossimità dei boschi a bassa quota e solo su moduli pesanti come il ka-50. Ma in volo normale oscillo dai 30 ai 70 fps. E la mia scheda è quotata il 20% più scarsa della tua. Quindi vien da se pensare che i tuoi cali non c'entrino con la scheda video.

Falcon ha scritto:
Thunder ha scritto:
Falcon ha scritto:

esatto, per questo la tua 680 pur essendo una NONNA scheda video si difende molto bene ed è molto potente. Se vuoi farti un regalo di natale fa pure, ma io dubito che il tuo problema sia la scheda video. Io ho solo grossi cali in prossimità dei boschi a bassa quota e solo su moduli pesanti come il ka-50. Ma in volo normale oscillo dai 30 ai 70 fps. E la mia scheda è quotata il 20% più scarsa della tua. Quindi vien da se pensare che i tuoi cali non c'entrino con la scheda video.

ops temo anche io allora... ma dove lo cerco il prb?
oppureure è la scheda che ha dei problemi... ma non ho trovato nulla per fare dei test diagnostici

Indietro
Alto